Suche

Press release #Power Tools
Condividi il comunicato stampa

Gli elettroutensili Bosch Professional al Rally Dakar 2024 con Italtrans Racing Team Rally Division

  • Italtrans Racing Team Rally Division utilizza la gamma cordless BITURBO Bosch Professional per il Rally Dakar 2024
  • Prestazioni al massimo livello della gamma cordless Bosch Professional da 18 V in qualsiasi condizione di lavoro
  • Elevate autonomie garantite dalla serie di batterie ProCORE18V
Gabriele Aimone Cat

Gabriele Aimone Cat >

X

Bosch Power Tools supporta Italtrans Racing Team Rally Division in vista del Rally Dakar 2024, la competizione capace di coinvolgere e far vivere grandi emozioni ad appassionati di tutte le generazioni. Il team si affiderà alla gamma cordless BITURBO Bosch Professional per tutte le operazioni di preparazione e riparazione del camion e montaggio del bivacco. La 46° edizione del Rally Dakar si svolgerà per la quinta volta interamente in Arabia Saudita, dal 6 al 19 gennaio 2024, e si disputerà in ben 13 tappe.

La grande novità della nuova edizione sarà la tappa Superstage Marathon di 48 ore (584 chilometri) con partenza alle 7 del mattino e stop alle 16, tappa in cui l’assistenza sarà vietata. In caso di problemi saranno quindi gli stessi equipaggi a dover mettere mano ai mezzi. Quella della Dakar è dunque un’impresa eroica, per cui sarà fondamentale affidarsi a strumenti in grado di affrontare qualsiasi sfida. In questo senso, gli elettroutensili di Bosch Professional sono in grado di assicurare prestazioni al massimo livello in qualsiasi condizione di lavoro.

L’avvitatore a massa battente GDS 18V-1050 H BITURBO Brushless e la gamma di utensili a batteria da 18 V, in combinazione con la serie di batterie ad elevate prestazioni ProCORE18V Professional, daranno prova delle loro doti di flessibilità, elevata autonomia, performance e affidabilità, per supportare il lavoro del team che affronterà questa impegnativa avventura nel deserto.

La gamma BITURBO, infatti, è concepita per garantire prestazioni estreme - anche superiori a quelle del filo - grazie alla combinazione di un nuovo potente motore Brushless, appositamente sviluppato per questi utensili, e delle batterie ad alte prestazioni ProCORE18V, che proprio nel deserto potranno dare il meglio di sé grazie alla tecnologia CoolPack 2.0 di gestione del calore, e alla compatibilità con tutta la gamma di elettroutensili e caricabatteria Bosch Professional della stessa classe di tensione.

Ulteriori informazioni sul Rally Dakar 2024 su https://www.dakar.com/en/

Contatti per la Stampa:

Tel. 02 3696 2613 – 2698 – 2330

press@it.bosch.com

Bosch Power Tools, divisione del Gruppo Bosch, è uno dei fornitori leader a livello mondiale di elettroutensili, utensili da giardinaggio, accessori e strumenti di misura. Nel 2022, con i suoi circa 20.000 collaboratori e grazie ai suoi marchi Bosch e Dremel, ha registrato un fatturato di 5,9 miliardi di euro, di cui circa il 90% al di fuori della Germania. Attenzione al cliente e forza innovativa sono i principali fattori di successo. Nel 2023 è stato previsto il lancio sul mercato di oltre 100 nuovi prodotti nelle quattro aree di business: elettroutensili, accessori, strumenti di misura e elettroutensili per il giardinaggio.

www.bosch-press.it

Il Gruppo Bosch è fornitore leader e globale di tecnologie e servizi. Grazie ai circa 421.000 collaboratori (al 31 dicembre 2022) nel mondo, impiegati nei quattro settori di business Mobility, Industrial Technology, Consumer Goods e Energy and Building Technology, il Gruppo Bosch ha registrato un fatturato di 88,2 miliardi di euro nel 2022. In qualità di azienda leader nel settore IoT, Bosch offre soluzioni innovative per smart home, smart city, Industry 4.0 e mobilità connessa. Inoltre, persegue la visione della mobilità sostenibile, sicura ed entusiasmante. Bosch utilizza la propria competenza nella tecnologia dei sensori, dei software e dei servizi, oltre che nel proprio cloud IoT, per offrire ai clienti soluzioni connesse, cross-domain da un'unica fonte. L'obiettivo strategico del Gruppo è quello di fornire soluzioni innovative per una vita connessa che contengano intelligenza artificiale (IA) o che siano state sviluppate o prodotte grazie ad essa. Seguendo lo slogan "Tecnologia per la vita" Bosch, grazie ai suoi prodotti e servizi, migliora la qualità della vita offrendo soluzioni innovative in tutto il mondo. Il Gruppo è costituto dall'azienda Robert Bosch GmbH e da circa 470 tra consociate e filiali in circa 60 Paesi. Se si includono i partner commerciali e di servizi, la rete ingegneristica, di produzione e vendita di Bosch copre quasi tutti i Paesi nel mondo. Con le sue oltre 400 sedi in tutto il mondo, il Gruppo Bosch è carbon-neutral dal primo trimestre del 2020. La base per la crescita futura della società è la forza innovativa, in circa 136 sedi in tutto il mondo, sono 85.500 i collaboratori Bosch impegnati nella ricerca e sviluppo, di cui circa 44.000 ingegneri software.

Maggiori informazioni su www.bosch.com, www.iot.bosch.com, www.bosch-press.it

Scarica il comunicato stampa

Stai ancora cercando qualcosa?