Suche

Press release #Sustainability
Condividi il comunicato stampa

Bosch presenta Therm 6000i S

Il nuovo scaldabagno a gas di design: un piccolo gioiello di tecnologia

  • Controllo e regolazione della temperatura grado per grado
  • Rendimento ottimizzato per un risparmio fino a 60 litri d'acqua e fino al 35% di gas rispetto ad uno scaldabagno tradizionale *
  • Gestione da remoto con l'app "Bosch Water"
Chiara M. Braccelarghe

Chiara M. Braccelarghe >

X

La Divisione Termotecnica di Bosch presenta Therm 6000i S, il nuovo scaldabagno a gas ad accensione elettronica dotato di collegamento Bluetooth che consente la connessione agli smart device presenti in casa. Il nuovo scaldabagno si distingue per la grande quantità d'acqua erogata con un'estrema stabilità di temperatura e per il suo design innovativo. Novità assolute per questo prodotto sono: il frontale in vetro titanio temperato (bianco o nero), il display digitale integrato con controllo soft touch, le dimensioni e peso ridotti. Therm 6000i S può essere controllato anche tramite l'app "Bosch Water". Oltre all'impostazione della temperatura dell'acqua, grazie all'app, è possibile visualizzare lo storico degli ultimi cinque consumi nonché la diagnostica in caso di malfunzionamenti. Lo scaldabagno Bosch Therm 6000i S ha vinto il Red Dot Design Award 2015, un importante premio del design.

Comfort e risparmio nel rispetto dell'ambiente

La regolazione della temperatura grado per grado consente di risparmiare fino a 60 litri d'acqua e fino al 35% di gas rispetto ad uno scaldabagno tradizionale *. Questi risparmi sono garantiti dalla valvola Smart Hydraulics, che permette di raggiungere la temperatura selezionata più rapidamente, aumentandone la stabilità.

La combustione del gas per produrre acqua calda, grazie a un algoritmo brevettato OptiFlow, calcola automaticamente il flusso d'aria in base alla potenza assorbita dal ventilatore e alla sua velocità di rotazione. Questo garantisce un rendimento ottimale dell'apparecchio in tutte le condizioni di funzionamento e la diminuzione della potenza minima, riducendo il rischio di formazione di condensa sullo scambiatore di calore.

Dati del prodotto per il consumo energetico - secondo requisiti dei regolamenti UE n. 811/2013 e 812/2013 a completamento della direttiva 2010/30/UE
Classe di efficienza energetica di riscaldamento dell'acquaA A
Profilo di carico dichiaratoMXL
Dati tecnici
Potenza termica utile (kW)20,825,4
Potenza termica utile minima (kW)2,93,8
Portata termica (kW)22,527,5
Portata termica minima (kW)3,04,0
Rendimento al 100% della portata nominale (%)91,591,5
Rendimento al 30% della portata nominale (%)9494
Pressione max. nominale (bar)12 12
Pressione min. di funzionamento (bar)0,10,1
Pressione min. di funzionamento al massimo di portata (bar)1 1
Avvio del flusso d'acqua (l/min)2,42,4
Flusso d'acqua max., corrispondente a un ?t di 35° (l/min)8,510,7

*Considerando un utilizzo giornaliero pari a:

- rubinetto (3 l/min): 15 volte/giorno per 1 minuto;

- doccia (6 l/min): 2 volte/giorno per 6 minuti;

- bagno (9 l/min): 2 volte/giorno per 10 minuti

La Divisione Bosch Termotecnica è leader europeo in soluzioni efficienti per il riscaldamento e per la produzione di acqua calda sanitaria. Nel 2016, l'azienda ha registrato un fatturato di 3,3 miliardi di euro - il 68% fuori dalla Germania - grazie anche ai circa 14.300 collaboratori. Fanno parte della Divisione Bosch Termotecnica diversi marchi internazionali e regionali. La Divisione produce una gamma diversificata di prodotti in Europa, America e Asia.

Il Gruppo Bosch è fornitore leader e globale di tecnologie e servizi. Grazie ai circa 390.000 collaboratori (al 31 dicembre 2016) impiegati nei quattro settori di business Mobility Solutions, Industrial Technology, Consumer Goods e Energy and Building Technology, il Gruppo Bosch ha registrato un fatturato di 73,1 miliardi di euro nel 2016. In qualità di azienda leader nel settore IoT Bosch offre soluzioni innovative per smart home, smart city, industria e mobilità connessa. Inoltre, utilizza la propria competenza nella tecnologia dei sensori, dei software e dei servizi, oltre che nel proprio cloud IoT per offrire ai clienti soluzioni connesse, cross-domain da un'unica fonte. L'obiettivo strategico del Gruppo è quello di fornire soluzioni innovative per una vita connessa. Seguendo lo slogan "Tecnologia per la vita" Bosch, grazie ai suoi prodotti e servizi, migliora la qualità della vita offrendo soluzioni innovative in tutto il mondo. Il Gruppo è costituto dall'azienda Robert Bosch GmbH e da circa 440 tra consociate e filiali in oltre 60 Paesi. Se si includono i partner commerciali e di servizi, la rete di produzione e vendita di Bosch copre quasi tutti i Paesi nel mondo. La base per la crescita futura della società è la forza innovativa, 59.000 sono i collaboratori Bosch impegnati nella ricerca e sviluppo in circa 120 sedi in tutto il mondo.

L'azienda è stata fondata a Stoccarda nel 1886 da Robert Bosch (1861-1942) come "Officina di meccanica di precisione ed elettrotecnica". La struttura societaria della Robert Bosch GmbH assicura l'indipendenza imprenditoriale del Gruppo Bosch, permettendo all'azienda di perseguire strategie a lungo termine e di far fronte a nuovi investimenti che possano garanti-re il suo futuro. La Fondazione di pubblica utilità Robert Bosch Stiftung GmbH detiene il 92% delle partecipazioni della Robert Bosch GmbH. La maggioranza dei diritti di voto appartiene alla società fiduciaria Robert Bosch Industrietreuhand KG che gestisce le funzioni imprenditoriali dell'azienda. I diritti di voto e le partecipazioni restanti spettano alla famiglia Bosch e alla Robert Bosch GmbH.

Scarica il comunicato stampa

Stai ancora cercando qualcosa?