Suche

Press release #Bosch Group
Condividi il comunicato stampa

Bosch corre per la solidarietà alla Milano Marathon

I collaboratori Bosch Italia insieme a Fondazione Laureus per supportare il progetto “One Team”

  • Bosch Italia partecipa alla staffetta benefica Relay Marathon
  • Circa 150 collaboratori Bosch corrono al fianco di Fondazione Laureus
  • One Team: il progetto di Euroleague Basketball che promuove un impatto positivo nelle realtà nelle quali operano i club partecipanti
Cristina Sgobio

Cristina Sgobio >

X

Milano – Anche quest’anno, Bosch Italia partecipa alla Milano Marathon che si svolgerà tra le strade del capoluogo lombardo domenica 7 aprile. In particolare, Bosch rinnova la sua adesione alla Relay Marathon, la staffetta non competitiva, suddivisa in quattro frazioni, che consente ai runner di correre in team a sostegno di una causa benefica. Nel segno dell’inclusione sociale, l’azienda ha scelto di supportare Fondazione Laureus che si impegna a promuovere lo sport come strumento terapeutico di prevenzione del disagio giovanile. Circa 150 collaboratori Bosch, suddivisi in 36 team, correranno al fianco di Fondazione Laureus per sostenere il progetto One Team, sviluppato in collaborazione con EA7 Emporio Armani Olimpia Milano.

One Team è il programma di responsabilità sociale di Euroleague Basketball, voluto dalla massima competizione europea per promuovere un impatto positivo nelle realtà nelle quali operano i vari club partecipanti. Da 5 anni, Fondazione Laureus ed EA7 Emporio Olimpia Milano hanno dato vita a un progetto che, attraverso i valori della pallacanestro, ha contribuito alla crescita di circa 160 ragazzi e ragazze dell’Istituto Comprensivo Arcadia, nella zona di Gratosoglio a sud di Milano, un’area periferica in cui ai problemi economici si aggiungono quelli sociali. Attraverso il basket, i ragazzi hanno la possibilità di imparare a fare squadra, mettendo in pratica i valori dello sport ed esprimendo sé stessi, in uno spazio sicuro e inclusivo.

Bosch è da sempre attenta ai giovani e al loro futuro, mettendo in campo diverse iniziative di orientamento e formazione, anche attraverso la metafora sportiva.

Anche quest’anno abbiamo scelto di partecipare alla maratona per sostenere un progetto che fa dello sport uno strumento fondamentale di crescita e inclusione. Attraverso un momento di condivisione, le collaboratrici e i collaboratori di Bosch Italia che prendono parte alla maratona confermano l’impegno della nostra azienda nelle tematiche sociali che coinvolgono i giovani, contribuendo a diffondere valori applicabili tanto nello sport quanto nella quotidianità.

ha dichiarato Roberto Zecchino, Deputy General Manager & Corporate Vice President Human Resources Bosch Group South Europe.

Tags: HR, Sport, Formazione

Contatti per la Stampa:

Tel. 02 3696 2613 – 2698 – 2330

press@it.bosch.com

Il Gruppo Bosch è fornitore leader e globale di tecnologie e servizi. Grazie ai circa 421.000 collaboratori (al 31 dicembre 2022) nel mondo, impiegati nei quattro settori di business Mobility, Industrial Technology, Consumer Goods e Energy and Building Technology, il Gruppo Bosch ha registrato un fatturato di 88,2 miliardi di euro nel 2022. In qualità di azienda leader nel settore IoT, Bosch offre soluzioni innovative per smart home, smart city, Industry 4.0 e mobilità connessa. Inoltre, persegue la visione della mobilità sostenibile, sicura ed entusiasmante. Bosch utilizza la propria competenza nella tecnologia dei sensori, dei software e dei servizi, oltre che nel proprio cloud IoT, per offrire ai clienti soluzioni connesse, cross-domain da un'unica fonte. L'obiettivo strategico del Gruppo è quello di fornire soluzioni innovative per una vita connessa che contengano intelligenza artificiale (IA) o che siano state sviluppate o prodotte grazie ad essa. Seguendo lo slogan "Tecnologia per la vita" Bosch, grazie ai suoi prodotti e servizi, migliora la qualità della vita offrendo soluzioni innovative in tutto il mondo. Il Gruppo è costituto dall'azienda Robert Bosch GmbH e da circa 470 tra consociate e filiali in circa 60 Paesi. Se si includono i partner commerciali e di servizi, la rete ingegneristica, di produzione e vendita di Bosch copre quasi tutti i Paesi nel mondo. Con le sue oltre 400 sedi in tutto il mondo, il Gruppo Bosch è carbon-neutral dal primo trimestre del 2020. La base per la crescita futura della società è la forza innovativa, in circa 136 sedi in tutto il mondo, sono 85.500 i collaboratori Bosch impegnati nella ricerca e sviluppo, di cui circa 44.000 ingegneri software.

L'azienda è stata fondata a Stoccarda nel 1886 da Robert Bosch (1861-1942) come "Officina di meccanica di precisione ed elettrotecnica". La struttura societaria della Robert Bosch GmbH assicura l'indipendenza imprenditoriale del Gruppo Bosch, permettendo all'azienda di perseguire strategie a lungo termine e di far fronte a nuovi investimenti che possano garantire il suo futuro. La Fondazione di pubblica utilità Robert Bosch Stiftung GmbH detiene il 94% delle partecipazioni della Robert Bosch GmbH. Le partecipazioni restanti sono detenute da una società di proprietà della famiglia Bosch e da Robert Bosch GmbH. La maggioranza dei diritti di voto appartiene alla società fiduciaria Robert Bosch Industrietreuhand KG che gestisce le funzioni imprenditoriali dell'azienda.

Maggiori informazioni su www.bosch.com, www.iot.bosch.com, www.bosch-press.it

Scarica il comunicato stampa

Stai ancora cercando qualcosa?