Suche

Press release #Thermotechnology
Condividi il comunicato stampa

Soluzioni di riscaldamento a pavimento - Buderus presenta i nuovi pannelli radianti

Massimo risparmio energetico e comfort

  • Distribuzione omogenea del calore
  • Riduzione dei consumi energetici
  • Caldo d'inverno e fresco d'estate in un'unica soluzione
Chiara M. Braccelarghe

Chiara M. Braccelarghe >

X

Milano, 21 gennaio 2016 – Buderus, marchio della Divisione Termotecnica di Bosch, presenta i nuovi pannelli radianti per il riscaldamento a pavimento, che permettono la distribuzione del calore su tutta la superficie abitativa in modo omogeneo. I sistemi radianti a pavimento offrono la giusta soluzione ad ogni esigenza di installazione: applicazioni commerciali o residenziali, che siano esse nuove costruzioni o ristrutturazioni.

L'impianto di riscaldamento a pannelli radianti di Buderus consiste in un sistema di tubazioni, in polietilene o multistrato, organizzate in anelli o circuiti, integrate nel massetto a pavimento. La distribuzione omogenea del calore, la riduzione dei moti convettivi dell'aria e l'eliminazione dell'umidità in prossimità del pavimento permettono di ottenere un maggiore comfort domestico, anche con temperature dell'aria inferiori ai 20° C. Inoltre, gli impianti a pannelli radianti possono essere utilizzati anche per il raffrescamento estivo: con un'unica soluzione si può ottenere il caldo d'inverno e il fresco d'estate, ottimizzando, così, i costi. In termini di consumi energetici, è possibile ottenere un notevole risparmio, in quanto l'impianto funziona a temperature del medio scaldante di circa 30-40° C.

Buderus, principale marchio europeo nel settore della termotecnica, offre sistemi di riconosciuta affidabilità ed efficienza per il riscaldamento di edifici residenziali e commerciali. I sistemi di regolazione innovativi permettono di combinare facilmente tra loro le differenti soluzioni che utilizzano energie rinnovabili o impianti di riscaldamento preesistenti. Buderus, offre ai suoi clienti consulenza professionale, un servizio affidabile, sistemi e soluzioni integrate per il risparmio energetico.

Ulteriori informazioni su: www.buderus.it

Il Gruppo Bosch è fornitore leader e globale di tecnologie e servizi. Grazie ai circa 360.000 collaboratori (al 1 aprile 2015) impiegati nelle aree di business Mobility Solutions, Industrial Technology, Consumer Goods e Energy and Building Technology, il Gruppo Bosch ha registrato un fatturato di 49 miliardi di euro nel 2014.* Il Gruppo è costituto dall'azienda Robert Bosch GmbH e da circa 440 tra consociate e filiali in oltre 60 Paesi, 150 se si includono i partner commerciali. Le attività internazionali di sviluppo, di produzione e di vendita sono alla base della continua crescita. Nel 2014 Bosch ha registrato 4.600 brevetti in tutto il mondo. Seguendo lo slogan "Tecnologia per la vita" Bosch, grazie ai suoi prodotti e servizi, migliora la qualità della vita offrendo soluzioni innovative in tutto il mondo.

* I dati di fatturato comunicati per il 2014 non includono la joint venture BSH Bosch und Siemens Hausgeräte GmbH (oggi BSH Hausgeräte GmbH) e ZF Lenksysteme GmbH (oggi Robert Bosch Automotive Steering GmbH), che sono state interamente rilevate

Scarica il comunicato stampa

Stai ancora cercando qualcosa?