Darmstadt, Gerlingen e Waiblingen, Germania – Il mercato della tecnologia medica è innovativo, dinamico e in crescita. Bosch considera la tecnologia medica un settore di crescita strategico e intende ampliare la propria consociata Bosch Healthcare Solutions con sede a Waiblingen. Bosch ha attualmente siglato un nuovo accordo di collaborazione con la società tedesca di soluzioni diagnostiche R-Biopharm. Questa partnership si concentrerà sulla piattaforma universale di analisi diagnostica molecolare completamente automatizzata Vivalytic. Le due società investiranno un totale di 150 milioni di euro entro la fine del decennio. Nell’ambito di questa partnership strategica per lo sviluppo e la distribuzione, le due società intendono sviluppare nuovi test diagnostici in vitro1 per la piattaforma Vivalytic, incluso un test PCR2 per i batteri multiresistenti basato sull’innovativa tecnologia Bosch BioMEMS. I partner, inoltre, puntano a consolidare le proprie operazioni di marketing.
R-Biopharm:
R-Biopharm AG, con sede a Darmstadt, è una delle aziende leader nel settore delle biotecnologie in Germania. Si considera un pioniere per la salute e la qualità della vita. L'azienda punta a fornire la massima precisione, sicurezza, chiarezza e certezza con prodotti e soluzioni eccellenti nel campo della prevenzione, della terapia e della guarigione. Il dipartimento di Ricerca e Sviluppo di R-Biopharm ha sviluppato processi agili per affrontare nuove sfide e accompagnare una popolazione mondiale in costante crescita verso una nuova era della salute con soluzioni sostenibili.
Come leader riconosciuto a livello internazionale, R-Biopharm si distingue per lo sviluppo di tecnologie, prodotti e soluzioni eccellenti nei settori della diagnostica clinica, della nutrition care e dell'analisi di alimenti e mangimi. R-Biopharm è il leader sul mercato globale dei sistemi di test nel campo dell'analisi degli allergeni. L'azienda di biotecnologie è nota per i suoi prodotti di grande importanza per la salute umana, si occupa direttamente delle attività di sviluppo, produzione e vendita ed è rappresentata con successo in più di 120 paesi nel mondo tramite 29 consociate e 128 distributori. L’azienda a conduzione familiare, fondata nel 1988, impiega un totale di circa 1.400 persone in tutto il mondo e ha ricevuto più volte il "Sustainability Award" per la sua crescita sostenibile e redditizia. R-Biopharm favorisce una cultura e una gestione aziendali orientate al valore ed è un’azienda a conduzione familiare alla seconda generazione. Il presidente del Consiglio di Amministrazione è Christian Dreher.
Maggiori informazioni su https://r-biopharm.com/
Il Gruppo Bosch è fornitore leader e globale di tecnologie e servizi. Grazie ai circa 429.000 collaboratori (al 31 dicembre 2023) nel mondo, impiegati nei quattro settori di business Mobility, Industrial Technology, Consumer Goods e Energy and Building Technology, il Gruppo Bosch ha registrato un fatturato di 91,6 miliardi di euro nel 2023. Con le sue attività di business, l’azienda persegue l’obiettivo di utilizzare la tecnologia per contribuire a dare forma a nuovi trend globali, come l’automazione, l’elettrificazione, la digitalizzazione, la connettività e la sostenibilità. In questo senso, l’ampia diversificazione tra regioni e settori rafforza la capacità innovativa e la solidità di Bosch. Il Gruppo utilizza la propria competenza nella tecnologia dei sensori, dei software e dei servizi per offrire ai clienti soluzioni cross-domain da un'unica fonte. Inoltre, applica la sua esperienza nella connettività e nell’intelligenza artificiale per sviluppare e produrre prodotti sostenibili e di facile utilizzo. Seguendo lo slogan "Tecnologia per la vita" Bosch contribuisce a migliorare la qualità della vita e a preservare le risorse naturali. Il Gruppo è costituto dall'azienda Robert Bosch GmbH e da circa 470 tra consociate e filiali in oltre 60 Paesi. Se si includono i partner commerciali e di servizi, la rete ingegneristica, di produzione e vendita di Bosch copre quasi tutti i Paesi nel mondo. La base per la crescita futura della società è la forza innovativa, in circa 136 sedi in tutto il mondo, sono 90.000 i collaboratori Bosch impegnati nella ricerca e sviluppo, di cui oltre 48.000 sviluppatori software.
Maggiori informazioni su www.bosch.com, www.iot.bosch.com, www.bosch-press.it