Suche

Press release #Thermotechnology
Condividi il comunicato stampa

Bosch presenta CT100 - Il nuovo termostato di design intelligente e intuitivo

In un’app tante funzioni per gestire l’impianto di riscaldamento

  • Regolazione della temperatura in base alle presenze rilevate
  • Gestione da remoto tramite app e massima sicurezza nella trasmissione dati
Chiara M. Braccelarghe

Chiara M. Braccelarghe >

X

La Divisione Termotecnica di Bosch presenta CT100, l'innovativo termostato che permette di gestire comodamente il riscaldamento di casa e la temperatura dell'acqua calda, risparmiando energia. Grazie a un touchscreen posizionabile a parete, e un'app smart e funzionale, CT100 è il nuovo termostato che coniuga caratteristiche innovative ad un design moderno ed elegante. Infatti, grazie al dispositivo è possibile aumentare l'efficienza dell'impianto di riscaldamento adeguando automaticamente la potenza in base all'energia necessaria e al reale fabbisogno, in più, sfruttando la funzione "timer doccia" è possibile impostare un giusto intervallo di tempo che garantisce una temperatura costante dell'acqua senza eccedere nel consumo di energia (se l'impianto dispone di una caldaia Junkers Bosch combinata). Bosch CT100 controlla e gestisce la caldaia regolandone la temperatura in due differenti modalità: prendendo come riferimento la temperatura interna preimpostata, oppure rilevando automaticamente la temperatura esterna grazie alla connessione Internet, che permette di accedere alle informazioni meteo locali.

Bosch CT100 è dotato della funzione "rilevamento presenza" che permette la localizzazione delle persone nella casa, rilevate attraverso il proprio smartphone tramite la connessione WiFi, e regola la temperatura in ambiente in relazione alle presenze rilevate (fino a 5 smart device). Inoltre, il dispositivo memorizza in maniera autonoma le abitudini e i consumi dell'utente, adeguando il fabbisogno di comfort. Un esempio, quando tutti lasciano la casa, il termostato abbassa in automatico il riscaldamento, limitandone così gli sprechi. CT100, facile e comodo da usare, può essere gestito da remoto attraverso l'apposita app Bosch Control scaricabile sul proprio smartphone o tablet. Per esempio, di ritorno dal lavoro è possibile accendere il riscaldamento o regolare il livello della temperatura, per trovare sempre il comfort e il calore desiderato. Inoltre, sempre attraverso questa app, è possibile visualizzare i dati del consumo di energia per il riscaldamento e per la produzione di acqua sanitaria.

Tutte le funzionalità di Bosch CT100 preservano la sicurezza dell'abitazione, infatti, le comunicazioni tra i dispositivi mobili e il termostato sono crittografate e i dati non sono accessibili ad estranei.

Per ulteriori informazioni: www.ct100.it

La Divisione Bosch Termotecnica è leader europeo in soluzioni efficienti per il riscaldamento e per la produzione di acqua calda sanitaria. Nel 2016, l'azienda ha registrato un fatturato di 3,3 miliardi di euro - il 68% fuori dalla Germania - grazie anche ai circa 14.300 collaboratori. Fanno parte della Divisione Bosch Termotecnica diversi marchi internazionali e regionali. La Divisione produce una gamma diversificata di prodotti in Europa, America e Asia.

Ulteriori informazioni sul sito: www.junkers.it

Il Gruppo Bosch è fornitore leader e globale di tecnologie e servizi. Secondo i dati prelimina-ri, grazie ai circa 390.000 collaboratori (al 31 dicembre 2016) impiegati nelle quattro aree di business Mobility Solutions, Industrial Technology, Consumer Goods e Energy and Building Technology, il Gruppo Bosch ha registrato un fatturato di 73,1 miliardi di euro nel 2016. Il Gruppo è costituto dall'azienda Robert Bosch GmbH e da circa 450 tra consociate e filiali in oltre 60 Paesi. Se si includono i partner commerciali e di servizi, la rete di produzione e ven-dita di Bosch copre quasi tutti i Paesi nel mondo. La base per la crescita futura della società è la forza innovativa, 59.000 sono i collaboratori Bosch impegnati nella ricerca e sviluppo in circa 120 sedi in tutto il mondo. L'obiettivo strategico del Gruppo è quello di fornire le innova-zioni per una vita connessa. Seguendo lo slogan "Tecnologia per la vita" Bosch, grazie ai suoi prodotti e servizi, migliora la qualità della vita offrendo soluzioni innovative in tutto il mondo.

Scarica il comunicato stampa

Stai ancora cercando qualcosa?