Suche

Press release #Thermotechnology
Condividi il comunicato stampa

Massimo comfort con i prodotti Bosch per la termoregolazione in radiofrequenza

Centralina climatica CW 100 RF per una perfetta programmazione del calore di casa

  • Massima efficienza e comfort in tutta la casa
  • Display LCD retroilluminato e sensore di temperatura integrato
Chiara M. Braccelarghe

Chiara M. Braccelarghe >

X

Junkers Bosch propone tra i suoi sistemi di termoregolazione la nuova centralina climatica CW 100 RF, dedicata al controllo del sistema di riscaldamento e alla produzione di acqua calda sanitaria. Grazie al design funzionale e al display LCD retroilluminato il termoregolatore è adatto per essere posizionato a parete, con funzione di termostato, in qualsiasi luogo della propria abitazione garantendo la massima efficienza. Inoltre, è dotato di un sensore di temperatura integrato che garantisce il massimo comfort ambientale in tutta la casa.

CW 100 RF è la centralina dedicata alla gestione della caldaia e del relativo circuito di riscaldamento per una singola zona ed è dotata di sonda di temperatura ambiente interna che garantisce sempre la giusta temperatura di mandata. Consente la programmazione settimanale del riscaldamento e dell'acqua calda sanitaria con passaggio automatico dalla modalità estiva a quella invernale e viceversa. Il funzionamento è regolabile in maniera estremamente dettagliata: 6 punti di commutazione giornalieri, controllo e gestione di singola zona di riscaldamento diretta o miscelata e gestione del circuito solare per produzione di acqua calda sanitaria. Inoltre, in caso di assenze per lunghi periodi, è possibile impostare la funzione vacanza.

L'installazione è molto semplice poiché la configurazione e l'individuazione di tutti i moduli collegati all'EMS BUS (compatibile con MM100 e MS100) avvengono in maniera automatica. CW 100 RF comunica senza fili in radiofrequenza ed è utilizzabile come controllo remoto della caldaia. Grazie a queste caratteristiche è abbinabile a tutte le caldaie munite di Bosch Heatronic 3® 4®. Sul display LED si può tenere monitorato il consumo energetico, gli intervalli di manutenzione e codici di errore per avere sempre il controllo della propria casa.

Junkers Bosch offre soluzioni pratiche e intuitive Per impianti di riscaldamento tecnologici – anche per le abitazioni connesse in rete. Tra le proposte troviamo soluzioni efficienti per il riscaldamento e la produzione di acqua calda orientate alla salvaguardia delle risorse ed al futuro, come caldaie a gas ed a gasolio dal potere calorifico superiore, impianti eliotermici o soluzioni con pompe di calore. I prodotti sono caratterizzati da semplicità nella progettazione, nell'installazione e nel funzionamento e da un design minimalista ed unico nel suo genere.

Maggiori informazioni in Internet all'indirizzo: www.junkers.it

Il Gruppo Bosch è fornitore leader e globale di tecnologie e servizi. Gazie ai circa 390.000 collaboratori (al 31 dicembre 2016) impiegati nei quattro settori di business Mobility Solutions, Industrial Technology, Consumer Goods e Energy and Building Technology, il Gruppo Bosch ha registrato un fatturato di 73,1 miliardi di euro nel 2016. In qualità di azienda leader nel settore IoT Bosch offre soluzioni innovative per smart home, smart city, industria e mobilità connessa. Inoltre, utilizza la propria competenza nella tecnologia dei sensori, dei software e dei servizi, oltre che nel proprio cloud IoT per offrire ai clienti soluzioni connesse, cross-domain da un'unica fonte. L'obiettivo strategico del Gruppo è quello di fornire soluzioni innovative per una vita connessa. Seguendo lo slogan "Tecnologia per la vita" Bosch, grazie ai suoi prodotti e servizi, migliora la qualità della vita offrendo soluzioni innovative in tutto il mondo. Il Gruppo è costituto dall'azienda Robert Bosch GmbH e da circa 440 tra consociate e filiali in oltre 60 Paesi. Se si includono i partner commerciali e di servizi, la rete di produzione e vendita di Bosch copre quasi tutti i Paesi nel mondo. La base per la crescita futura della società è la forza innovativa, 59.000 sono i collaboratori Bosch impegnati nella ricerca e sviluppo in circa 120 sedi in tutto il mondo.

L'azienda è stata fondata a Stoccarda nel 1886 da Robert Bosch (1861-1942) come "Officina di meccanica di precisione ed elettrotecnica". La struttura societaria della Robert Bosch GmbH assicura l'indipendenza imprenditoriale del Gruppo Bosch, permettendo all'azienda di perseguire strategie a lungo termine e di far fronte a nuovi investimenti che possano garanti-re il suo futuro. La Fondazione di pubblica utilità Robert Bosch Stiftung GmbH detiene il 92% delle partecipazioni della Robert Bosch GmbH. La maggioranza dei diritti di voto appartiene alla società fiduciaria Robert Bosch Industrietreuhand KG che gestisce le funzioni imprenditoriali dell'azienda. I diritti di voto e le partecipazioni restanti spettano alla famiglia Bosch e alla Robert Bosch GmbH.

Scarica il comunicato stampa

Stai ancora cercando qualcosa?