Suche

Press release #Business/economy
Condividi il comunicato stampa

In viaggio con SPLT

L’App di Bosch per condividere il tragitto con i colleghi

  • SPLT, l’App di carpooling aziendale di Bosch per raggiungere il posto di lavoro in compagnia dei colleghi
  • Viaggio economico e sostenibile: con SPLT, si risparmia e si rispetta l’ambiente
Chiara M. Braccelarghe

Chiara M. Braccelarghe >

X

Milano – Viaggiare senza stress, raggiungere l’ufficio in compagnia dei colleghi, condividere viaggi di lavoro, conoscere nuove persone e allargare la propria rete professionale. Ma anche ripartire i costi di spostamento, risparmiare carburante e rispettare l’ambiente: sono questi i vantaggi offerti da SPLT, l’App di carpooling aziendale di Bosch.

SPLT è un servizio pensato per aziende, università o pubbliche amministrazioni facilissimo da utilizzare. Basta scaricare gratuitamente l'App su Play Store (digitando “SPLT”) o su App Store (digitando "Splitting Fares"), registrarsi con il proprio indirizzo email e inserire il codice fornito dall’azienda. In questo modo è possibile cercare o offrire una corsa da condividere e trovare la corrispondenza migliore per l’itinerario pianificato. L’algoritmo di SPLT, infatti, mette in contatto automaticamente i colleghi – conducenti e passeggeri – che hanno in programma il medesimo tragitto. Il servizio è, dunque, ideale per gli utenti che percorrono la stessa strada ogni giorno.

Grazie a SPLT è possibile pianificare viaggi con grande flessibilità, visualizzando in tempo reale gli utenti che scelgono di usufruire del servizio e i tempi di percorrenza. Il costo totale della corsa, comprensivo dei pedaggi, è calcolato sulla base delle tabelle ACI (0,40 euro per chilometro). L’importo è gestibile tramite App e viene ripartito equamente fra tutte le persone a bordo dell’auto. Inoltre, condividendo il viaggio si contribuisce alla riduzione del traffico urbano con la conseguente diminuzione delle emissioni di CO2. In questo modo è possibile recarsi al lavoro e tornare senza stress, spendendo poco e con un ridotto impatto ambientale.

Tags: Bosch Italia

Maggiori informazioni:

splt@it.bosch.com

www.splt.io

Contatti per la Stampa:

Tel. 02 3696 2613 – 2698

press@it.bosch.com

Il Gruppo Bosch è presente in Italia dal 1904, anno in cui fu inaugurato il primo ufficio di rappresentanza a Milano. Lo sviluppo di Bosch in Italia è proseguito negli anni ampliando notevolmente le aree d’interesse, trasformandosi da semplice sede commerciale a vera e propria realtà industriale. Nel 2018, Bosch Italia con i suoi 6.014 collaboratori ha conseguito un fatturato di 2,5 miliardi di euro. Oggi, Bosch Italia, su tutto il territorio nazionale, conta 19 società e 4 centri di ricerca, costituendo per il Gruppo uno dei mercati più importanti a livello mondiale.

Il Gruppo Bosch è fornitore leader e globale di tecnologie e servizi. Grazie ai circa 410.000 collaboratori (al 31 dicembre 2018) impiegati nei quattro settori di business Mobility Solutions, Industrial Technology, Consumer Goods e Energy and Building Technology, il Gruppo Bosch ha registrato un fatturato di 78,5 miliardi di euro nel 2018. In qualità di azienda leader nel settore IoT Bosch offre soluzioni innovative per smart home, smart city, mobilità connessa e Industry 4.0. Inoltre, utilizza la propria competenza nella tecnologia dei sensori, dei software e dei servizi, oltre che nel proprio cloud IoT per offrire ai clienti soluzioni connesse, cross-domain da un'unica fonte. L'obiettivo strategico del Gruppo è quello di fornire soluzioni innovative per una vita connessa. Seguendo lo slogan "Tecnologia per la vita" Bosch, grazie ai suoi prodotti e servizi, migliora la qualità della vita offrendo soluzioni innovative in tutto il mondo. Il Gruppo è costituto dall'azienda Robert Bosch GmbH e da circa 460 tra consociate e filiali in oltre 60 Paesi. Se si includono i partner commerciali e di servizi, la rete di produzione e vendita di Bosch copre quasi tutti i Paesi nel mondo. La base per la crescita futura della società è la forza innovativa, 68.700 sono i collaboratori Bosch impegnati nella ricerca e sviluppo in circa 130 sedi in tutto il mondo.

Ulteriori informazioni sul sito www.bosch.com e www.bosch.it/stampa

Scarica il comunicato stampa

Stai ancora cercando qualcosa?