Suche

Press release #Sustainability
Condividi il comunicato stampa

Buderus presenta Logasol SKT 1.0

Il nuovo collettore piano per ottimizzare l’energia del sole

  • Elevate prestazioni grazie all'ampia superficie e all'assorbitore integrale in alluminio con captante altamente selettivo
  • Integrazione perfetta in ogni tetto, fino a 10 collettori in un'unica serie
Chiara M. Braccelarghe

Chiara M. Braccelarghe >

X

Milano, 11 maggio 2015 – Buderus, marchio della Divisione Termotecnica di Bosch, presenta Logasol SKT 1.0, il nuovo collettore solare piano che permette la produzione di acqua calda sanitaria e l'integrazione al riscaldamento sfruttando l'energia del sole. È adatto ad ogni tipo di installazione e si integra perfettamente in ogni tetto grazie al design privo di linee di saldatura e agli accessori di montaggio versatili. L'ampia superficie di Logasol SKT 1.0 di 2,43 m2 e l'assorbitore integrale in alluminio garantiscono la massima resa. Il collettore è, infatti, realizzato in vetro solare con captante altamente selettivo (PVD) ad alto assorbimento d'energia e bassa emissione. Massime prestazioni sono dunque garantite dalla superficie maggiorata del collettore, dal circuito idraulico a doppio meandro, che permette la massima trasmissione del calore, e dalla saldatura Omega del circuito idraulico all'assorbitore. Il calore viene assorbito e trasportato efficacemente dal fluido termovettore, grazie ad un moto a turbolenza controllata possibile già a basse temperature.

Combinazione perfetta, facile da installare

L'installazione del collettore solare Logasol SKT 1.0 è facile e veloce, può essere montato sia in orizzontale sia in verticale, armonizzandosi perfettamente nel tetto grazie al design elegante e alle diverse soluzioni di montaggio. L'installazione è eseguibile in massima sicurezza, grazie alle connessioni idrauliche in acciaio flessibile ad innesto rapido e ai sistemi di fissaggio intelligenti. Inoltre, è possibile collegare in serie fino a 10 collettori e fino a 5 con connessione idraulica sullo stesso lato, grazie ai quattro attacchi presenti e alle bassissime perdite di carico.

Caratteristiche tecnicheLogasol SKT 1.0 - sLogasol SKT 1.0 - w
Montaggioverticaleorizzontale
Altezza (mm)2.1701.175
Larghezza (mm)1.1752.170
Profondità (mm)8787
Superficie lorda (m2)2,552,55
Superficie d'apertura (m2)2,43 2,43

Listino prezzi consigliati al pubblico: 880,00 Euro (IVA esclusa)

Buderus, principale marchio europeo nel settore della termotecnica, offre sistemi di riconosciuta affidabilità ed efficienza per il riscaldamento di edifici residenziali e commerciali. I sistemi di regolazione innovativi permettono di combinare facilmente tra loro le differenti soluzioni che utilizzano energie rinnovabili o impianti di riscaldamento preesistenti. Buderus, offre ai suoi clienti consulenza professionale, un servizio affidabile, sistemi e soluzioni integrate per il risparmio energetico.

Ulteriori informazioni su: www.buderus.it

Il Gruppo Bosch è fornitore leader e globale di tecnologie e servizi. Grazie ai circa 360.000 collaboratori (al 1 aprile 2015) impiegati nelle aree di business Mobility Solutions, Industrial Technology, Consumer Goods e Energy and Building Technology, il Gruppo Bosch ha registrato un fatturato di 49 miliardi di euro nel 2014*. Il Gruppo è costituto dall'azienda Robert Bosch GmbH e da circa 440 tra consociate e filiali in oltre 60 Paesi, 150 se si includono i partner commerciali. Le attività internazionali di sviluppo, di produzione e di vendita sono alla base della continua crescita. Nel 2014 Bosch ha registrato 4.600 brevetti in tutto il mondo. Seguendo lo slogan "Tecnologia per la vita" Bosch, grazie ai suoi prodotti e servizi, migliora la qualità della vita offrendo soluzioni innovative in tutto il mondo.

* I dati preliminari di fatturato comunicati per il 2014 non includono la joint venture BSH Bosch und Siemens Hausgeräte GmbH (oggi BSH Hausgeräte GmbH) e ZF Lenksysteme GmbH (oggi Robert Bosch Automotive Steering GmbH), che sono state interamente rilevate.

Scarica il comunicato stampa

Stai ancora cercando qualcosa?