Suche

Press release #Automotive Aftermarket

L’evoluzione del tergicristallo Bosch Aerotwin con gomma tergente più robusta e adattatore AeroClip

Nuovo adattatore AeroClip per la tergitura efficiente del parabrezza ad alte velocità

  • Nuovo adattatore AeroClip innovativo e aerodinamico
  • Maggiore pressione di contatto della spazzola sul parabrezza per risultati di tergitura migliori anche ad alte velocità
  • Riduzione dell’usura e dell’abrasione grazie alla formula migliorata della gomma
Cristina Sgobio

Cristina Sgobio >

X

Karlsruhe – Aerotwin con il nuovo adattatore AeroClip, aerodinamico e ottimizzato, aumenta la pressione di contatto del tergicristallo sul parabrezza, per evitare che il flusso d’aria sollevi la spazzola. Il risultato è una migliore tergitura anche a velocità più elevate e in caso di vento contrario. Inoltre, il tergicristallo Aerotwin con adattatore AeroClip utilizza la gomma Power Protection Plus (PPP) con rivestimento brevettato e formula di lunga durata. Un additivo speciale rende la gomma della spazzola più resistente all’usura e agli agenti atmosferici prolungandone la durata.

AeroClip sempre più presente nell’aftermarket

Diverse case automobilistiche utilizzano già il tergicristallo Bosch Aerotwin con l’adattatore AeroClip per il primo equipaggiamento. Per questi veicoli, il tergicristallo evoluto con il nuovo adattatore aerodinamico è disponibile anche nell’aftermarket. Nei prossimi mesi Bosch continuerà ad ampliare il proprio portfolio per le officine e i rivenditori aggiungendo le versioni per altri tipi di veicolo. Come tutti i tergicristalli Aerotwin del mercato aftermarket, la spazzola è realizzata in gomma di lunga durata. Grazie allo speciale additivo, la gomma della spazzola resiste agli agenti atmosferici come la radiazione ultravioletta e l’ozono ed è meno soggetta ad usura. Rispetto alle spazzole con gomma tradizionali, si crea una minore abrasione, così gli automobilisti possono contare più a lungo sulle prestazioni di tergitura ottimizzate di Aerotwin.

Contatti per la Stampa:

Tel. 02 3696 2613 - 2698 - 2330

press@it.bosch.com

La divisione Automotive Aftermarket (AA) fornisce al mercato del post-vendita e alle officine di riparazione di tutto il mondo una gamma completa di attrezzature per diagnosi e riparazioni e una vasta gamma di parti di ricambio – dai ricambi nuovi o revisionati alle soluzioni di riparazione – per autovetture e veicoli commerciali. Il suo portafoglio prodotti comprende prodotti realizzati come primo impianto Bosch, nonché prodotti e servizi post-vendita sviluppati e prodotti internamente. Circa 14.000 collaboratori in più di 150 Paesi, oltre a una rete logistica globale, garantiscono che pezzi di ricambio diversi raggiungano i clienti rapidamente e in tempo. AA fornisce tecnologia di prova e riparazione, software diagnostico, formazione e servizi di informazione. Inoltre, la divisione è responsabile delle officine "Bosch Service", una delle più grandi catene di riparazioni indipendenti del mondo, con più di 15.000 officine e di AutoCrew con oltre 1.000 officine.

Maggiori informazioni sono disponibili su www.boschaftermarket.it

Il Gruppo Bosch è fornitore leader e globale di tecnologie e servizi. Grazie ai circa 395.000 collaboratori (al 31 dicembre 2020) nel mondo, impiegati nei quattro settori di business Mobility Solutions, Industrial Technology, Consumer Goods e Energy and Building Technology, il Gruppo Bosch ha registrato un fatturato di 71,5 miliardi di euro nel 2020. In qualità di azienda leader nel settore IoT, Bosch offre soluzioni innovative per smart home, smart city, Industry 4.0 e mobilità connessa. Inoltre, persegue la visione della mobilità sostenibile, sicura ed entusiasmante. Bosch utilizza la propria competenza nella tecnologia dei sensori, dei software e dei servizi, oltre che nel proprio cloud IoT, per offrire ai clienti soluzioni connesse, cross-domain da un'unica fonte. L'obiettivo strategico del Gruppo è quello di fornire soluzioni innovative per una vita connessa che contengano intelligenza artificiale (IA) o che siano state sviluppate o prodotte grazie ad essa. Seguendo lo slogan "Tecnologia per la vita" Bosch, grazie ai suoi prodotti e servizi, migliora la qualità della vita offrendo soluzioni innovative in tutto il mondo. Il Gruppo è costituto dall'azienda Robert Bosch GmbH e da circa 440 tra consociate e filiali in circa 60 Paesi. Se si includono i partner commerciali e di servizi, la rete ingegneristica, di produzione e vendita di Bosch copre quasi tutti i Paesi nel mondo. Con le sue oltre 400 sedi in tutto il mondo, il Gruppo Bosch è carbon-neutral dal primo trimestre del 2020. La base per la crescita futura della società è la forza innovativa, in circa 129 sedi in tutto il mondo, sono 73.000 i collaboratori Bosch impegnati nella ricerca e sviluppo, di cui circa 34.000 ingegneri software.

Ulteriori informazioni sul sito www.bosch.com e www.bosch-press.it

Scarica il comunicato stampa

Stai ancora cercando qualcosa?