Bosch è il primo produttore al mondo a portare i vantaggi della tecnologia “tabless” nelle celle delle batterie 18V per elettroutensili senza filo. ProCore18V+ da 8,0 Ah aumenta ulteriormente l’autonomia della serie di batterie ProCore18V ad alte prestazioni di Bosch, offrendo ai professionisti del settore un ulteriore incremento di efficienza. La nuova ProCore18V+ da 8,0 Ah aumenta l’autonomia fino al 71% rispetto alla precedente batteria ProCore18V, mantenendo la stessa capacità. La maggiore autonomia rappresenta un vantaggio per i professionisti, soprattutto quando si eseguono attività impegnative con gli utensili Biturbo, i prodotti senza filo più potenti di Bosch. Per esempio, quando si effettuano fori di grandi diametri con il martello perforatore GBH 18V-45 C Professional o quando si realizzano tagli molto profondi con la troncatrice radiale GCM 18V-305 GDC Professional. Rispetto al modello con celle convenzionali, ProCore18V+ ha la stessa compattezza e lo stesso peso e, grazie alla tecnologia CoolPack, offre una dissipazione del calore efficace e senza rivali. Inoltre, ProCore18V+ è compatibile con tutti gli utensili del sistema Professional 18V e con i prodotti di altri partner della partnership multimarca AmpShare.
Bosch Power Tools, divisione del Gruppo Bosch, è uno dei fornitori leader a livello mondiale di elettroutensili, utensili da giardinaggio, accessori e strumenti di misura. Nel 2023, con i suoi circa 19.500 collaboratori e grazie ai suoi marchi Bosch e Dremel, ha registrato un fatturato di 5,6 miliardi di euro, di cui circa il 90% al di fuori della Germania. Attenzione al cliente e forza innovativa sono i principali fattori di successo. Nel 2024 è stato previsto il lancio sul mercato di oltre 100 nuovi prodotti nelle quattro aree di business: elettroutensili, accessori, strumenti di misura e elettroutensili per il giardinaggio.
Il Gruppo Bosch è fornitore leader e globale di tecnologie e servizi. Grazie ai circa 429.000 collaboratori (al 31 dicembre 2023) nel mondo, impiegati nei quattro settori di business Mobility, Industrial Technology, Consumer Goods e Energy and Building Technology, il Gruppo Bosch ha registrato un fatturato di 91,6 miliardi di euro nel 2023. Con le sue attività di business, l’azienda persegue l’obiettivo di utilizzare la tecnologia per contribuire a dare forma a nuovi trend globali, come l’automazione, l’elettrificazione, la digitalizzazione, la connettività e la sostenibilità. In questo senso, l’ampia diversificazione tra regioni e settori rafforza la capacità innovativa e la solidità di Bosch. Il Gruppo utilizza la propria competenza nella tecnologia dei sensori, dei software e dei servizi per offrire ai clienti soluzioni cross-domain da un'unica fonte. Inoltre, applica la sua esperienza nella connettività e nell’intelligenza artificiale per sviluppare e produrre prodotti sostenibili e di facile utilizzo. Seguendo lo slogan "Tecnologia per la vita" Bosch contribuisce a migliorare la qualità della vita e a preservare le risorse naturali. Il Gruppo è costituto dall'azienda Robert Bosch GmbH e da circa 470 tra consociate e filiali in oltre 60 Paesi. Se si includono i partner commerciali e di servizi, la rete ingegneristica, di produzione e vendita di Bosch copre quasi tutti i Paesi nel mondo. La base per la crescita futura della società è la forza innovativa, in circa 136 sedi in tutto il mondo, sono 90.000 i collaboratori Bosch impegnati nella ricerca e sviluppo, di cui oltre 48.000 sviluppatori software.
Maggiori informazioni su www.bosch.com, www.iot.bosch.com, www.bosch-press.it