Suche

Press release #Bosch Group
Condividi il comunicato stampa

BOSCH ELETTRODOMESTICI A KLIMAHOUSE 2018: In Fiera Bolzano dal 24 al 27 gennaio.

Chiara M. Braccelarghe

Chiara M. Braccelarghe >

X

Bolzano, gennaio 2018. È tutto pronto per la nuova edizione di Klimahouse, la fiera leader in Italia nel settore dell'efficienza energetica e della sostenibilità edilizia, che si terrà a Bolzano dal 24 al 27 gennaio 2018.

Anche quest'anno gli elettrodomestici di Bosch saranno presenti per proporre soluzioni innovative che facilitano la vita di tutti i giorni in modo efficiente, sicuro ed ecologico.

Piano cottura a induzione FlexInduction/ PXY875DE3E

Con questo piano cottura a induzione FlexInduction di Bosch, è possibile utilizzare l'intera superficie del piano per preparare gustose ricette, nella più totale semplicità e velocità, posizionando le pentole e le padelle di diverse forme e dimensioni su qualunque area del piano cottura: questo riconoscerà la loro presenza e concentrerà efficacemente la potenza solo dove necessario.

Inoltre, nessuna distrazione potrà compromettere la resa di un piatto: con lo speciale sensore PerfectCook la temperatura della pentola sarà sempre sotto controllo. L'intuitivo sensore PerfectFry permette di scegliere tra cinque temperature, da molto bassa a molto alta, per cucinare con maggiore facilità mantenendo sempre la giusta temperatura, che si tratti dell'olio per una frittura o di una salsa.

Risultati di cottura perfetti e massima flessibilità di movimento.

Frigo-congelatore NoFrost da 70 cm con tecnologia VitaFresh/ KGN36HI32

I frigo-congelatori Bosch con sistema VitaFresh sono i perfetti alleati per chi è attento a un'alimentazione sana, è sensibile al risparmio e cerca massima flessibilità in cucina.

Solo la vera freschezza è garanzia di vera salute: per questo Bosch ha creato VitaFresh, un sistema che ricrea all'interno del frigorifero le condizioni ideali per ogni tipo di alimento, preservandone la freschezza e le proprietà nutritive fino a 3 volte più a lungo.

Nel cassetto per frutta e verdura è possibile impostare il livello di umidità, per una freschezza che dura più a lungo. Il vano separato permette di conservare al meglio gli alimenti più delicati come carne e pesce: con una temperatura interna di circa 0 °C, garantisce condizioni igieniche perfette senza commistione di odori.

Forno con aggiunta di vapore, PerfectBake, PerfectRoast della Serie 8/ HRG6769S6

La costante ricerca della massima qualità e della perfezione tecnologica si riflette anche nei forni della Serie 8 di Bosch, progettati per misurare e controllare costantemente il grado di cottura delle pietanze e per adeguare autonomamente il processo di cottura, grazie alle numerose funzioni e ai programmi in dotazione.

Questi forni sono provvisti di PerfectBake, il sensore che misura il grado di umidità delle pietanze e regola il processo di cottura automaticamente senza dover impostare il tipo di riscaldamento, la durata o la temperatura. In più, i forni sono dotati anche di PerfectRoast, la termosonda multisensor che calcola la temperatura interna della pietanza con una precisione al grado e al secondo che garantisce risultati assolutamente perfetti.

Grazie alla competenza degli ingegneri Bosch, questi forni lasciano la fabbrica solo se garantiscono risultati al 100%.

Perfetti per qualsiasi tipo ricetta, dall'antipasto al dolce.

Macchina Universale OptiMUM/ MUM9AX5S00

La MUM di Bosch è da sempre l'icona della cucina, studiata per chi ha e crea gusto. Da oggi, il meglio della tecnologia in cucina ha fatto un ulteriore passo in avanti con OptiMUM. Altissime performance e accessori di ultima generazione rendono questa macchina da cucina il simbolo della competenza che l'azienda tedesca esprime con i suoi piccoli elettrodomestici da oltre 60 anni.

È facile e pratica da usare, ha un design snello e compatto e un'ampia varietà di accessori che consentono di avere una grande creatività in cucina.

Bosch ha dotato la OptiMUM della bilancia integrata per pesare direttamente nella ciotola tutti gli ingredienti, del sensore SensorControl Plus per risparmiare tempo durante la lievitazione e la lavorazione di panna, creme e albumi montati a neve, e del movimento planetario 3D per mescolare nel modo più corretto, come fanno i grandi chef. Grazie al motore da 1500 Watt di potenza, alle sette impostazioni di velocità e allo Smart Tool Detection, la OptiMUM adeguerà la massima velocità a seconda dell'accessorio e dell'ingrediente.

Alte performance, versatilità e comfort.

Estrattore VitaExtract mod. MESM731M

L'estrattore di Bosch rappresenta lo strumento ideale per preparare in poco tempo e con la massima efficienza bevande salutari senza alterare il gusto degli ingredienti e mantenendo le proprietà nutritive della frutta e della verdura di stagione.

L'esclusiva levetta MixControl e i tre filtri sono studiati per produrre tipologie di miscele con densità differenti come succhi di frutta, smoothies e sorbetti, e grazie al processo di "spremitura delicata" tutte le proprietà nutritive intrinseche di frutta e verdura sono mantenute.

Tecnologia sofisticata (Gentle Squeezing Tecnology) e perfetta estrazione.

Bollitore/ TWK7203

Il bollitore in acciaio inox è perfetto per tutti coloro che amano prendersi una pausa rigenerante sorseggiando profumate tisane e tè caldi.

Le 7 impostazioni di temperatura e la funzione KeepWarm, selezionabili tramite il pratico display touch, consentono di scegliere la temperatura più adatta per sprigionare al meglio i diversi aromi e di mantenerla a lungo inalterata. Questo bollitore è anche dotato di un comodo sensore di spegnimento automatico, che si attiva quando l'acqua raggiunge il punto di ebollizione, di un filtro anticalcare rimovibile per una pulizia accurata in totale semplicità e di un pratico indicatore del livello dell'acqua visibile dall'esterno.

Comodità, innovazione e design accattivante!

Lavastoviglie PerfectDry con Zeolite/ SMV88TX36E

La nuova generazione di lavastoviglie PerfectDry di Bosch consente di trovare le stoviglie in plastica perfettamente asciutte al termine del ciclo di lavaggio, senza doverle ripassare a mano: la Zeolite, infatti, è un minerale naturale che trasforma l'umidità in calore secco e il delicato flusso d'aria calda distribuisce questo calore in modo uniforme all'interno della lavastoviglie.

La Zeolite dura per l'intero ciclo di vita dell'elettrodomestico, si rigenera automaticamente a ogni lavaggio e non ha bisogno di manutenzione.

Per stoviglie brillanti e perfettamente asciutte.

La scopa elettrica Zoo'o ProAnimal/ BCH6ZOOO

La moderna scopa elettrica di Bosch garantisce una pulizia perfetta su ogni tipo di pavimento grazie all'efficiente turbo spazzola con tecnologia senza sacco.

Il rullo estraibile e il kit di accessori ProAnimal rispondono perfettamente alle esigenze di coloro che possiedono un animale domestico. Gli accessori, il tubo flessibile e la pratica tracolla rendono questo modello comodissimo da usare. La lancia lunga consente di pulire a fondo anche le fessure e gli angoli più nascosti, mentre l'innovativa spazzola per imbottiti è perfetta per eliminare ogni traccia di peli da poltrone, divani e sedili.

Questa leggerissima scopa elettrica è anche estremamente maneggevole grazie allo snodo flessibile e alla totale assenza di cavo, che consentono di raggiungere anche i punti più difficili della casa, per una pulizia profonda e completa, anche sotto a mobili bassi. Con il sistema EasyClean e il Sensor Control anche la manutenzione è semplicissima: il rullo della spazzola si estrae con estrema facilità e il pratico sensore segnala tramite un'apposita spia luminosa quando il filtro ha bisogno di essere pulito.

Lavatrice i-DOS/ WAYH8849IT

Il grande segreto delle nuove lavatrici Bosch è il sistema i-DOS, grazie al quale sotto-dosaggio e sovra-dosaggio del detersivo e dell'ammorbidente lasciano il passo al dosaggio perfetto.

Questa innovativa tecnologia dosa, infatti, in modo completamente automatico, il detersivo liquido e l'ammorbidente con una precisione al millilitro. I suoi sensori integrati sono in grado di rilevare la tipologia di tessuto, misurare il volume di carico, riconoscere il grado di sporco del bucato e la durezza dell'acqua.

Con queste lavatrici anche i vantaggi economici ed energetici sono incredibili: si calcola, infatti, un risparmio di 7.062 litri di acqua e 11 litri di detersivo all'anno.

Per risultati di lavaggio perfetti e adeguati a ogni tessuto.

Asciugabiancheria a pompa di calore con HomeConnect/ WTY877H8IT

Con l'asciugatrice a pompa di calore di Bosch i capi di abbigliamento si asciugano con delicatezza ed efficacia.

Ha un design invidiabile, soprattutto nel Cestello Sensitive, studiato per creare un'ottimale circolazione dell'aria, e quindi riesce a garantire la massima cura dei capi, anche dei più delicati. Basta impostare i programmi specifici – Lana con cestello e Lana Finish – e tutine in ciniglia e indumenti in lana vengono accarezzati dall'aria calda fino a perfetta asciugatura.

La tecnologia Active Air non delude neanche chi cerca il risparmio energetico: la classe di efficienza energetica è A+++, una sicurezza per chi vuole mantenere basse le bollette, perché in una famiglia il risparmio è una priorità.

Bosch semplifica la tua vita, anche quando è complicata.

Il Gruppo Bosch è fornitore leader e globale di tecnologie e servizi. Grazie ai circa 421.000 collaboratori (al 31 dicembre 2022) nel mondo, impiegati nei quattro settori di business Mobility, Industrial Technology, Consumer Goods e Energy and Building Technology, il Gruppo Bosch ha registrato un fatturato di 88,2 miliardi di euro nel 2022. In qualità di azienda leader nel settore IoT, Bosch offre soluzioni innovative per smart home, smart city, Industry 4.0 e mobilità connessa. Inoltre, persegue la visione della mobilità sostenibile, sicura ed entusiasmante. Bosch utilizza la propria competenza nella tecnologia dei sensori, dei software e dei servizi, oltre che nel proprio cloud IoT, per offrire ai clienti soluzioni connesse, cross-domain da un'unica fonte. L'obiettivo strategico del Gruppo è quello di fornire soluzioni innovative per una vita connessa che contengano intelligenza artificiale (IA) o che siano state sviluppate o prodotte grazie ad essa. Seguendo lo slogan "Tecnologia per la vita" Bosch, grazie ai suoi prodotti e servizi, migliora la qualità della vita offrendo soluzioni innovative in tutto il mondo. Il Gruppo è costituto dall'azienda Robert Bosch GmbH e da circa 470 tra consociate e filiali in circa 60 Paesi. Se si includono i partner commerciali e di servizi, la rete ingegneristica, di produzione e vendita di Bosch copre quasi tutti i Paesi nel mondo. Con le sue oltre 400 sedi in tutto il mondo, il Gruppo Bosch è carbon-neutral dal primo trimestre del 2020. La base per la crescita futura della società è la forza innovativa, in circa 136 sedi in tutto il mondo, sono 85.500 i collaboratori Bosch impegnati nella ricerca e sviluppo, di cui circa 44.000 ingegneri software.

L'azienda è stata fondata a Stoccarda nel 1886 da Robert Bosch (1861-1942) come "Officina di meccanica di precisione ed elettrotecnica". La struttura societaria della Robert Bosch GmbH assicura l'indipendenza imprenditoriale del Gruppo Bosch, permettendo all'azienda di perseguire strategie a lungo termine e di far fronte a nuovi investimenti che possano garantire il suo futuro. La Fondazione di pubblica utilità Robert Bosch Stiftung GmbH detiene il 94% delle partecipazioni della Robert Bosch GmbH. Le partecipazioni restanti sono detenute da una società di proprietà della famiglia Bosch e da Robert Bosch GmbH. La maggioranza dei diritti di voto appartiene alla società fiduciaria Robert Bosch Industrietreuhand KG che gestisce le funzioni imprenditoriali dell'azienda.

Maggiori informazioni su www.bosch.com, www.iot.bosch.com, www.bosch-press.it

Scarica il comunicato stampa

Stai ancora cercando qualcosa?