Suche

Press release #Power Tools
Condividi il comunicato stampa

Espansione del sistema 18V "Power for All": il primo rasaerba senza fili Bosch con due batterie

Potenza a doppia batteria per utenti privati

  • UniversalRotak 2x18V-37-550 alimentato da due batterie 18V per prati fino a 500 m2
  • Motore brushless per prestazioni elevate e maggiore durata
  • Un solo sistema a batteria per tante applicazioni: risparmio di spazio e denaro e salvaguardia dell’ambiente
Cristina Sgobio

Cristina Sgobio >

X

Con il nuovo rasaerba a batteria UniversalRotak 2x18V-37-550 di Bosch gli utenti privati possono contare sulla comprovata tecnologia a batteria 18V per avere prestazioni da 36V e tenere in ordine prati fino a 500 m2. Le batterie 18V fanno parte del sistema 18V Power for All che include tutti gli utensili rappresentativi di ciascun segmento. Al momento comprende circa 60 utensili per il fai-da-te, il giardinaggio e la casa, e si estende oltre la gamma Bosch con altri marchi aderenti alla partnership cross-brand "Power for All Alliance". Tutti gli utensili, dal martello perforatore al rasaerba fino all'aspirapolvere, possono essere alimentati dalla stessa batteria 18V agli ioni di litio e un solo caricabatteria, permettendo di risparmiare spazio e denaro e di salvaguardare l'ambiente.

Motore brushless e "Syneon Technology"

Il robusto motore brushless fornisce una potenza impressionante alla lama di taglio da 37 cm, grazie al coordinamento ottimale dei componenti chiave e al sistema di controllo elettronico intelligente "Syneon Technology". Solo Bosch offre questa interazione tra l'elettronica del motore e la batteria, che permette al rasaerba UniversalRotak 2x18V-37-550 di fornire sempre prestazioni ottimali in ogni applicazione. Con una carica completa delle due batterie da 4,0 Ah consigliate, si può tagliare l'erba su un prato di 500 m2 all'altezza desiderata. La leva sulla ruota anteriore consente di regolare rapidamente l'altezza di taglio scegliendo tra cinque impostazioni, da 25 a 70 mm, senza dover usare altri utensili. Gli sfalci sono raccolti in un cesto in tessuto di alta qualità, con un indicatore di riempimento che segnala quando è pieno ed è ora di vuotarlo.

Ergonomia e precisione fino ai bordi

L'impugnatura Ergoflex rende le operazioni più agevoli e meno faticose. Le maniglie ergonomiche possono essere impugnate in orizzontale o in verticale per manovrare il rasaerba UniversalRotak 2x18V-37-550 nella posizione più confortevole. Grazie al controllo ottimale e alla facilità di manovra, è facile seguire le curve strette o lavorare intorno agli alberi. I pettini per erba permettono di tagliare vicino agli spigoli e ai muri per rifiniture perfette.

Il rasaerba UniversalRotak 2x18V-37-550 a batteria è disponibile da aprile 2023. Gli accessori, come le lame, sono disponibili nella gamma di accessori Bosch. I prezzi indicati sono prezzi al pubblico consigliati comprensivi di IVA.

Specifiche dell'utensileUniversalRotak 2x18V-37-550
Voltaggio batteria2 x 18V
Sistema di taglioLama rotante
MotoreBrushless
Capacità del cesto di raccolta40 l
Tipo di impugnaturaErgoflex
Larghezza di taglio37 cm
Altezza di taglio25-70 mm
Regolazioni dell'altezza di taglio 5
Ruote preassemblate
Taglio vicino ai bordi
Emissione sonora89 dB
Dimensioni dell'utensile (L x P x A)1355 x 400 x 1050 mm
Peso senza/con batterie (4,0 Ah)12,4 kg/13,7 kg
Dotazione/prezzo al pubblico consigliato con IVA• Utensile in confezione di cartone (senza batteria e caricabatteria): € 359,90
• Utensile in confezione di cartone con due batterie da 4,0 Ah e caricabatteria AL 1830 CV: € 479,90

Con riserva di modifiche.

Tags: Power Tools

Contatti per la Stampa:

Tel. 02 3696 2613 – 2698 – 2330

press@it.bosch.com

Bosch Power Tools, divisione del Gruppo Bosch, è uno dei fornitori leader a livello mondiale di elettroutensili, utensili da giardinaggio, accessori e strumenti di misurazione. Nel 2022, con i suoi circa 20.000 collaboratori e grazie ai suoi marchi Bosch e Dremel, ha registrato un fatturato di 5,9 miliardi di euro, di cui circa il 90% al di fuori della Germania. Attenzione al cliente e forza innovativa sono i principali fattori di successo. Nel 2023 è stato previsto il lancio sul mercato di oltre 100 nuovi prodotti nelle quattro aree di business: elettroutensili, accessori, strumenti di misura e elettroutensili per il giardinaggio.

Il Gruppo Bosch è fornitore leader e globale di tecnologie e servizi. Grazie ai circa 421.000 collaboratori (al 31 dicembre 2022) nel mondo, impiegati nei quattro settori di business Mobility, Industrial Technology, Consumer Goods e Energy and Building Technology, il Gruppo Bosch ha registrato un fatturato di 88,2 miliardi di euro nel 2022. In qualità di azienda leader nel settore IoT, Bosch offre soluzioni innovative per smart home, smart city, Industry 4.0 e mobilità connessa. Inoltre, persegue la visione della mobilità sostenibile, sicura ed entusiasmante. Bosch utilizza la propria competenza nella tecnologia dei sensori, dei software e dei servizi, oltre che nel proprio cloud IoT, per offrire ai clienti soluzioni connesse, cross-domain da un'unica fonte. L'obiettivo strategico del Gruppo è quello di fornire soluzioni innovative per una vita connessa che contengano intelligenza artificiale (IA) o che siano state sviluppate o prodotte grazie ad essa. Seguendo lo slogan "Tecnologia per la vita" Bosch, grazie ai suoi prodotti e servizi, migliora la qualità della vita offrendo soluzioni innovative in tutto il mondo. Il Gruppo è costituto dall'azienda Robert Bosch GmbH e da circa 470 tra consociate e filiali in circa 60 Paesi. Se si includono i partner commerciali e di servizi, la rete ingegneristica, di produzione e vendita di Bosch copre quasi tutti i Paesi nel mondo. Con le sue oltre 400 sedi in tutto il mondo, il Gruppo Bosch è carbon-neutral dal primo trimestre del 2020. La base per la crescita futura della società è la forza innovativa, in circa 136 sedi in tutto il mondo, sono 85.500 i collaboratori Bosch impegnati nella ricerca e sviluppo, di cui circa 44.000 ingegneri software.

Maggiori informazioni su www.bosch.com, www.iot.bosch.com, www.bosch-press.it

Scarica il comunicato stampa

Stai ancora cercando qualcosa?