Suche

Press release #Sustainability
Condividi il comunicato stampa

PRE-FABulous - il Progetto di Andrea Castrignano

Chiara M. Braccelarghe

Chiara M. Braccelarghe >

X

Integrazione perfetta dei prodotti di design Bosch per una casa efficiente, tecnologica e a basso impatto ambientale

Milano, 28 marzo 2017 – Anche quest'anno è l'ampio spazio metropolitano di via Adige 11, a Milano, lo scenario scelto da Andrea Castrignano per il proprio Fuorisalone dove ricrea una villa signorile, dotata di ogni comfort e immersa nel verde. Con il progetto PRE-FABulous Castrignano rivoluziona il concetto di casa prefabbricata dandone un'interpretazione inedita e contemporanea utilizzando le soluzioni più innovative in campo tecnologico ed energetico, finiture ecologiche e design sartoriale. L'allestimento si estende su un'ampia superficie di oltre 200 mq, all'interno della quale i prodotti Bosch dedicati al riscaldamento domestico e alla cura del giardino, proprio per le loro caratteristiche tecnologiche, di eco-sostenibilità e design, sono tra gli elementi di arredo.

All'interno della casa sono presenti i sistemi per il riscaldamento e la produzione di acqua calda firmati Bosch Termotecnica, dal design innovativo ed elegante.

Therm 6000i S è il nuovo scaldabagno a gas dal design moderno e raffinato, dotato di serie di una tecnologia che ne consente la connettività agli smart device presenti in casa, tramite collegamento Bluetooth ®. Il frontale in vetro temprato al titanio (bianco o nero), il display digitale integrato con controllo soft touch rendono questo scaldabagno un vero e proprio elemento di arredo. CT100 di Bosch è invece l'innovativo termostato bello, intelligente ed intuivo che permette di gestire comodamente il riscaldamento di casa negli impianti monozona e la temperatura dell'acqua calda sanitaria, risparmiando energia, grazie a un touchscreen posizionabile a parete e all'app dedicata Bosch Control. Infine, Condens 9000i WM è la caldaia a condensazione dall'elegante design che soddisfa tutte le esigenze riscaldamento e acqua calda sanitaria, con la massima efficienza. Dotata di un frontale in vetro temprato al titanio infrangibile, disponibile nelle versioni bianco e nero, la nuova caldaia può essere posizionata a vista nella cucina di casa e grazie alla tecnologia di ultima generazione e ai materiali di alta qualità, è l'alleata ideale per il comfort domestico per molti anni.

Nell'allestimento sono presenti alcune novità relative alle gamme di elettroutensili Bosch per il Giardinaggio e il Fai da te, pensate anche per i piccoli spazi verdi di città. Dal cacciavite a batteria Ixo che nella sua versione garden diventa un valido aiuto per i piccoli lavori in giardino, alle forbici per erba; dall'accessorio rifilasiepi alle idropulitrici super compatte. Nel nuovo concetto di casa di Castrignano non può mancare il super tecnologico robot rasaerba Indego che può essere gestito tramite smart device.

Il Gruppo Bosch è fornitore leader e globale di tecnologie e servizi. Secondo i dati prelimina-ri, grazie ai circa 390.000 collaboratori (al 31 dicembre 2016) impiegati nelle quattro aree di business Mobility Solutions, Industrial Technology, Consumer Goods e Energy and Building Technology, il Gruppo Bosch ha registrato un fatturato di 73,1 miliardi di euro nel 2016. Il Gruppo è costituto dall'azienda Robert Bosch GmbH e da circa 450 tra consociate e filiali in oltre 60 Paesi. Se si includono i partner commerciali e di servizi, la rete di produzione e ven-dita di Bosch copre quasi tutti i Paesi nel mondo. La base per la crescita futura della società è la forza innovativa, 59.000 sono i collaboratori Bosch impegnati nella ricerca e sviluppo in circa 120 sedi in tutto il mondo. L'obiettivo strategico del Gruppo è quello di fornire le innova-zioni per una vita connessa. Seguendo lo slogan "Tecnologia per la vita" Bosch, grazie ai suoi prodotti e servizi, migliora la qualità della vita offrendo soluzioni innovative in tutto il mondo.

L'azienda è stata fondata a Stoccarda nel 1886 da Robert Bosch (1861-1942) come "Officina di meccanica di precisione ed elettrotecnica". La struttura societaria della Robert Bosch GmbH assicura l'indipendenza imprenditoriale del Gruppo Bosch, permettendo all'azienda di perseguire strategie a lungo termine e di far fronte a nuovi investimenti che possano garanti-re il suo futuro. La Fondazione di pubblica utilità Robert Bosch Stiftung GmbH detiene il 92% delle partecipazioni della Robert Bosch GmbH. La maggioranza dei diritti di voto appartiene alla società fiduciaria Robert Bosch Industrietreuhand KG che gestisce le funzioni imprendi-toriali dell'azienda. I diritti di voto e le partecipazioni restanti spettano alla famiglia Bosch e alla Robert Bosch GmbH.

Scarica il comunicato stampa

Stai ancora cercando qualcosa?