Suche

Press release #Thermotechnology
Condividi il comunicato stampa

Prodotti di design efficienti e tecnologici - Bosch Termotecnica cambia look con stile

Un tour e un contest dedicati alle famiglie italiane

  • Nuovi prodotti per il comfort domestico a marchio Bosch
  • Dal 27 maggio al 2 ottobre il truck tour di Bosch tocca 15 città italiane
  • Cercasi protagonisti anti-spreco per nuovo programma TV
  • www.caldodesign.it il sito interattivo con tante notizie utili per il consumatore
Chiara M. Braccelarghe

Chiara M. Braccelarghe >

X

Milano, 16 maggio 2016 – Il 2016 ha segnato l'ingresso nel mercato italiano della termotecnica del marchio Bosch che affianca gli storici marchi Junkers e e.l.m. Leblanc, con l'obiettivo di avvicinare ulteriormente il mercato consumer.

Da quest'anno Bosch Termotecnica cambia look presentando prodotti eleganti, ancora più innovativi ed efficienti. In particolare, i nuovi prodotti di design, tecnologici e connessi a marchio Bosch sono veri e propri componenti di arredo, come le pompe di calore compatte, il termostato intelligente, lo scaldabagno e la gamma di caldaie a condensazione in vetro infrangibile temperato al titanio. Oltre a distinguersi per l'attenzione alle forme e per i materiali di alta qualità, queste soluzioni contengono tantissima tecnologia e sono in grado di sfruttare i vantaggi della connettività. Ciò consente, per esempio, di controllare scaldabagno e caldaia da cellulare o dal tablet, di poter impostare a distanza la temperatura dell'acqua, di gestire il riscaldamento di casa, nonché di visualizzare i consumi per evitare gli sprechi.

Per far conoscere la nuova generazione di prodotti a marchio Bosch, a partire dal 27 di maggio, un truck speciale attraverserà la penisola facendo tappa in 15 città italiane. Fino al 2 ottobre per tutti i fine settimana (ad eccezione di agosto) i visitatori potranno salire sul truck, toccare con mano le novità di design, ottenere informazioni utili, vincere prodotti Bosch ed inoltre partecipare a un casting per diventare uno dei protagonisti del nuovo programma TV firmato Bosch, che andrà in onda nel 2017 su "La 5". Durante il tour veranno, infatti, selezionate 12 famiglie che, sotto l'occhio delle telecamere, saranno pronte ad aprire le porte delle proprie case e a mettere in discussione le proprie consuetudini per risparmiare e vivere in maniera più consapevole.

Un'esperta di micro-economia domestica, dopo aver osservato usi e comportamenti, sarà in grado di delineare un piano anti-spreco, che alla fine consentirà alle famiglie, grazie al risparmio ottenuto, di realizzare un piccolo sogno nel cassetto. Risparmiare non significa solo fare delle rinunce, ma agire in maniera più consapevole e concedersi di cambiare in meglio. In virtù di ciò, veri tecnici Bosch (scelti attraverso il casting) installeranno fisicamente, a seconda delle esigenze, uno dei nuovi prodotti dal design innovativo ed elegante all'interno delle abitazioni.

Diversi canali social (Facebook, Youtube, Instagram) racconteranno questa avventura itinerante, spiegando i prodotti e mostrando in anteprima il backstage del programma. Inoltre, attraverso il sito www.caldodesign.it si potranno scoprire le tappe del tour, tutte le informazioni sulle novità di prodotto e i consigli sui piccoli accorgimenti utili per ridurre gli sprechi nella vita quotidiana.

Ulteriori informazioni www.caldodesign.it

Contatti per la Stampa: Tel. 02 3696 2014 - 2364 - 2698 press@it.bosch.com

Tags: Termotecnica

La Divisione Bosch Termotecnica è leader europeo in soluzioni efficienti per il riscaldamento e per la produzione di acqua calda sanitaria. Nel 2015, l'azienda ha registrato un fatturato di 3,3 miliardi di euro - il 68% fuori dalla Germania - grazie anche ai circa 13.400 collaboratori. Fanno parte della Divisone Bosch Termotecnica diversi marchi internazionali e regionali. La Divisione produce una gamma diversificata di prodotti in Europa, America e Asia.

Ulteriori informazioni: www.junkers.it

Il Gruppo Bosch è fornitore leader e globale di tecnologie e servizi. Grazie ai circa 375.000 collaboratori (al 31 dicembre 2015) impiegati nelle quattro aree di business Mobility Solutions, Industrial Technology, Consumer Goods e Energy and Building Technology, il Gruppo Bosch ha registrato un fatturato di 70,6 miliardi di euro nel 2015. Il Gruppo è costituto dall'azienda Robert Bosch GmbH e da circa 440 tra consociate e filiali in oltre 60 Paesi, 150 se si includono i partner commerciali. La base per la crescita futura della società è la forza innovativa, 55.800 sono i collaboratori Bosch impegnati nella ricerca e sviluppo in circa 118 sedi in tutto il mondo. L'obiettivo strategico del Gruppo è quello di fornire le innovazioni per una vita connessa. Seguendo lo slogan "Tecnologia per la vita" Bosch, grazie ai suoi prodotti e servizi, migliora la qualità della vita offrendo soluzioni innovative in tutto il mondo.

Scarica il comunicato stampa

Stai ancora cercando qualcosa?