Suche

Press release #Automotive Aftermarket
Condividi il comunicato stampa

Bosch amplia la gamma di prodotti per l’aftermarket indipendente con le ventole per abitacolo

Lancio sul mercato di ventole abitacolo a bassa rumorosità per modelli Ford e VW con alto parco circolante

  • Lancio di ventole abitacolo delle auto che rappresentano una quota importante del parco veicoli europeo
  • Continuo ampliamento della gamma di prodotti Bosch per le ventole abitacolo
  • Controllo efficiente della temperatura dell'abitacolo, anche all’impostazione minima
Cristina Sgobio

Cristina Sgobio

X

Come componente chiave del sistema di condizionamento dell'aria, la ventola convoglia l'aria raffreddata o riscaldata nell'abitacolo del veicolo. Per garantire un flusso d'aria efficiente e affidabile, la ventola dell'abitacolo deve essere perfettamente coordinata con il sistema di climatizzazione del veicolo. In caso di sostituzione della ventola, quindi, l'officina deve assicurarsi che quella nuova sia altrettanto potente. Bosch sta ampliando la sua gamma di prodotti per l'aftermarket indipendente con una ventola per abitacolo particolarmente silenziosa. Sono disponibili cinque ventole per i modelli Ford e VW, molto comuni nel parco veicoli europeo. Nei prossimi mesi, Bosch prevede di ampliare la propria gamma.

Gli elevati standard di produzione garantiscono un funzionamento affidabile

Anche con l’impostazione minima, il motore elettrico e la girante della ventola Bosch forniscono un flusso d'aria sufficiente a passare attraverso l'evaporatore o lo scambiatore di calore, raffreddando o riscaldando il veicolo. Le ventole sono particolarmente silenziose, riducendo quindi la rumorosità all'interno del veicolo. Le ventole per abitacolo Bosch sono realizzate con materiali di alta qualità e rispondono a rigorosi standard di produzione. Il loro design robusto garantisce un funzionamento affidabile e a lunga durata.

Contatti per la Stampa:

Tel. 02 3696 2613 – 2698 – 2330

press@it.bosch.com

La divisione Mobility Aftermarket (MA) fornisce al mercato del post-vendita e alle officine di riparazione di tutto il mondo una gamma completa di attrezzature per diagnosi e riparazioni e una vasta gamma di parti di ricambio – dai ricambi nuovi o revisionati alle soluzioni di riparazione – per autovetture e veicoli commerciali. Il suo portafoglio prodotti comprende prodotti realizzati come primo impianto Bosch, nonché prodotti e servizi post-vendita sviluppati e prodotti internamente. Circa 13.000 collaboratori in più di 150 Paesi, oltre a una rete logistica globale, garantiscono che pezzi di ricambio diversi raggiungano i clienti rapidamente e in tempo. MA fornisce tecnologia di prova e riparazione, software diagnostico, formazione e servizi di informazione. Inoltre, la divisione è responsabile delle officine "Bosch Service", una delle più grandi catene di riparazioni indipendenti del mondo, con circa 15.000 officine e oltre 1.000 officine AutoCrew.

Maggiori informazioni sono disponibili su www.boschaftermarket.it

Il Gruppo Bosch è fornitore leader e globale di tecnologie e servizi. Grazie ai circa 429.000 collaboratori (al 31 dicembre 2023) nel mondo, impiegati nei quattro settori di business Mobility, Industrial Technology, Consumer Goods e Energy and Building Technology, il Gruppo Bosch ha registrato un fatturato di 91,6 miliardi di euro nel 2023. Con le sue attività di business, l’azienda persegue l’obiettivo di utilizzare la tecnologia per contribuire a dare forma a nuovi trend globali, come l’automazione, l’elettrificazione, la digitalizzazione, la connettività e la sostenibilità. In questo senso, l’ampia diversificazione tra regioni e settori rafforza la capacità innovativa e la solidità di Bosch. Il Gruppo utilizza la propria competenza nella tecnologia dei sensori, dei software e dei servizi per offrire ai clienti soluzioni cross-domain da un'unica fonte. Inoltre, applica la sua esperienza nella connettività e nell’intelligenza artificiale per sviluppare e produrre prodotti sostenibili e di facile utilizzo. Seguendo lo slogan "Tecnologia per la vita" Bosch contribuisce a migliorare la qualità della vita e a preservare le risorse naturali. Il Gruppo è costituto dall'azienda Robert Bosch GmbH e da circa 470 tra consociate e filiali in oltre 60 Paesi. Se si includono i partner commerciali e di servizi, la rete ingegneristica, di produzione e vendita di Bosch copre quasi tutti i Paesi nel mondo. La base per la crescita futura della società è la forza innovativa, in circa 136 sedi in tutto il mondo, sono 90.000 i collaboratori Bosch impegnati nella ricerca e sviluppo, di cui oltre 48.000 sviluppatori software.

Maggiori informazioni su www.bosch.com, www.iot.bosch.com, www.bosch-press.it

Scarica il comunicato stampa