Press release #Sustainability

Premi TV Moige 2017 – Programmi family friendly

Vince “Missione Green” la serie TV di Bosch Termotecnica su La 5 - Il programma per vivere la casa senza sprechi

Milano, 23 giugno – Missione Green, la serie TV di Bosch Termotecnica in onda su LA 5, ha ricevuto il Premio Moige 2017 - Movimento Italiano Genitori - ritenuto tra i 30 migliori programmi per famiglie per i messaggi positivi trasmessi.

La cerimonia di premiazione si è svolta lo scorso 22 giugno, a Roma, presso la Camera dei Deputati. Il nuovo programma televisivo Missione Green è stato premiato nella categoria intrattenimento con la seguente motivazione: "Per aver offerto importanti consigli di educazione al risparmio e alla sostenibilità ambientale in famiglia, facendo riflettere su una mentalità diffusa di consumismo e spreco e dando suggerimenti pratici e semplici."

Protagoniste del programma sono state undici famiglie italiane, residenti in grandi città o in piccoli paesi, che hanno vissuto un'esperienza unica sotto l'occhio delle telecamere. Infatti, attraverso utili consigli e un piano anti-spreco ad hoc, hanno imparato a vivere la casa in maniera più consapevole.

Questo premio ci inorgoglisce, il nostro obiettivo è stato quello di dare dei consigli pratici alle famiglie su come risparmiare e rispettare l'ambiente in modo economico e semplice

ha dichiarato Gaia de Laurentiis, conduttrice del programma, durante la premiazione

Durante le puntate sono state analizzate le abitudini delle famiglie nella gestione quotidiana della propria abitazione. Bosch attraverso un tecnico specializzato ha dato suggerimenti per risparmiare e vivere tra le mura domestiche in maniera più "green", grazie anche alla tecnologia dei prodotti per il riscaldamento.

Paolo Beolchi, responsabile Marketing divisione Bosch Termotecnica ha dicharato – "Abbiamo voluto raccontare in maniera semplice e diretta come la tecnologia può aiutare ad evitare gli sprechi, limitando i consumi e contribuendo alla riduzione delle emissione di polveri sottili nel rispetto dell'ambiente. Come recita il nostro slogan "Tecnologia per la vita" Bosch, grazie ai suoi prodotti vuole migliora la qualità della vita offrendo soluzioni innovative."

Le famiglie protagoniste di Missione Green sono state scelte durante gli oltre 300 provini che si sono svolti in occasione del Bosch Truck Tour 2016, l'allestimento itinerante di Bosch Termotecnica che, da maggio a ottobre dello scorso anno, ha attraversato l'Italia facendo tappa in 15 città dello stivale. L'obiettivo del tour è stato quello di introdurre nel mercato italiano i prodotti per il riscaldamento a marchio Bosch e far conoscere la nuova generazione di soluzioni per il comfort domestico. Ulteriori informazioni sono disponibili sulla pagina Facebook Junkers Bosch Italia.

La divisione Bosch Termotecnica è leader europeo di soluzioni efficienti per il riscaldamento e per la produzione di acqua calda sanitaria. Nel 2016, l'azienda ha registrato un fatturato di 3,3 miliardi di euro - il 68% fuori dalla Germania - grazie anche ai circa 14.300 collaboratori. Fanno parte della Divisone Bosch Termotecnica diversi marchi internazionali e regionali e produce una gamma diversificata di prodotti in Europa, America e Asia.

Per ulteriori informazioni: www.junkers.it

Il Gruppo Bosch è fornitore leader e globale di tecnologie e servizi. Grazie ai circa 390.000 collaboratori (al 31 dicembre 2016) impiegati nei quattro settori di business Mobility Solutions, Industrial Technology, Consumer Goods e Energy and Building Technology, il Gruppo Bosch ha registrato un fatturato di 73,1 miliardi di euro nel 2016. In qualità di azienda leader nel settore IoT Bosch offre soluzioni innovative per smart home, smart city, industria e mobilità connessa. Inoltre, utilizza la propria competenza nella tecnologia dei sensori, dei software e dei servizi, oltre che nel proprio cloud IoT per offrire ai clienti soluzioni connesse, cross-domain da un'unica fonte. L'obiettivo strategico del Gruppo è quello di fornire soluzioni innovative per una vita connessa. Seguendo lo slogan "Tecnologia per la vita" Bosch, grazie ai suoi prodotti e servizi, migliora la qualità della vita offrendo soluzioni innovative in tutto il mondo. Il Gruppo è costituto dall'azienda Robert Bosch GmbH e da circa 440 tra consociate e filiali in oltre 60 Paesi. Se si includono i partner commerciali e di servizi, la rete di produzione e vendita di Bosch copre quasi tutti i Paesi nel mondo. La base per la crescita futura della società è la forza innovativa, 59.000 sono i collaboratori Bosch impegnati nella ricerca e sviluppo in circa 120 sedi in tutto il mondo.