Suche

Press release #Bosch Group
Condividi il comunicato stampa

A Natale Bosch Italia insieme a PizzAut Onlus

Pizza #LikeABosch in edizione limitata per sostenere l’apertura a Monza del secondo locale gestito da ragazzi autistici, nato dal progetto di Nico Acampora

  • Per ogni Pizza #LikeABosch degustata da PizzAut a Cassina De’ Pecchi, Bosch raddoppierà il ricavato dell’iniziativa devolvendolo a PizzAut Onlus
  • Pizza #LikeABosch limited edition per tutto il mese di dicembre fino a fine gennaio
Chiara M. Braccelarghe

Chiara M. Braccelarghe >

X

Milano - Anche quest’anno, per Natale, Bosch propone un’attività charity, traducendo la propria mission in un’azione concreta e mirata. Da sempre, infatti, la multinazionale tedesca, leader globale di tecnologie e servizi, agisce nella convinzione che solo operando in modo responsabile a livello economico, ambientale e sociale si possa migliorare la qualità della vita delle persone e salvaguardare il benessere delle generazioni presenti e future.

Il concetto di responsabilità si evolve e si espande nel tempo, e oggi più che mai si intreccia con il concetto di diversity e inclusività. È nata così la collaborazione con Nico Acampora e PizzAut, una vicinanza che ha il sapore della comunanza di valori e della complicità nell’affrontare il progetto di inclusione sociale e di offerta di lavoro, formazione e dignità alle persone autistiche. In quest’ottica per tutto il mese di dicembre e fino alla fine di gennaio chi degusta una Pizza #LikeABosch da PiazzAut a Cassina De’ Pecchi, fa del bene… mangiando bene. Bosch, infatti, raddoppia il ricavato e destina l’importo raccolto alla realizzazione del secondo locale PizzAut a Monza.

Il nostro cibo unisce alla ricetta classica della pizza degli ingredienti speciali: lavoro e inclusione, dignità e formazione, il tutto impastato con amore in abbondanza, rispetto e passione. In questo momento, il nostro sogno è quello di aprire una seconda pizzeria, un nuovo laboratorio di inclusione sociale e contemporaneamente un nuovo modello di lavoro per le persone autistiche.

ha affermato Nico Acampora, fondatore di PizzAut.

Una ricetta che sa di buono, come quella di Pizza #LikeABosch. Gli ingredienti? Fior di latte, salsiccia, chips di patate, scaglie di grana, basilico e una goccia di glassa di aceto balsamico. Il disco di pasta lievitata più amato al mondo viene proposto nello speciale formato rettangolare e farcito con topping particolari, ognuno dei quali evocativo dei vari soggetti uniti in questo progetto, dalla salsiccia monzese fino alle chips di patate che fanno subito Germania. Un mix sorprendente che vuole essere anche un suggerimento a cambiare e scoprire gli infiniti punti di vista che arricchiscono la vita. E perché no, un’occasione per celebrare e festeggiare il Natale 2022 in modo leggero e gourmet.

Questa iniziativa prosegue il percorso di quest’anno che ci ha visti in prima linea con attività di responsabilità sociale dedicate ad abbattere i pregiudizi e a promuovere l’inclusione. Anche se piccolo, spero che questo gesto possa contribuire a dare un segnale concreto nella giusta direzione. Viviamo sempre la diversità come grande ricchezza

ha dichiarato Giuditta Piedilato, Direttore Comunicazione e Relazioni Pubbliche Bosch Italia.

Tags: Bosch Group

Pizza #LikeABosch

Per tutto il mese di dicembre e fino a fine gennaio da PizzAut www.pizzaut.it

Via Don Verderio 1 Cassina De’ Pecchi – Milano

Pranzo: 12.00 – 14.00 da lunedì a domenica, escluso sabato

Cena: 19.00 – 22.00 da mercoledì a domenica

Prezzo Pizza #LikeABosch: 13 euro

Contatti per la Stampa: Tel. 02 3696 2613 - 2698 - 2330 press@it.bosch.com

Il Gruppo Bosch è presente in Italia dal 1904, anno in cui fu inaugurato il primo ufficio di rappresentanza a Milano. Lo sviluppo di Bosch in Italia è proseguito negli anni ampliando notevolmente le aree d’interesse, trasformandosi da semplice sede commerciale a vera e propria realtà industriale. Nel 2021, Bosch Italia con oltre 5.800 collaboratori ha conseguito un fatturato di 2,4 miliardi di euro. Oggi, Bosch Italia, su tutto il territorio nazionale, conta 20 società in 10 sedi con 4 centri di ricerca.

Il Gruppo Bosch è fornitore leader e globale di tecnologie e servizi. Grazie ai circa 402.600 collaboratori (al 31 dicembre 2021) nel mondo, impiegati nei quattro settori di business Mobility Solutions, Industrial Technology, Consumer Goods e Energy and Building Technology, il Gruppo Bosch ha registrato un fatturato di 78,7 miliardi di euro nel 2021. In qualità di azienda leader nel settore IoT, Bosch offre soluzioni innovative per smart home, smart city, Industry 4.0 e mobilità connessa. Inoltre, persegue la visione della mobilità sostenibile, sicura ed entusiasmante. Bosch utilizza la propria competenza nella tecnologia dei sensori, dei software e dei servizi, oltre che nel proprio cloud IoT, per offrire ai clienti soluzioni connesse, cross-domain da un'unica fonte. L'obiettivo strategico del Gruppo è quello di fornire soluzioni innovative per una vita connessa che contengano intelligenza artificiale (IA) o che siano state sviluppate o prodotte grazie ad essa. Seguendo lo slogan "Tecnologia per la vita" Bosch, grazie ai suoi prodotti e servizi, migliora la qualità della vita offrendo soluzioni innovative in tutto il mondo. Il Gruppo è costituto dall'azienda Robert Bosch GmbH e da circa 440 tra consociate e filiali in circa 60 Paesi. Se si includono i partner commerciali e di servizi, la rete ingegneristica, di produzione e vendita di Bosch copre quasi tutti i Paesi nel mondo. Con le sue oltre 400 sedi in tutto il mondo, il Gruppo Bosch è carbon-neutral dalla primavera del 2020. La base per la crescita futura della società è la forza innovativa, in circa 128 sedi in tutto il mondo, sono 76.100 i collaboratori Bosch impegnati nella ricerca e sviluppo, di cui oltre 38.000 sviluppatori software. Maggiori informazioni su www.bosch.com, www.iot.bosch.com, www.bosch-press.it

Scarica il comunicato stampa

Stai ancora cercando qualcosa?