Suche

Press release #Sustainability
Condividi il comunicato stampa

Al via “Missione Green” il factual TV di Bosch Termotecnica su La 5

Il nuovo programma per vivere la casa senza sprechi

Chiara M. Braccelarghe

Chiara M. Braccelarghe >

X

Milano, 17 febbraio - Dal 22 febbraio parte "Missione Green", il nuovo factual TV di Bosch Termotecnica che andrà in onda, ogni mercoledì in seconda serata su La 5 e in replica il sabato alle ore 11.50.

Undici famiglie italiane, che abitano in grandi città o in piccoli paesi, saranno protagoniste di un'esperienza unica vissuta sotto l'occhio delle telecamere: attraverso utili consigli e un piano anti-spreco ad hoc, potranno vivere la casa in maniera più consapevole, grazie anche alla tecnologia dei prodotti per il riscaldamento Bosch.

Gaia de Laurentiis, conduttrice del programma, analizzerà usi e abitudini delle famiglie nella gestione quotidiana della propria abitazione. Affiancata da un tecnico specializzato Bosch, darà suggerimenti per risparmiare e vivere tra le mura domestiche in maniera più "green", evitando gli sprechi, limitando i consumi e contribuendo alla riduzione delle emissione di polveri sottili nel rispetto dell'ambiente.

Le famiglie protagoniste sono state scelte durante gli oltre 300 provini che si sono svolti in occasione del Bosch Truck Tour 2016, l'allestimento itinerante di Bosch Termotecnica che, da maggio a ottobre, ha attraversato l'Italia facendo tappa in 15 città dello stivale. L'obiettivo del tour è stato quello di introdurre nel mercato italiano i prodotti per il riscaldamento a marchio Bosch e far conoscere la nuova generazione di soluzioni per il comfort domestico.

www.semplicementerivoluzionaria.it è il sito web creato appositamente per visualizzare e approfondire la conoscenza dei prodotti Bosch, protagonisti anche del programma "Missione Green".

I backstage di "Missione Green" sono disponibili sulla pagina Facebook Junkers Bosch Italia

https://www.facebook.com/junkersbosch/?ref=ts&fref=ts

Il Gruppo Bosch è fornitore leader e globale di tecnologie e servizi. Secondo i dati preliminari, grazie ai circa 390.000 collaboratori (al 31 dicembre 2016) impiegati nelle quattro aree di business Mobility Solutions, Industrial Technology, Consumer Goods e Energy and Building Technology, il Gruppo Bosch ha registrato un fatturato di 73,1 miliardi di euro nel 2016. Il Gruppo è costituto dall'azienda Robert Bosch GmbH e da circa 450 tra consociate e filiali in oltre 60 Paesi. Se si includono i partner commerciali e di servizi, la rete di produzione e vendita di Bosch copre quasi tutti i Paesi nel mondo. La base per la crescita futura della società è la forza innovativa, 59.000 sono i collaboratori Bosch impegnati nella ricerca e sviluppo in circa 120 sedi in tutto il mondo. L'obiettivo strategico del Gruppo è quello di fornire le innovazioni per una vita connessa. Seguendo lo slogan "Tecnologia per la vita" Bosch, grazie ai suoi prodotti e servizi, migliora la qualità della vita offrendo soluzioni innovative in tutto il mondo.

L'azienda è stata fondata a Stoccarda nel 1886 da Robert Bosch (1861-1942) come "Officina di meccanica di precisione ed elettrotecnica". La struttura societaria della Robert Bosch GmbH assicura l'indipendenza imprenditoriale del Gruppo Bosch, permettendo all'azienda di perseguire strategie a lungo termine e di far fronte a nuovi investimenti che possano garantire il suo futuro. La Fondazione di pubblica utilità Robert Bosch Stiftung GmbH detiene il 92% delle partecipazioni della Robert Bosch GmbH. La maggioranza dei diritti di voto appartiene alla società fiduciaria Robert Bosch Industrietreuhand KG che gestisce le funzioni imprenditoriali dell'azienda. I diritti di voto e le partecipazioni restanti spettano alla famiglia Bosch e alla Robert Bosch GmbH.

Scarica il comunicato stampa

Stai ancora cercando qualcosa?