Suche

Reputation Institute - Eu5 RepTrank® 2018

Bosch medaglia d’argento in Europa

Milano, 26 settembre 2018 – Bosch si aggiudica la medaglia d’argento (81.0 punti), alle spalle di Lego (82.1 punti), nella classifica del Reputation Institute. La multinazionale è stata valutata con una reputazione complessiva eccellente. Questo è quanto emerge dallo studio internazionale Eu5 RepTrank® 2018, www.reputationinstitute.com/2018-EU5-reptrak, il più grande studio di reputazione aziendale condotto da Reputation Institute su oltre 140 multinazionali dei cinque Paesi più industrializzati in Europa: Italia, Germania, Francia, Spagna e Regno Unito.

L’indagine, basata su oltre 87 mila valutazioni individuali dei consumatori europei, evidenzia l’importanza delle attività di Responsabilità Sociale e i fattori che sono necessari per liberare il potenziale reputazionale delle aziende accrescendone il business. Per l’analisi è stato preso in esame il legame emotivo costruito con gli stakeholder, che impatta i loro comportamenti nei confronti delle aziende stesse come l’intenzione di acquisto, la probabilità di raccomandare e la volontà di lavorarci.

La reputazione di un brand è un patrimonio che si costruisce e si consolida nel tempo. Bosch è Tecnologia per la vita, l’impegno costante dell’azienda è quello di sviluppare tecnologie innovative ed offrire prodotti e servizi intelligenti per un futuro sostenibile migliorando la vita delle persone.

Tags: Bosch Group

Contatti per la Stampa:

Tel. 02 3696 2613 – 2698

press@it.bosch.com

Il Gruppo Bosch è fornitore leader e globale di tecnologie e servizi. Grazie ai circa 402.000 collaboratori (al 31 dicembre 2017) impiegati nei quattro settori di business Mobility Solutions, Industrial Technology, Consumer Goods e Energy and Building Technology, il Gruppo Bosch ha registrato un fatturato di 78,1 miliardi di euro nel 2017. In qualità di azienda leader nel settore IoT Bosch offre soluzioni innovative per smart home, smart city, mobilità connessa e Industry 4.0. Inoltre, utilizza la propria competenza nella tecnologia dei sensori, dei software e dei servizi, oltre che nel proprio cloud IoT per offrire ai clienti soluzioni connesse, cross-domain da un'unica fonte. L'obiettivo strategico del Gruppo è quello di fornire soluzioni innovative per una vita connessa. Seguendo lo slogan "Tecnologia per la vita" Bosch, grazie ai suoi prodotti e servizi, migliora la qualità della vita offrendo soluzioni innovative in tutto il mondo.

Il Gruppo è costituto dall'azienda Robert Bosch GmbH e da circa 440 tra consociate e filiali in oltre 60 Paesi. Se si includono i partner commerciali e di servizi, la rete di produzione e vendita di Bosch copre quasi tutti i Paesi nel mondo. La base per la crescita futura della società è la forza innovativa, 64.500 sono i collaboratori Bosch impegnati nella ricerca e sviluppo in circa 125 sedi in tutto il mondo.

Ulteriori informazioni sul sito www.bosch.com e www.bosch.it/stampa

Stai ancora cercando qualcosa?