Suche

Press release #Automotive Aftermarket
Condividi il comunicato stampa

Prodotti rigenerati e tutela dell’ambiente con eXtra Ricambisti

Le novità del programma di fidelizzazione di Bosch Automotive Aftermarket

  • Piantumazione di alberi in Italia per compensare le emissioni di CO2 grazie all’acquisto di motorini d’avviamento e alternatori rigenerati Bosch
  • Ricambi rigenerati Bosch: un'alternativa sostenibile di alta qualità e affidabilità
  • eXtra Ricambisti: il programma di Bosch Automotive Aftermarket che premia la fedeltà dei Ricambisti che si affidano ai prodotti Bosch
Cristina Sgobio

Cristina Sgobio >

X

Milano – Contribuire alla compensazione nell’atmosfera delle emissioni di CO2 attraverso la piantumazione di alberi in zone deforestate in Italia: questo uno degli obiettivi di eXtra Ricambisti, la terza edizione del programma di fidelizzazione di Bosch Automotive Aftermarket attiva fino a dicembre 2022.

Acquistando almeno un motorino d’avviamento o alternatore della gamma Bosch Exchange tra l’1 e il 31 dicembre 2021, i Ricambisti Partner contribuiranno alla salvaguardia dell’ambiente e alla tutela del paesaggio e della biodiversità nella nostra penisola.

La campagna di Bosch Automotive Aftermarket sostiene “Regala un albero”, il progetto di salvaguardia ambientale attivo in Italia. Grazie agli acquisti effettuati dai Ricambisti Partner nel mese di dicembre 2021, infatti, Bosch contribuirà alla piantumazione di alberi nel territorio della Sila, in Calabria, tra aprile e luglio 2022. Al termine della campagna, verrà poi svolta un’estrazione finale tra i Ricambisti Partner aderenti all’iniziativa che avranno la possibilità di aggiudicarsi diversi premi “Green”, come e-bike, monopattini elettrici e tende da campeggio.

I prodotti coinvolti nella promozione sono quelli della gamma motorini di avviamento e alternatori rigenerati Bosch Exchange. La rigenerazione, a differenza della produzione di componenti nuovi, richiede una minore quantità di materiale e di energia, riducendo così l’impatto ambientale. I motorini d’avviamento e gli alternatori rigenerati di Bosch soddisfano gli stessi standard dei ricambi originali e vengono sottoposti a rigorosi test funzionali e di qualità. In questo, modo si assicura un'alternativa di alta qualità e affidabilità a prezzi più contenuti e per tutte le riparazioni, sia di auto sia di veicoli commerciali.

Per partecipare al programma eXtra Ricambisti basta compilare il modulo di registrazione sul sito www.extra-ricambisti.it e indicare fino a un massimo di tre Distributori Bosch presso i quali si acquistano abitualmente i ricambi Bosch. La gamma dei ricambi del programma eXtra Ricambisti, oltre che da motorini d’avviamento e alternatori, è composta da: sistemi frenanti, tergicristalli, sistemi diesel, cinghie e kit, batterie, sistemi sterzanti, illuminazione, bobine, sonde lambda, misuratori massa aria, sistemi benzina, candele e candelette, filtri e comfort. Acquistando i ricambi Bosch, i Ricambisti hanno la possibilità di accumulare punti e ricevere premi esclusivi per la casa, il lavoro e il tempo libero. Ora, il Ricambista Partner iscritto al programma eXtra potrà contribuire anche alla lotta contro il cambiamento climatico: un’iniziativa che conferma ancora una volta l’impegno di Bosch per l’ambiente.

Contatti per la Stampa:

Tel. 02 3696 2613 - 2698 - 2330

press@it.bosch.com

La divisione Automotive Aftermarket (AA) fornisce al mercato del post-vendita e alle officine di riparazione di tutto il mondo una gamma completa di attrezzature per diagnosi e riparazioni e una vasta gamma di parti di ricambio – dai ricambi nuovi o revisionati alle soluzioni di riparazione – per autovetture e veicoli commerciali. Il suo portafoglio prodotti comprende prodotti realizzati come primo impianto Bosch, nonché prodotti e servizi post-vendita sviluppati e prodotti internamente. Circa 14.000 collaboratori in più di 150 Paesi, oltre a una rete logistica globale, garantiscono che pezzi di ricambio diversi raggiungano i clienti rapidamente e in tempo. AA fornisce tecnologia di prova e riparazione, software diagnostico, formazione e servizi di informazione. Inoltre, la divisione è responsabile delle officine "Bosch Service", una delle più grandi catene di riparazioni indipendenti del mondo, con più di 15.000 officine e di AutoCrew con oltre 1.000 officine.

Maggiori informazioni sono disponibili su www.boschaftermarket.it

Il Gruppo Bosch è fornitore leader e globale di tecnologie e servizi. Grazie ai circa 395.000 collaboratori (al 31 dicembre 2020) nel mondo, impiegati nei quattro settori di business Mobility Solutions, Industrial Technology, Consumer Goods e Energy and Building Technology, il Gruppo Bosch ha registrato un fatturato di 71,5 miliardi di euro nel 2020. In qualità di azienda leader nel settore IoT, Bosch offre soluzioni innovative per smart home, smart city, Industry 4.0 e mobilità connessa. Inoltre, persegue la visione della mobilità sostenibile, sicura ed entusiasmante. Bosch utilizza la propria competenza nella tecnologia dei sensori, dei software e dei servizi, oltre che nel proprio cloud IoT, per offrire ai clienti soluzioni connesse, cross-domain da un'unica fonte. L'obiettivo strategico del Gruppo è quello di fornire soluzioni innovative per una vita connessa che contengano intelligenza artificiale (IA) o che siano state sviluppate o prodotte grazie ad essa. Seguendo lo slogan "Tecnologia per la vita" Bosch, grazie ai suoi prodotti e servizi, migliora la qualità della vita offrendo soluzioni innovative in tutto il mondo. Il Gruppo è costituto dall'azienda Robert Bosch GmbH e da circa 440 tra consociate e filiali in circa 60 Paesi. Se si includono i partner commerciali e di servizi, la rete ingegneristica, di produzione e vendita di Bosch copre quasi tutti i Paesi nel mondo. Con le sue oltre 400 sedi in tutto il mondo, il Gruppo Bosch è carbon-neutral dal primo trimestre del 2020. La base per la crescita futura della società è la forza innovativa, in circa 129 sedi in tutto il mondo, sono 73.000 i collaboratori Bosch impegnati nella ricerca e sviluppo, di cui circa 34.000 ingegneri software.

Ulteriori informazioni sul sito www.bosch.com e www.bosch-press.it

Scarica il comunicato stampa

Stai ancora cercando qualcosa?