Suche

Press release #Working at Bosch
Condividi il comunicato stampa

CSR Gruppo Bosch Italia: Missione Ambiente by Bosch - 7° edizione

Al via la gara creativa “I corti antispreco”

  • Iscrizioni aperte per le scuole primarie www.missioneambientebybosch.it
  • Bosch gara creativa: "I corti antispreco"
  • I progetti più meritevoli presentati al Milano Film Festivalino
Chiara M. Braccelarghe

Chiara M. Braccelarghe >

X

Milano, 4 febbraio 2015 – Riparte Missione Ambiente by Bosch, il progetto di Corporate Social Responsibility del Gruppo Bosch in Italia, rivolto ai bambini delle scuole primarie italiane, con l'obiettivo di sensibilizzare le nuove generazioni su importanti tematiche. Quest'anno il focus è rivolto alla lotta allo spreco e come la tecnologia sia in gado di aiutarci a ridurre l'impatto del nostro stile di vita sull'ambiente. La settima edizione ha dunque l'obiettivo di stimolare i più piccoli e le loro famiglie ad adottare atteggiamenti consapevoli contro lo spreco, attraverso la corretta conoscenza, conservazione e utilizzo degli alimenti e un comportamento rispettoso e sostenibile nei confronti delle risorse più preziose, quali cibo, acqua ed energia. L'iniziativa di quest'anno si ispira a EXPO 2015, in virtù del costante impegno di Bosch nello sviluppo di innovazioni sostenibili che, racchiuso nel claim "Tecnologia per la Vita", trova affinità con il tema dell'esposizione universale "Energia per la Vita".

Da oggi le scuole interessate potranno partecipare al progetto attraverso il sito www.missioneambientebybosch.it e ricevere un kit informativo. Utilizzando i materiali del kit gli studenti, insieme ai propri insegnanti, potranno approfondire il tema e partecipare al contest: "I corti antispreco". I ragazzi dovranno trasformarsi in reporter e video maker per documentare le situazioni di emergenza sul territorio, come casi di spreco nella propria città o all'interno delle mura scolastiche, evidenziare gli esempi di buone pratiche in termini di lotta allo spreco, oppure dispensare consigli e trucchi per un uso più sostenibile di energia, materiali e risorse.

I lavori di gruppo, inviati entro il 30 aprile 2015, saranno valutati da una giuria di esperti. Le prime dieci classi classificate riceveranno una GoPro HERO4 Silver. Inoltre, i tre progetti più meritevoli diventeranno dei cortometraggi prodotti da professionisti del cinema e della pubblicità che saranno presentati durante il Milano Film Festivalino. L'evento, pensato per il mondo dei bambini con un calendario di 300 proiezioni dedicate e oltre 100 laboratori aperti al pubblico, si terrà il prossimo settembre in concomitanza con Milano Film Festival.

Per ulteriori informazioni: www.missioneambientebybosch.it

Il Gruppo Bosch è fornitore leader e globale di tecnologie e servizi. Secondo i dati preliminari, nel 2014, grazie ai circa 290.000 collaboratori impiegati nelle aree di business Mobility Solutions, Industrial Technology, Consumer Goods e Energy and Building Technology, il Gruppo Bosch ha registrato un fatturato di 48,9 miliardi di euro. Il Gruppo è costituto dall'azienda Robert Bosch GmbH e da più di 360 tra consociate e filiali in oltre 50 Paesi, 150 se si includono i partner commerciali. Le attività internazionali di sviluppo, di produzione e di vendita sono alla base della continua crescita. Nel 2014 Bosch ha registrato 4.600 brevetti in tutto il mondo. Seguendo lo slogan "Tecnologia per la vita" Bosch, grazie ai suoi prodotti e servizi, migliora la qualità della vita offrendo soluzioni innovative in tutto il mondo.

L'azienda è stata fondata a Stoccarda nel 1886 da Robert Bosch (1861-1942) come "Officina di meccanica di precisione ed elettrotecnica". La struttura societaria della Robert Bosch GmbH assicura l'indipendenza imprenditoriale del Gruppo Bosch, permettendo all'azienda di perseguire strategie a lungo termine e di far fronte a nuovi investimenti che possano garantire il suo futuro. La Fondazione di pubblica utilità Robert Bosch Stiftung GmbH detiene il 92% delle partecipazioni della Robert Bosch GmbH. La maggioranza dei diritti di voto appartiene alla società fiduciaria Robert Bosch Industrietreuhand KG che gestisce le funzioni imprenditoriali dell'azienda. I diritti di voto e le partecipazioni restanti spettano alla famiglia Bosch e alla Robert Bosch GmbH.

Scarica il comunicato stampa

Stai ancora cercando qualcosa?