Suche

Press release #Bosch Group
Condividi il comunicato stampa

Bosch Rexroth intende acquisire HydraForce, specialista in idraulica

L'acquisizione sviluppa ulteriormente il business dell'idraulica e potenzia la presenza in Nord America

  • Il portafoglio congiunto di Bosch Rexroth e HydraForce amplia l'offerta di idraulica su base globale
  • Nuove opportunità di mercato e ulteriori canali di vendita
Gabriele Aimone Cat

Gabriele Aimone Cat >

X

Bosch Rexroth prevede di espandere la propria attività idraulica acquisendo HydraForce, Inc. con sede a Lincolnshire, Illinois (USA). HydraForce sviluppa e produce valvole e soluzioni per l’idraulica compatta con 2.100 collaboratori in sei siti produttivi negli Stati Uniti, Brasile, Gran Bretagna e Cina. Bosch Rexroth e HydraForce hanno firmato un accordo in tal senso il 15 luglio 2022. Il prezzo di acquisto non sarà divulgato. La transazione è soggetta all’approvazione delle autorità antitrust.

Con la prevista acquisizione di HydraForce, Bosch Rexroth amplierà la propria presenza in Nord America, espandendo ulteriormente la rete di vendita e ottenendo un migliore accesso al mercato. "Con l'acquisizione di HydraForce, stiamo espandendo la nostra presenza in aree geografiche complementari, in particolare in Europa e Nord America, rendendo possibile al contempo la crescita in Asia", ha dichiarato Rolf Najork, membro del consiglio di amministrazione di Bosch e CEO di Bosch Rexroth AG.

"Con Bosch Rexroth, abbiamo trovato un grande partner con cui condividiamo la stessa visione in termini di innovazione, attenzione al cliente, esperienza nelle applicazioni e cultura. Credo che la nuova proprietà creerà grandi opportunità per i nostri clienti, partner e collaboratori e porterà a una grande crescita", ha affermato Mike Terzich, Presidente e CEO di HydraForce.

Le attività combinate garantiscono una gamma diversificata di soluzioni di idraulica compatta per i clienti. Mentre Bosch Rexroth offre un vasto range di componenti e sistemi idraulici compatti, HydraForce produce valvole a cartuccia meccaniche ed elettriche e gruppi integrati idraulici (HIC). L'idraulica compatta è particolarmente preziosa per la capacità di gestire alta densità di potenza in poco spazio e per le competenze relative alle essenziali funzioni secondarie dei sistemi idraulici. Per esempio, queste assicurano che i carichi degli escavatori possano essere sollevati e abbassati in modo sicuro e preciso.

"Con il suo portafoglio diversificato e la configurazione internazionale, Bosch Rexroth ha una solida base. L'acquisizione di HydraForce amplia il nostro accesso al mercato globale attraverso canali di vendita indiretti: i partner di vendita e gli integratori di sistemi diventeranno importanti gruppi target. In questo periodo particolarmente sfidante, stiamo anche contribuendo a stabilizzare le catene di approvvigionamento regionali in modo da poter supportare ancora meglio i nostri clienti", ha sottolineato Frank Hess, Vice President Compact Hydraulics Business Unit di Bosch Rexroth. La business unit impiega attualmente 1.800 collaboratori e ha quattro sedi produttive in Cina, Stati Uniti, Germania e Italia.

Tags: Corporate

In qualità di uno dei principali fornitori mondiali di tecnologie di azionamento e controllo, Bosch Rexroth garantisce un movimento efficiente, potente e sicuro in macchine e sistemi di qualsiasi dimensione. L'azienda combina un'esperienza applicativa globale nei segmenti di mercato di Mobile Applications, Machinery Applications and Engineering, e Factory Automation. Con i suoi componenti intelligenti, le soluzioni di sistema e i servizi personalizzati, Bosch Rexroth sta creando il contesto necessario per applicazioni completamente connesse. Bosch Rexroth offre ai propri clienti una tecnologia di azionamento e controllo idraulico ed elettrico, una tecnologia di riduttori e una tecnologia di movimentazione e assemblaggio lineare, inclusi software e interfacce per l'Internet of Things. Con sedi in oltre 80 paesi e oltre 31.000 collaboratori ha generato un fatturato di circa 6,2 miliardi di euro nel 2021.

Per saperne di più, visita www.boschrexroth.com

Il Gruppo Bosch è fornitore leader e globale di tecnologie e servizi. Grazie ai circa 402.600 collaboratori (al 31 dicembre 2021) nel mondo, impiegati nei quattro settori di business Mobility Solutions, Industrial Technology, Consumer Goods e Energy and Building Technology, il Gruppo Bosch ha registrato un fatturato di 78,7 miliardi di euro nel 2021. In qualità di azienda leader nel settore IoT, Bosch offre soluzioni innovative per smart home, smart city, Industry 4.0 e mobilità connessa. Inoltre, persegue la visione della mobilità sostenibile, sicura ed entusiasmante. Bosch utilizza la propria competenza nella tecnologia dei sensori, dei software e dei servizi, oltre che nel proprio cloud IoT, per offrire ai clienti soluzioni connesse, cross-domain da un'unica fonte. L'obiettivo strategico del Gruppo è quello di fornire soluzioni innovative per una vita connessa che contengano intelligenza artificiale (IA) o che siano state sviluppate o prodotte grazie ad essa. Seguendo lo slogan "Tecnologia per la vita" Bosch, grazie ai suoi prodotti e servizi, migliora la qualità della vita offrendo soluzioni innovative in tutto il mondo. Il Gruppo è costituto dall'azienda Robert Bosch GmbH e da circa 440 tra consociate e filiali in circa 60 Paesi. Se si includono i partner commerciali e di servizi, la rete ingegneristica, di produzione e vendita di Bosch copre quasi tutti i Paesi nel mondo. Con le sue oltre 400 sedi in tutto il mondo, il Gruppo Bosch è carbon-neutral dalla primavera del 2020. La base per la crescita futura della società è la forza innovativa, in circa 128 sedi in tutto il mondo, sono 76.100 i collaboratori Bosch impegnati nella ricerca e sviluppo, di cui oltre 38.000 sviluppatori software.

Maggiori informazioni su www.bosch.com, www.iot.bosch.com, www.bosch-press.it

Scarica il comunicato stampa

Stai ancora cercando qualcosa?