Milano – Per il terzo anno consecutivo, Bosch ottiene il sigillo ufficiale di qualità N.1 Servizio nella categoria Campione del Servizio 2024 ‘Assistenza Post-Vendita Caldaie/Sistemi di riscaldamento’. I consumatori coinvolti nell’indagine condotta dall’Istituto Tedesco Qualità e Finanza (ITQF) hanno quindi premiato ancora una volta l’eccellenza di Bosch Home Comfort, confermandola in vetta alla classifica dei brand di settore per il livello del servizio offerto.
La ricerca, giunta alla sua decima edizione, è stata condotta nei mesi di agosto e settembre 2023, sulla base di un sondaggio rappresentativo della popolazione italiana. Lo studio, infatti, raccoglie oltre 358.000 giudizi di clienti che hanno espresso il proprio parere sul servizio ricevuto dalle aziende di cui sono stati clienti negli ultimi tre anni. Le aziende coinvolte nell’indagine sono state 2.164, attive in 200 diversi settori dell’economia.
L’analisi è stata condotta a partire dalla metodologia sviluppata in collaborazione con l’Università Goethe di Francoforte. Sulla base delle risposte ottenute, è stata calcolata la percentuale dei clienti che giudica molto buono il servizio di ciascuna azienda, sia relativamente ai singoli aspetti del servizio ricevuto, sia in riferimento all’esperienza d’acquisto.
Bosch Home Comfort ha così ottenuto il punteggio più alto di tutto il mercato di appartenenza. La divisione di Bosch Italia si impegna a fornire prodotti e servizi per uno stile di vita sostenibile unito a un elevato livello di comfort domestico. L’innovativo portafoglio prodotti conferma la volontà di Bosch di guidare il megatrend globale verso l'elettrificazione, espandendo fortemente il business delle pompe di calore, delle soluzioni ibride e dei climatizzatori, ma anche dei cosiddetti apparecchi per il benessere domestico, come purificatori d’aria ad alta efficienza, pannelli riscaldatori a infrarossi a basso consumo e climatizzatori portatili.
Attraverso una rete di professionisti altamente qualificati sul territorio italiano, Bosch Home Comfort è in grado di rispondere a ogni esigenza di comfort domestico, accompagnando e consigliando il consumatore: dalla scelta della soluzione più adatta all’assistenza e supporto tecnico. Affidandosi a Bosch Clima Service, il nuovo servizio di Bosch Home Comfort in Italia, l’utente può infatti ottenere un servizio completo di assistenza e consulenza a 360 gradi, dall’installazione alla manutenzione dei prodotti di climatizzazione e riscaldamento Bosch, dalla sanificazione periodica dei climatizzatori alla riparazione e manutenzione di caldaie, scalda acqua e pompe di calore. A questo, si aggiungono la consulenza progettuale e amministrativa, la gestione degli incentivi fiscali e l’estensione di garanzia.