Suche

Press release #Thermotechnology
Condividi il comunicato stampa

Bosch Home Comfort si conferma numero uno in Italia

Per il terzo anno consecutivo, i consumatori scelgono Bosch per il miglior servizio offerto

Cristina Sgobio

Cristina Sgobio >

X

Milano – Per il terzo anno consecutivo, Bosch ottiene il sigillo ufficiale di qualità N.1 Servizio nella categoria Campione del Servizio 2024 ‘Assistenza Post-Vendita Caldaie/Sistemi di riscaldamento’. I consumatori coinvolti nell’indagine condotta dall’Istituto Tedesco Qualità e Finanza (ITQF) hanno quindi premiato ancora una volta l’eccellenza di Bosch Home Comfort, confermandola in vetta alla classifica dei brand di settore per il livello del servizio offerto.

La ricerca, giunta alla sua decima edizione, è stata condotta nei mesi di agosto e settembre 2023, sulla base di un sondaggio rappresentativo della popolazione italiana. Lo studio, infatti, raccoglie oltre 358.000 giudizi di clienti che hanno espresso il proprio parere sul servizio ricevuto dalle aziende di cui sono stati clienti negli ultimi tre anni. Le aziende coinvolte nell’indagine sono state 2.164, attive in 200 diversi settori dell’economia.

L’analisi è stata condotta a partire dalla metodologia sviluppata in collaborazione con l’Università Goethe di Francoforte. Sulla base delle risposte ottenute, è stata calcolata la percentuale dei clienti che giudica molto buono il servizio di ciascuna azienda, sia relativamente ai singoli aspetti del servizio ricevuto, sia in riferimento all’esperienza d’acquisto.

Bosch Home Comfort ha così ottenuto il punteggio più alto di tutto il mercato di appartenenza. La divisione di Bosch Italia si impegna a fornire prodotti e servizi per uno stile di vita sostenibile unito a un elevato livello di comfort domestico. L’innovativo portafoglio prodotti conferma la volontà di Bosch di guidare il megatrend globale verso l'elettrificazione, espandendo fortemente il business delle pompe di calore, delle soluzioni ibride e dei climatizzatori, ma anche dei cosiddetti apparecchi per il benessere domestico, come purificatori d’aria ad alta efficienza, pannelli riscaldatori a infrarossi a basso consumo e climatizzatori portatili.

Attraverso una rete di professionisti altamente qualificati sul territorio italiano, Bosch Home Comfort è in grado di rispondere a ogni esigenza di comfort domestico, accompagnando e consigliando il consumatore: dalla scelta della soluzione più adatta all’assistenza e supporto tecnico. Affidandosi a Bosch Clima Service, il nuovo servizio di Bosch Home Comfort in Italia, l’utente può infatti ottenere un servizio completo di assistenza e consulenza a 360 gradi, dall’installazione alla manutenzione dei prodotti di climatizzazione e riscaldamento Bosch, dalla sanificazione periodica dei climatizzatori alla riparazione e manutenzione di caldaie, scalda acqua e pompe di calore. A questo, si aggiungono la consulenza progettuale e amministrativa, la gestione degli incentivi fiscali e l’estensione di garanzia.

Contatti per la Stampa:

Tel. 02 3696 2613 - 2698 - 2330

press@it.bosch.com

Bosch Home Comfort Group è uno dei principali produttori europei di soluzioni sostenibili ed efficienti dal punto di vista energetico per il riscaldamento, raffrescamento e produzione di acqua calda sanitaria. Nel 2022 Bosch Home Comfort Group, con circa 14.400 collaboratori, ha generato un fatturato di circa 4,5 miliardi di euro (65% fuori dalla Germania). Con importanti marchi internazionali e regionali, produce una gamma diversificata di prodotti in Europa, America e Asia.

La divisione Bosch Home Comfort offre soluzioni sostenibili per il riscaldamento, il raffrescamento e la produzione di acqua calda sanitaria pensate per offrire comfort e benessere per tutta la casa. Il portafoglio prodotti comprende pompe di calore, soluzioni ibride, caldaie a condensazione, sistemi solari termici, scaldacqua, climatizzatori e sistemi intelligenti di gestione dell'energia.

Maggiori informazioni su www.bosch-homecomfort.it

Il Gruppo Bosch è fornitore leader e globale di tecnologie e servizi. Grazie ai circa 421.000 collaboratori (al 31 dicembre 2022) nel mondo, impiegati nei quattro settori di business Mobility, Industrial Technology, Consumer Goods e Energy and Building Technology, il Gruppo Bosch ha registrato un fatturato di 88,2 miliardi di euro nel 2022. In qualità di azienda leader nel settore IoT, Bosch offre soluzioni innovative per smart home, smart city, Industry 4.0 e mobilità connessa. Inoltre, persegue la visione della mobilità sostenibile, sicura ed entusiasmante. Bosch utilizza la propria competenza nella tecnologia dei sensori, dei software e dei servizi, oltre che nel proprio cloud IoT, per offrire ai clienti soluzioni connesse, cross-domain da un'unica fonte. L'obiettivo strategico del Gruppo è quello di fornire soluzioni innovative per una vita connessa che contengano intelligenza artificiale (IA) o che siano state sviluppate o prodotte grazie ad essa. Seguendo lo slogan "Tecnologia per la vita" Bosch, grazie ai suoi prodotti e servizi, migliora la qualità della vita offrendo soluzioni innovative in tutto il mondo. Il Gruppo è costituto dall'azienda Robert Bosch GmbH e da circa 470 tra consociate e filiali in circa 60 Paesi. Se si includono i partner commerciali e di servizi, la rete ingegneristica, di produzione e vendita di Bosch copre quasi tutti i Paesi nel mondo. La base per la crescita futura della società è la forza innovativa, in circa 136 sedi in tutto il mondo, sono 85.500 i collaboratori Bosch impegnati nella ricerca e sviluppo, di cui circa 44.000 ingegneri software.

Maggiori informazioni su www.bosch.com, www.iot.bosch.com, www.bosch-press.it

Scarica il comunicato stampa

Stai ancora cercando qualcosa?