Suche

Press release #Thermotechnology
Condividi il comunicato stampa

Risparmiare energia in modo semplice ed intelligente con un elevato grado di comfort

Il termostato connesso EasyControl, grazie al riconoscimento della presenza, consente di risparmiare fino al 25% sui costi del riscaldamento

Chiara M. Braccelarghe

Chiara M. Braccelarghe >

X

Junkers Bosch presenta EasyControl, l'innovativo termostato che combina massimo comfort, grande flessibilità ed elevata capacità di risparmio. EasyControl è il primo termostato ambiente intelligente, grazie al quale è possibile impostare la temperatura desiderata in ogni stanza. Vanta, inoltre, un innovativo rilevatore della presenza che è in grado di capire quando gli inquilini sono di ritorno e quindi riscaldare tempestivamente l'abitazione anche in caso di assenze non pianificate. Ciò consente di rendere efficienti i consumi e di risparmiare fino al 25% di energia.

EasyControl dispone, inoltre, di un design elegante con display touchscreen in vetro che lo rende estremamente accattivante e adatto a ogni ambiente domestico, anche il più ricercato.

EasyControl rappresenta la soluzione ideale per gli installatori poiché consente di collegare a Internet gli impianti di riscaldamento dei clienti in modo sicuro e senza fatica via WLAN. EasyControl porta il logo Bosch evidenziando la partnership che perdura da ormai 80 anni tra i due importanti marchi Junkers e Bosch.

Un approccio semplice e sicuro per trasformare la casa in Smart Home

In combinazione con le teste termostatiche intelligenti per radiatori di Bosch, EasyControl diventa una comoda soluzione per la regolazione della temperatura in ogni stanza. Diventa così possibile gestire comodamente fino a 24 diverse zone della casa senza alcuno sforzo né da parte dell'inquilino, né dell'installatore. È sufficiente avvitare le teste termostatiche intelligenti sulle valvole dei radiatori, installare EasyControl a parete e collegarlo in modo classico al generatore. Non appena il termostato è collegato con la rete WLAN, l'utente, guidato dall'apposita App, connette EasyControl con ogni singola testa termostatica.

Inoltre, il termostato intelligente offre un'interfaccia aperta per future applicazioni partner e può essere utilizzato con nuove soluzioni connesse, quali l'assistente vocale di Amazon Alexa, oppure l'app per l'automatizzazione IFTTT.

Un algoritmo intelligente per risparmiare sui costi del riscaldamento

Il riconoscimento della presenza di EasyControl sfrutta un nuovo, intelligente algoritmo per calcolare la distanza delle persone dalla loro abitazione. A questo scopo EasyControl utilizza i dati GPS dello smartphone e può così rilevare la distanza delle persone e il tempo necessario per ritornare a casa. Il riscaldamento viene così attivato in modo tempestivo. Mediante una regolare registrazione delle tappe intermedie, come per esempio il luogo di lavoro o il centro fitness, EasyControl riconosce i percorsi di routine ed adegua la gestione del calore all'interno della casa in base al comportamento degli utilizzatori.

La regolazione della temperatura esterna può avvenire tramite i classici sensori esterni, oppure in modalità wireless mediante collegamento al servizio meteorologico online. In aggiunta, EasyControl consente di consultare i dati di consumo energetico e le relative previsioni.

EasyControl è compatibile con tutte le caldaie a gas Junkers e Bosch costruite a partire dal 2008.

Junkers Bosch offre soluzioni pratiche e intuitive per impianti di riscaldamento tecnologici – anche per le abitazioni connesse in rete. Tra le proposte troviamo soluzioni efficienti per il riscaldamento e la produzione di acqua calda orientate alla salvaguardia delle risorse ed al futuro, come caldaie a gas ed a gasolio dal potere calorifico superiore, impianti eliotermici o soluzioni con pompe di calore. I prodotti sono caratterizzati da semplicità nella progettazione, nell'installazione e nel funzionamento e da un design minimalista ed unico nel suo genere.

Maggiori informazioni in Internet all'indirizzo: www.junkers.it

Il Gruppo Bosch è fornitore leader e globale di tecnologie e servizi. Gazie ai circa 390.000 collaboratori (al 31 dicembre 2016) impiegati nei quattro settori di business Mobility Solutions, Industrial Technology, Consumer Goods e Energy and Building Technology, il Gruppo Bosch ha registrato un fatturato di 73,1 miliardi di euro nel 2016. In qualità di azienda leader nel settore IoT Bosch offre soluzioni innovative per smart home, smart city, industria e mobilità connessa. Inoltre, utilizza la propria competenza nella tecnologia dei sensori, dei software e dei servizi, oltre che nel proprio cloud IoT per offrire ai clienti soluzioni connesse, cross-domain da un'unica fonte. L'obiettivo strategico del Gruppo è quello di fornire soluzioni innovative per una vita connessa. Seguendo lo slogan "Tecnologia per la vita" Bosch, grazie ai suoi prodotti e servizi, migliora la qualità della vita offrendo soluzioni innovative in tutto il mondo. Il Gruppo è costituto dall'azienda Robert Bosch GmbH e da circa 440 tra consociate e filiali in oltre 60 Paesi. Se si includono i partner commerciali e di servizi, la rete di produzione e vendita di Bosch copre quasi tutti i Paesi nel mondo. La base per la crescita futura della società è la forza innovativa, 59.000 sono i collaboratori Bosch impegnati nella ricerca e sviluppo in circa 120 sedi in tutto il mondo.

L'azienda è stata fondata a Stoccarda nel 1886 da Robert Bosch (1861-1942) come "Officina di meccanica di precisione ed elettrotecnica". La struttura societaria della Robert Bosch GmbH assicura l'indipendenza imprenditoriale del Gruppo Bosch, permettendo all'azienda di perseguire strategie a lungo termine e di far fronte a nuovi investimenti che possano garanti-re il suo futuro. La Fondazione di pubblica utilità Robert Bosch Stiftung GmbH detiene il 92% delle partecipazioni della Robert Bosch GmbH. La maggioranza dei diritti di voto appartiene alla società fiduciaria Robert Bosch Industrietreuhand KG che gestisce le funzioni imprenditoriali dell'azienda. I diritti di voto e le partecipazioni restanti spettano alla famiglia Bosch e alla Robert Bosch GmbH.

Scarica il comunicato stampa

Stai ancora cercando qualcosa?