Suche

Press release #Power Tools
Condividi il comunicato stampa

Novità esclusiva nel sistema 18V "Power for All": UniversalPump 18V, compressore a batteria Bosch

Compressore a batteria per pneumatici, gonfiabili e molto altro

  • Elevate prestazioni di gonfiaggio in tempi brevi
  • Massima praticità e versatilità in ogni applicazione grazie al lungo tubo di gonfiaggio
  • Tutti gli adattatori necessari disponibili nel vano accessori integrato
  • Una batteria per molteplici applicazioni: per risparmiare spazio, soldi e contribuire alla salvaguardia dell’ambiente
Cristina Sgobio

Cristina Sgobio >

X

Se si viaggia in auto, in bici, in moto o in camper con UniversalPump 18V, il nuovo compressore a batteria Bosch, sarà possibile gonfiare facilmente le gomme alla pressione desiderata, in poco tempo. Difatti, basta un calo di appena il 20% dei valori di gonfiaggio ideali delle gomme dell'auto per aumentare notevolmente l'usura e il consumo di carburante, ridurre la vita utile degli pneumatici e aumentare il rischio di incidenti. UniversalPump 18V offre una soluzione a tutto questo. Inoltre, è perfetta per gonfiare rapidamente e facilmente palloni da gioco e altri piccoli gonfiabili, come i salvagenti. È il primo compressore a batteria del sistema 18V “Power for All”, che al momento comprende tutti gli utensili più rappresentativi di ciascun segmento di prodotto: più di 40 prodotti per il il Fai da Te, il Giardinaggio e la Casa. Non solo, esso si estende oltre la gamma Bosch con prodotti di altri marchi che hanno scelto di far parte della piattaforma 18V cross-brand Power for All Alliance. Tutti gli utensili appartenenti a questo sistema a batteria, dal martello al tagliaerba e all'aspirapolvere, funzionano tutti con la stessa batteria al litio da 18V e un solo caricabatteria, permettendo al consumatore di risparmiare spazio e denaro e di contribuire alla salvaguardia dell'ambiente.

Per coloro che preferiscono avere un’alternativa più piccola e compatta da portare sempre con sé, Bosch offre EasyPump, un piccolo compressorino a batteria che, grazie alle sue dimensioni ridotte, può essere facilmente riposto nelle sacche per lo sport, nelle borse per bici o nel portaoggetti dell'auto.

Elevate prestazioni per applicazioni fino a 10,3 bar

UniversalPump 18V offre prestazioni di gonfiaggio di 30 litri al minuto, che consentono di portare a pressione uno pneumatico medio per auto da 2,0 a 2,5 bar in soli 30 secondi. Con una sola carica della batteria da 2,5 Ah si possono portare a pressione 24 pneumatici da 2,0 a 2,5 bar o 30 gomme di bici da trekking da 0 a 4,5 bar. La pressione massima di UniversalPump 18V è di 10,3 bar, 150 PSI e 1050 kPa, ed è per questo adatta anche per gli pneumatici delle bici da corsa, che richiedono pressioni a partire da 8 bar. Grazie all'indicatore di stato di carica della batteria a tre tacche sull'utensile, l’utilizzatore può sempre vedere qual è lo stato di carica durante l’utilizzo.

Elevata flessibilità e praticità nell’essere riposto

UniversalPump 18V è molto utile e semplice da usare. Il tubo di gonfiaggio da 67 cm assicura, per ogni applicazione, libertà di movimento, flessibilità e praticità. L'utensile si aziona con un semplice tasto ed il manometro illuminato consente di leggere facilmente i valori in tutte le condizioni di luce. Inoltre, la luce a LED sulla pompa assicura una chiara visione delle valvole anche al buio, facilitando l'innesto dell'utensile. Tutti gli adattatori necessari, come l'ago per i palloni, gli adattatori per le valvole in uso sulle bici da corsa e il riduttore per i gonfiabili da spiaggia, sono in dotazione e ordinatamente sistemati nel vano accessori integrato sulla parte anteriore del prodotto. Il tubo, rivestito da un materiale a prova di piega, è comodamente avvolgibile intorno al corpo dello stesso utensile. UniversalPump 18V può essere facilmente riposto in piccoli spazi a casa, in auto o in camper, per averlo sempre a portata di mano.

UniversalPump 18V è disponibile da subito. Prezzi al pubblico consigliati comprensivi di IVA:

Specifiche dell'utensileUniversalPump 18V
Utilizzabile con batteria al litio18V
Pressione massima10,3 bar/150 PSI/1030 kPa
Flusso d'aria a 0 bar30 l/min
Numero massimo di pneumatici per auto per ogni carica (da 2,0 a 2,5 bar, 205/55R16) / tempo necessario24/Ø 36 secondi per pneumatico auto
Numero massimo di pneumatici per bici per ogni carica (da 0 a 4,5 bar, bici da trekking, 28"x1,5") / tempo necessario30/Ø 30 secondi per pneumatico bici
Numero massimo di palloni gonfiabili per ogni carica (da 0 a 0,8 bar, pallone da calcio misura 5) / tempo necessario55/Ø 17 secondi per pallone
Dimensioni (lunghezza x larghezza x altezza) / lunghezza tubo flessibile235x75x205 mm/670 mm
Peso senza batteria1,2 kg
Dotazione/prezzo al pubblico consigliato con IVA:Corpo macchina in scatola di cartone, ago per palloni, adattatore per valvola francese e riduttore per gonfiabili (senza batteria e caricabatteria): 74,99 €

Con riserva di modifiche.

Tags: Power Tools, DIY

Contatti per la Stampa:

Tel. 02 3696 2613 – 2698 – 2330

press@it.bosch.com

Bosch Power Tools, divisione del Gruppo Bosch, è uno dei fornitori leader a livello mondiale di elettroutensili, utensili da giardinaggio, accessori e strumenti di misurazione. Nel 2021, con i suoi circa 21.000 collaboratori e grazie ai suoi marchi Bosch e Dremel, ha registrato un fatturato di 5,8 miliardi di euro, di cui circa l’80% al di fuori della Germania. Attenzione al cliente e forza innovativa sono i principali fattori di successo. Nel 2022 è previsto il lancio sul mercato di oltre 100 nuovi prodotti nelle quattro aree di business: elettroutensili, accessori, strumenti di misura e elettroutensili per il giardinaggio.

Il Gruppo Bosch è fornitore leader e globale di tecnologie e servizi. Grazie ai circa 402.600 collaboratori (al 31 dicembre 2021) nel mondo, impiegati nei quattro settori di business Mobility Solutions, Industrial Technology, Consumer Goods e Energy and Building Technology, il Gruppo Bosch ha registrato un fatturato di 78,7 miliardi di euro nel 2021. In qualità di azienda leader nel settore IoT, Bosch offre soluzioni innovative per smart home, smart city, Industry 4.0 e mobilità connessa. Inoltre, persegue la visione della mobilità sostenibile, sicura ed entusiasmante. Bosch utilizza la propria competenza nella tecnologia dei sensori, dei software e dei servizi, oltre che nel proprio cloud IoT, per offrire ai clienti soluzioni connesse, cross- domain da un'unica fonte. L'obiettivo strategico del Gruppo è quello di fornire soluzioni innovative per una vita connessa che contengano intelligenza artificiale (IA) o che siano state sviluppate o prodotte grazie ad essa. Seguendo lo slogan "Tecnologia per la vita" Bosch, grazie ai suoi prodotti e servizi, migliora la qualità della vita offrendo soluzioni innovative in tutto il mondo. Il Gruppo è costituto dall'azienda Robert Bosch GmbH e da circa 440 tra consociate e filiali in circa 60 Paesi. Se si includono i partner commerciali e di servizi, la rete ingegneristica, di produzione e vendita di Bosch copre quasi tutti i Paesi nel mondo. Con le sue oltre 400 sedi in tutto il mondo, il Gruppo Bosch è carbon-neutral dalla primavera del 2020. La base per la crescita futura della società è la forza innovativa, in circa 128 sedi in tutto il mondo, sono 76.100 i collaboratori Bosch impegnati nella ricerca e sviluppo, di cui oltre 38.000 sviluppatori software.

Maggiori informazioni su www.bosch.com, www.iot.bosch.com, www.bosch-press.it

Scarica il comunicato stampa

Stai ancora cercando qualcosa?