Press release #Sustainability

KLIMAHOUSE 2017

Casa Bosch - La tua finestra sul futuro - Connessa, Tecnologica, Efficiente e di Design

• I prodotti di "Casa Bosch" presso lo Stand C21/12 – Pad. CD
  • Simply.Connected. – App e nuovi servizi che semplificano la vita

Milano, 12 gennaio 2017 – Anche quest'anno Bosch riconferma la sua presenza a KLIMAHOUSE, la fiera leader in Italia nel settore dell'efficienza energetica e della sostenibilità edilizia, che si svolge a Bolzano dal 26 al 29 gennaio.

La multinazionale tedesca, fornitore leader internazionale di tecnologie e servizi, è presente presso lo spazio espositivo della fiera (Stand C21/12) con "Casa Bosch" una vera e propria unità abitativa connessa, tecnologica, efficiente e di design. Al suo interno tante soluzioni e novità di prodotto e la possibilità di sperimentare la tecnologia Bosch tramite apprendimento esperienziale: indossando visori per la realtà virtuale, utilizzando applicazioni dedicate (sensori di movimento) e realtà aumentata.

A Klimahouse Bosch presenta un ampio portafoglio di soluzioni Simply.Connected. Dalla cucina-living, alla lavanderia, Casa Bosch ospita le novità di design del settore termotecnica per il riscaldamento a marchio Bosch, gli elettrodomestici ad alta efficienza, i nuovi elettroutensili professionali e i sistemi di videosorveglianza. Questi prodotti possono essere gestiti comodamente tramite app dedicate dal proprio smartphone o tablet, avendo così accesso a infinite opportunità nella gestione domestica.

Bosch sta dunque rafforzando il proprio business nel campo delle soluzioni per la casa intelligente: secondo gli esperti, entro il 2020, ne saranno dotate circa 230 milioni di abitazioni nel mondo, quasi il 15% di tutte le case. La tecnologia connessa offre quindi assistenza in molti aspetti della vita aumentandone la qualità, rendendo le abitazioni più intelligenti, più sicure, consentendo di risparmiare energia e ridurre i consumi.

Link ai prodotti di "Casa Bosch" presenti a Klimahouse:

Bosch Termotecnica

* Compress 6000 AW - Pompa di calore reversibile aria-acqua

* Condens 7000i - Caldaia efficiente e performante

* Condens 9000i WM - Caldaia a condensazione efficiente e silenziosa

* CT 100 - Termostato di design intelligente e intuitivo

* Therm6000i S - Scaldabagno a gas di design: un gioiello di tecnologia

Bosch Elettroutensili Professionali

* Bosch collega gli elettroutensili alla reteUtensili con funzione Connectivity per professionisti

* GSR/GSB 18 V-60 C - Trapani avvitatori

* Bosch Athlet 25.2V Scopa elettrica senza filo BCH6ATH25

Bosch Sensortec

* BMX160 - Sensore di movimento a 9 assi più piccolo al mondo

* BHI160 - Low-power Smart Hub (MEMS Sensors + µC)

* BMA280 - Digital, triaxial acceleration sensor

* BME280 - Integrated Environmental Unit

* BMI160 - Small, low-power Inertial Measurement Unit

Il Gruppo Bosch è fornitore leader e globale di tecnologie e servizi. Grazie ai circa 375.000 collaboratori (al 31 dicembre 2015) impiegati nelle quattro aree di business Mobility Solutions, Industrial Technology, Consumer Goods e Energy and Building Technology, il Gruppo Bosch ha registrato un fatturato di 70,6 miliardi di euro nel 2015. Il Gruppo è costituto dall'azienda Robert Bosch GmbH e da circa 440 tra consociate e filiali in oltre 60 Paesi, 150 se si includono i partner commerciali. La base per la crescita futura della società è la forza innovativa, 55.800 sono i collaboratori Bosch impegnati nella ricerca e sviluppo in circa 118 sedi in tutto il mondo. L'obiettivo strategico del Gruppo è quello di fornire le innovazioni per una vita connessa. Seguendo lo slogan "Tecnologia per la vita" Bosch, grazie ai suoi prodotti e servizi, migliora la qualità della vita offrendo soluzioni innovative in tutto il mondo.

L'azienda è stata fondata a Stoccarda nel 1886 da Robert Bosch (1861-1942) come "Officina di meccanica di precisione ed elettrotecnica". La struttura societaria della Robert Bosch GmbH assicura l'indipendenza imprenditoriale del Gruppo Bosch, permettendo all'azienda di perseguire strategie a lungo termine e di far fronte a nuovi investimenti che possano garantire il suo futuro. La Fondazione di pubblica utilità Robert Bosch Stiftung GmbH detiene il 92% delle partecipazioni della Robert Bosch GmbH. La maggioranza dei diritti di voto appartiene alla società fiduciaria Robert Bosch Industrietreuhand KG che gestisce le funzioni imprenditoriali dell'azienda. I diritti di voto e le partecipazioni restanti spettano alla famiglia Bosch e alla Robert Bosch GmbH.