Suche

Press release #Thermotechnology
Condividi il comunicato stampa

Bosch riscalda le tue passioni

Campagna di comunicazione del marchio leader nel settore della termotecnica

  • Dalla musica allo sport, Bosch è vicina alle passioni degli italiani
  • Radio, web e social per uno storytelling crossmediale che coinvolge direttamente il pubblico
  • Azioni concrete a sostegno dei bambini di Sport Senza Frontiere
Chiara M. Braccelarghe

Chiara M. Braccelarghe >

X

MilanoRiscalda le tue passioni è la campagna di comunicazione di Bosch, brand leader nel settore della termotecnica. L’ambiente nel quale si vive, sia esso domestico, lavorativo o in cui si trascorre il tempo libero è fattore determinante per il benessere delle persone. E un grado può fare la differenza. Per questo Bosch ha scelto di essere concretamente vicino agli italiani, creando il giusto comfort in ogni situazione, grazie a un’ampia gamma di soluzioni per il riscaldamento e la climatizzazione, affinché possano dedicarsi appieno alle proprie passioni.

Con la nuova campagna Riscalda le tue passioni Bosch vuole parlare il linguaggio delle persone - condividendo con loro entusiasmo e fatica, emozioni e attesa - e per farlo ha scelto di essere presente dove la gente esprime le proprie passioni, dalla musica allo sport, con uno storytelling crossmediale che li vede protagonisti.

Un importante onair radiofonico, sulle principali emittenti nazionali e sui circuiti locali, gli interventi dei radioascoltatori a tema passioni sportive live su Radio Sportiva, la presenza nel circuito fitness Virgin Active, negli stadi di serie A, al Forum di Assago (MI) e al Palazzo dello Sport di Roma sono solo l’inizio di quella che per tutta la stagione sarà un’intensa attività di engagement del pubblico.

Partnership con Sport Senza Frontiere

Le passioni, come le doti personali, sono spesso innate, ma per trovare piena espressione è importante coltivarle. Per questo Bosch, nell’ambito del progetto Riscalda le tue passioni, ha scelto di supportare concretamente Sport Senza Frontiere (SSF), la onlus che ha come mission l'inclusione sociale tramite la pratica sportiva di bambini provenienti da contesti disagiati e che sono a rischio di emarginazione sociale.

La partnership prevede il sostegno alla realizzazione del percorso formativo post scolastico, della durata di un anno, per dieci bambini in sei città italiane: Luca, il calciatore e Giulia, la cestista, a Milano; Marco, il giocatore di Tennistavolo, a Trento; Silvia, la nuotatrice e Simone il rugbista a Bergamo; Erik, il judoka, a Torino; Rosa, la ballerina e Federica, la pallavolista, a Napoli; Tommaso, il golfista e Claudia, la pattinatrice, a Roma.

I ragazzi, guidati dal team di professionisti di SSF, verranno inseriti in associazioni sportive partner della Onlus e acquisiranno, tanto sul piano educativo quanto su quello tecnico, le competenze di base necessarie per far sì che la propria passione diventi un’abilità concreta. Impegno, costanza, determinazione, resilienza sono le qualità che insegna lo sport per diventare campioni nella vita. Allenarsi con passione, dunque, per essere pronti ad affrontare le prove del futuro.

A dar voce ed amplificare i contenuti dell’intera campagna il sito web Bosch-Clima e la pagina Facebook del brand, dove ciascuno potrà trovare approfondimenti, spunti e, soprattutto, condividere le proprie passioni e come queste trovino perfetta espressione nel giusto ambiente nel quale sono vissute.

Contatti per la Stampa:

Tel. 02 3696 – 2698

press@it.bosch.com

Il Gruppo Bosch è fornitore leader e globale di tecnologie e servizi. Grazie ai circa 410.000 collaboratori (al 31 dicembre 2018) impiegati nei quattro settori di business Mobility Solutions, Industrial Technology, Consumer Goods e Energy and Building Technology, il Gruppo Bosch ha registrato un fatturato di 78,5 miliardi di euro nel 2018. In qualità di azienda leader nel settore IoT Bosch offre soluzioni innovative per smart home, smart city, industria e mobilità connessa. Inoltre, utilizza la propria competenza nella tecnologia dei sensori, dei software e dei servizi, oltre che nel proprio cloud IoT per offrire ai clienti soluzioni connesse, cross-domain da un'unica fonte. L'obiettivo strategico del Gruppo è quello di fornire soluzioni innovative per una vita connessa. Seguendo lo slogan "Tecnologia per la vita" Bosch, grazie ai suoi prodotti e servizi, migliora la qualità della vita offrendo soluzioni innovative in tutto il mondo. Il Gruppo è costituto dall'azienda Robert Bosch GmbH e da circa 460 tra consociate e filiali in oltre 60 Paesi. Se si includono i partner commerciali e di servizi, la rete di produzione e vendita di Bosch copre quasi tutti i Paesi nel mondo. La base per la crescita futura della società è la forza innovativa, 68.700 sono i collaboratori Bosch impegnati nella ricerca e sviluppo in circa 130 sedi in tutto il mondo.

L'azienda è stata fondata a Stoccarda nel 1886 da Robert Bosch (1861-1942) come "Officina di meccanica di precisione ed elettrotecnica". La struttura societaria della Robert Bosch GmbH assicura l'indipendenza imprenditoriale del Gruppo Bosch, permettendo all'azienda di perseguire strategie a lungo termine e di far fronte a nuovi investimenti che possano garanti-re il suo futuro. La Fondazione di pubblica utilità Robert Bosch Stiftung GmbH detiene il 92% delle partecipazioni della Robert Bosch GmbH. La maggioranza dei diritti di voto appartiene alla società fiduciaria Robert Bosch Industrietreuhand KG che gestisce le funzioni imprenditoriali dell'azienda. I diritti di voto e le partecipazioni restanti spettano alla famiglia Bosch e alla Robert Bosch GmbH.

Ulteriori informazioni sul sito www.bosch.com e www.bosch.it/stampa

Scarica il comunicato stampa

Stai ancora cercando qualcosa?