Suche

Press release #Bosch Group
Condividi il comunicato stampa

Aspria Tennis Cup – ATP Challanger Tour - 
Allenarsi per il Futuro in campo con Mara Santangelo

Una giornata dedicata ai ragazzi appassionati di tennis

Chiara M. Braccelarghe

Chiara M. Braccelarghe >

X

Milano – Una giornata dedicata allo sport e alla formazione, con un’atleta d’eccezione: la campionessa di tennis Mara Santangelo. È quanto accadrà mercoledì 26 giugno, alle ore 18.00, presso il Centro Sportivo Aspria Harbour Club di Milano. L’EducAllenatrice di Allenarsi per il Futuro, il progetto di Bosch Italia e Randstad per contrastare la disoccupazione giovanile, incontrerà i ragazzi dei circoli di tennis del territorio. Attraverso la metafora dello sport, Mara Santangelo spiegherà ai giovani presenti come avvicinarsi concretamente al mondo del lavoro e affrontare le sfide del futuro. Subito dopo, l’atleta di Latina scenderà in campo con gli aspiranti tennisti per insegnare loro le tecniche vincenti.

L’incontro si inserisce all’interno della quattordicesima edizione dell’Aspria Tennis Cup, torneo ATP Challanger Tour (24 – 30 giugno). A sfidarsi in campo, tanti giocatori di primissimo livello, molti dei quali con trascorsi nella Top 50. Grazie a Makers, società organizzatrice del torneo, durante la settimana sono coinvolti nell’organizzazione delle attività sportive 16 ragazzi provenienti da diversi istituti di istruzione superiore di Milano (Galileo Galilei R. Luxemburg, Istituto Europeo Leopardi e Istituto Evangelista Torricelli), impegnati nell’ambito del progetto Allenarsi per il Futuro in un percorso di alternanza scuola-lavoro.

Allenarsi per il Futuro è un’iniziativa volta all’orientamento e alla formazione dei giovani attraverso la metafora dello sport grazie alle testimonianze di grandi atleti italiani. Durante gli incontri di orientamento organizzati nelle scuole, infatti, 36 campioni di diverse discipline sportive, come la pallavolista Maurizia Cacciatori, la schermitrice Margherita Granbassi, il judoka Pino Maddaloni, l’alpinista Marco Confortola, raccontano agli studenti la propria storia personale trasmettendo valori quali passione, impegno, responsabilità e soprattutto “allenamento” per raggiungere gli obiettivi personali e professionali nello sport come nel lavoro.

Per maggiori informazioni:

http://www.aspriatenniscup.it/

Contatti per la Stampa:

Tel. 02 3696 2613 - 2698

press@it.bosch.com

Il Gruppo Bosch è presente in Italia dal 1904, anno in cui fu inaugurato il primo ufficio di rappresentanza a Milano. Lo sviluppo di Bosch in Italia è proseguito negli anni ampliando notevolmente le aree d’interesse, trasformandosi da semplice sede commerciale a vera e propria realtà industriale. Nel 2018, Bosch Italia con i suoi 6.014 collaboratori ha conseguito un fatturato di 2,5 miliardi di euro. Oggi, Bosch Italia, su tutto il territorio nazionale, conta 19 società e 4 centri di ricerca, costituendo per il Gruppo uno dei mercati più importanti a livello mondiale.

Il Gruppo Bosch è fornitore leader e globale di tecnologie e servizi. Grazie ai circa 410.000 collaboratori (al 31 dicembre 2018) impiegati nei quattro settori di business Mobility Solutions, Industrial Technology, Consumer Goods e Energy and Building Technology, il Gruppo Bosch ha registrato un fatturato di 78,5 miliardi di euro nel 2018. In qualità di azienda leader nel settore IoT Bosch offre soluzioni innovative per smart home, smart city, mobilità connessa e Industry 4.0. Inoltre, utilizza la propria competenza nella tecnologia dei sensori, dei software e dei servizi, oltre che nel proprio cloud IoT per offrire ai clienti soluzioni connesse, cross-domain da un'unica fonte. L'obiettivo strategico del Gruppo è quello di fornire soluzioni innovative per una vita connessa. Seguendo lo slogan "Tecnologia per la vita" Bosch, grazie ai suoi prodotti e servizi, migliora la qualità della vita offrendo soluzioni innovative in tutto il mondo. Il Gruppo è costituto dall'azienda Robert Bosch GmbH e da circa 460 tra consociate e filiali in oltre 60 Paesi. Se si includono i partner commerciali e di servizi, la rete di produzione e vendita di Bosch copre quasi tutti i Paesi nel mondo. La base per la crescita futura della società è la forza innovativa, 68.700 sono i collaboratori Bosch impegnati nella ricerca e sviluppo in circa 130 sedi in tutto il mondo.

Ulteriori informazioni sul sito www.bosch.com e www.bosch.it/stampa

Scarica il comunicato stampa

Stai ancora cercando qualcosa?