Suche

Press release #Bosch Group
Condividi il comunicato stampa

Bosch è partner del film “Io, Leonardo”, prodotto da Sky e Progetto Immagine, in occasione delle celebrazioni per i 500 anni dalla scomparsa di Leonardo Da Vinci

  • Il nuovo film d’arte, prodotto da Sky e Progetto Immagine, che vede Luca Argentero prestare il volto a Leonardo Da Vinci, sarà distribuito da Lucky Red nelle sale italiane dal prossimo 2 ottobre successivamente trasmesso in tv su Sky e distribuito nel mondo da True Colours.
  • Formazione di “bottega” e conoscenza fortemente legata alla ricerca e alla sperimentazione i tratti che accomunano Robert Bosch e Leonardo da Vinci
  • Nel 2019 le attività di personal branding della multinazionale saranno legate alla celebrazione di Leonardo da Vinci: “Quando cerchiamo un nuovo talento cerchiamo persone che sappiano dimostrare la loro scintilla”.
Leonora Cerri

Leonora Cerri >

X

Milano – Bosch Italia è partner del film “Io, Leonardo”, il nuovo film d’arte prodotto da Sky con Progetto Immagine, in occasione delle celebrazioni per i 500 anni dalla scomparsa di Leonardo Da Vinci, che vede Luca Argentero impegnato per la prima volta in un film d’arte biografico. Il film sarà distribuito nelle sale italiane dal prossimo 2 ottobre da Lucky Red e nel mondo da True Colours, per poi andare in onda in tv su Sky.

La multinazionale tedesca, che nel 1904 ha aperto a Milano una sede commerciale e che oggi conta su tutto il territorio circa 6.000 collaboratori, ha deciso di aderire a questo progetto che punta a celebrare il genio italiano a 500 anni dalla sua morte (2 Maggio 1519).

Leonardo da Vinci era una mente eclettica: pittore, scultore ma anche scienziato e ingegnere. Sono numerosi i disegni, gli studi e i prototipi che l’artista e inventore toscano ci ha lasciato in eredità. Dalla macchina volante, alla bicicletta, passando per i veicoli a funzionamento meccanico, le idee di Leonardo sono state talmente lungimiranti da anticipare di secoli alcune rivoluzioni scientifiche e tecnologiche. Rivoluzioni che, 300 anni più avanti un’altra mente visionaria come quella di Robert Bosch è riuscita a cavalcare, mettendo alla portata di tutti, attraverso l’industrializzazione e la produzione in serie, tecnologie che hanno cambiato il nostro modo di vivere. “Tutto partì da una intuizione geniale: un dispositivo in grado di accendere in maniera veloce ed affidabile i motori a combustione. Da questa scintilla, che ha rivoluzionato la mobilità su quattro ruote, Robert Bosch è riuscito a costruire un’azienda che ha fatto dell’innovazione il suo punto di forza”, afferma Giuditta Piedilato, Direttore Corporate Communication Robert Bosch Spa, “Uomo di bottega, come Da Vinci, la sua conoscenza era fortemente legata alla ricerca e alla sperimentazione” conclude Piedilato.

Ricerca che l’azienda continua a portare avanti grazie agli investimenti in R&D e al recruiting di giovani talenti. Queest’anno le attività di employer branding della multinazionale saranno legate alla celebrazione di Leonardo da Vinci. “Quando cerchiamo un nuovo talento da inserire nel nostro organico, cerchiamo persone che sappiano dimostrare la loro scintilla. Può essere un’idea, un’intuizione, o l’attitudine a trovare la soluzione a un problema” sostiene Sabrina Castellan, Direttore della scuola di formazione Bosch TEC. “Alle aziende il compito di riconoscere questi talenti e di mettere loro a disposizione tutti i presupposti e le condizioni affinché il loro colpo di genio non rimanga una scintilla, ma un solido progetto su cui costruire il proprio futuro e quello dell’azienda”.

Contatti per la Stampa:

Tel. 02 3696 2014 - 2364 - 2698

press@it.bosch.com

Il Gruppo Bosch è fornitore leader e globale di tecnologie e servizi. Secondo i dati preliminari, grazie ai circa 410.000 collaboratori (al 31 dicembre 2018) impiegati nei quattro settori di business Mobility Solutions, Industrial Technology, Consumer Goods e Energy and Building Technology, il Gruppo Bosch ha registrato un fatturato di 77,9 miliardi di euro nel 2018. In qualità di azienda leader nel settore IoT Bosch offre soluzioni innovative per smart home, smart city, industria e mobilità connessa. Inoltre, utilizza la propria competenza nella tecnologia dei sensori, dei software e dei servizi, oltre che nel proprio cloud IoT per offrire ai clienti soluzioni connesse, cross-domain da un'unica fonte. L'obiettivo strategico del Gruppo è quello di fornire soluzioni innovative per una vita connessa. Seguendo lo slogan "Tecnologia per la vita" Bosch, grazie ai suoi prodotti e servizi, migliora la qualità della vita offrendo soluzioni innovative in tutto il mondo. Il Gruppo è costituto dall'azienda Robert Bosch GmbH e da circa 440 tra consociate e filiali in oltre 60 Paesi. Se si includono i partner commerciali e di servizi, la rete di produzione e vendita di Bosch copre quasi tutti i Paesi nel mondo. La base per la crescita futura della società è la forza innovativa, 69.500 sono i collaboratori Bosch impegnati nella ricerca e sviluppo in circa 125 sedi in tutto il mondo.

L'azienda è stata fondata a Stoccarda nel 1886 da Robert Bosch (1861-1942) come "Officina di meccanica di precisione ed elettrotecnica". La struttura societaria della Robert Bosch GmbH assicura l'indipendenza imprenditoriale del Gruppo Bosch, permettendo all'azienda di perseguire strategie a lungo termine e di far fronte a nuovi investimenti che possano garanti-re il suo futuro. La Fondazione di pubblica utilità Robert Bosch Stiftung GmbH detiene il 92% delle partecipazioni della Robert Bosch GmbH. La maggioranza dei diritti di voto appartiene alla società fiduciaria Robert Bosch Industrietreuhand KG che gestisce le funzioni imprenditoriali dell'azienda. I diritti di voto e le partecipazioni restanti spettano alla famiglia Bosch e alla Robert Bosch GmbH.

Maggiori informazioni su www.bosch.com, www.bosch.it/stampa

Scarica il comunicato stampa

Stai ancora cercando qualcosa?