Suche

Press release #Sustainability
Condividi il comunicato stampa

Premiazione gara creativa “Message in the Bottle”: Missione Ambiente by Bosch - 8° edizione

Una festa per i bambini a sostegno di Fare x Bene ONLUS

  • Premiati i vincitori della gara creativa di Bosch "Message in the Bottle"
  • 3.000 bottigliette d'acqua a sostegno di "Fare x Bene" ONLUS
  • Che cos'è per te la Felicità? – Il tema scelto per la nuova edizione
Chiara M. Braccelarghe

Chiara M. Braccelarghe >

X

Milano, 5 settembre 2016 – L'evento conclusivo dell'8° edizione di Missione Ambiente by Bosch, il progetto di Corporate Social Responsibility del Gruppo Bosch in Italia, si terrà sabato 17 settembre, a partire dalle ore 14:00, presso il Chiostro del Museo Diocesano di Milano. L'evento è rivolto a tutti i bambini che hanno il desiderio di trascorrere un pomeriggio in allegria partecipando a diverse attività di intrattenimento, come giochi di gruppo e laboratori. Un momento dedicato ai più piccoli per incontrarsi, fare merenda insieme e assistere alla premiazione delle tre scuole vincitrici della gara creativa di Bosch "Message in the Bottle".

Ogni anno, infatti, il progetto Missione Ambiente by Bosch coinvolge oltre 1.500 scuole primarie italiane con l'obiettivo di sensibilizzare gli alunni, ma anche gli insegnanti e le famiglie, su argomenti molto importanti, attraverso il gioco e l'interazione, scegliendo sempre tematiche differenti. Quest'anno il tema riguardava la Multiculturalità. Alcune scuole, che hanno aderito al progetto, hanno deciso di partecipare anche alla gara creativa "Message in the Bottle". Ai bambini è stato chiesto di elaborare un breve messaggio sul tema promuovendo, attraverso un'immagine o uno slogan, la diversità come valore e l'accoglienza, la condivisione e l'integrazione come elementi di condotta quotidiana. Una giuria di esperti ha decretato i tre lavori migliori, su un totale di 4.500 elaborati ricevuti. Le prime tre scuole classificate* si sono aggiudicate una lavagna multimediale interattiva e i disegni realizzati dai bambini sono stati stampati sulle etichette di 3.000 bottigliette di acqua naturale. Durante l'appuntamento del prossimo 17 settembre sarà possibile acquistare le bottigliette con un contributo minimo di 2 euro e il ricavato sarà devoluto in beneficienza alla ONLUS "Fare x Bene" (www.farexbene.it).

A conclusione dell'evento sarà presentata la nuova edizione di Missione Ambiente by Bosch: "Operazione Felicità!", ovvero come migliorare la qualità della vita per un mondo sempre più felice. Il lancio della 9° edizione chiuderà dunque una giornata di gioia e di impegno sociale, dedicata all'importanza delle differenze come strumento per l'arricchimento personale e collettivo.

Per ulteriori informazioni sul progetto: www.missioneambientebybosch.it

Il Gruppo Bosch è fornitore leader e globale di tecnologie e servizi. Grazie ai circa 375.000 collaboratori (al 31 dicembre 2015) impiegati nelle quattro aree di business Mobility Solutions, Industrial Technology, Consumer Goods e Energy and Building Technology, il Gruppo Bosch ha registrato un fatturato di 70,6 miliardi di euro nel 2015. Il Gruppo è costituto dall'azienda Robert Bosch GmbH e da circa 440 tra consociate e filiali in oltre 60 Paesi, 150 se si includono i partner commerciali. La base per la crescita futura della società è la forza innovativa, 55.800 sono i collaboratori Bosch impegnati nella ricerca e sviluppo in circa 118 sedi in tutto il mondo. L'obiettivo strategico del Gruppo è quello di fornire le innovazioni per una vita connessa. Seguendo lo slogan "Tecnologia per la vita" Bosch, grazie ai suoi prodotti e servizi, migliora la qualità della vita offrendo soluzioni innovative in tutto il mondo.

L'azienda è stata fondata a Stoccarda nel 1886 da Robert Bosch (1861-1942) come "Officina di meccanica di precisione ed elettrotecnica". La struttura societaria della Robert Bosch GmbH assicura l'indipendenza imprenditoriale del Gruppo Bosch, permettendo all'azienda di perseguire strategie a lungo termine e di far fronte a nuovi investimenti che possano garantire il suo futuro. La Fondazione di pubblica utilità Robert Bosch Stiftung GmbH detiene il 92% delle partecipazioni della Robert Bosch GmbH. La maggioranza dei diritti di voto appartiene alla società fiduciaria Robert Bosch Industrietreuhand KG che gestisce le funzioni imprenditoriali dell'azienda. I diritti di voto e le partecipazioni restanti spettano alla famiglia Bosch e alla Robert

Bosch GmbH.

Scarica il comunicato stampa

Stai ancora cercando qualcosa?