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Bosch Automotive Aftermarket presenta la web serie con Federica Masolin e Davide Valsecchi

  • Dal 27 agosto, la web serie di cinque episodi che celebra il centenario della rete di officine Bosch Car Service
  • Un viaggio nel tempo per raccontare le principali innovazioni del mondo della mobilità e l’evoluzione del settore aftermarket
  • Episodi disponibili su www.sport.sky.it e www.unviaggiolungo100anni.it
Cristina Sgobio

Cristina Sgobio >

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Milano – La divisione Automotive Aftermarket di Bosch Italia presenta la web serie 100 anni in un viaggio, dedicata all’evoluzione della rete di officine Bosch Car Service dagli anni ’20 a oggi, sempre al passo con le innovazioni tecnologiche che hanno segnato la storia della mobilità. La serie, composta da cinque episodi, sarà disponibile ogni venerdì, a partire dal 27 Agosto, su www.sport.sky.it e sul sito web dedicato www.unviaggiolungo100anni.it.

A distanza di 100 anni dalla prima officina di riparazione inaugurata ad Amburgo nel 1921, Bosch Car Service ha ampliato la sua rete di officine indipendenti in tutto il mondo, contando oltre 15.000 aziende in 150 Paesi. Una storia di successo globale che, nel corso di un intero secolo, ha accompagnato l’automobilista con competenza e professionalità. A raccontare le principali tappe di questi 100 anni, due protagonisti d’eccezione: la giornalista Federica Masolin e il pilota Davide Valsecchi che, attraverso un vero e proprio viaggio nel tempo, in compagnia del loro meccanico di fiducia, passano in rassegna servizi e nuove tecnologie che hanno contraddistinto il mondo della mobilità e delle officine Bosch, ventennio dopo ventennio.

Dal clacson elettrico ai servizi digitali, passando per le innovazioni firmate Bosch che hanno rivoluzionato, anno dopo anno, il concetto stesso di mobilità. Ogni episodio della web serie 100 anni in un viaggio racconta, infatti, un ventennio di storia in cui a cambiare non sono state solo le nostre auto, ma anche usi, costumi e società. Contando sull’esperienza di un’azienda come Bosch, le officine Bosch Car Service si sono guadagnate la fiducia dei proprietari di auto nel lungo termine, offrendo – in ogni periodo storico – qualità, efficienza e professionalità e attestandosi leader nel mercato delle officine indipendenti come fornitori di servizi moderni completi.

Da 100 anni vicina al cliente, l’obiettivo della rete di officine Bosch Car Service è quello di consolidare ulteriormente la rete globale con nuove officine partner, rispondendo alle esigenze degli utenti attraverso nuovi servizi digitali, sempre più efficienti e personalizzati. Un esempio è rappresentato dal preventivatore online MyBoschCarService che consente all’utente di ottenere un preventivo per il servizio desiderato per la propria auto in modo veloce e immediato.

Da un passato ricco di storia e vere e proprie rivoluzioni a un presente costantemente rivolto al futuro e all’innovazione: 100 anni in un viaggio racconta una mobilità in continua evoluzione.

Contatti per la Stampa:

Tel. 02 3696 2613 - 2698 - 2330

press@it.bosch.com

La divisione Automotive Aftermarket (AA) fornisce al mercato del post-vendita e alle officine di riparazione di tutto il mondo una gamma completa di attrezzature per diagnosi e riparazioni e una vasta gamma di parti di ricambio – dai ricambi nuovi o revisionati alle soluzioni di riparazione – per autovetture e veicoli commerciali. Il suo portafoglio prodotti comprende prodotti realizzati come primo impianto Bosch, nonché prodotti e servizi post-vendita sviluppati e prodotti internamente. Circa 14.000 collaboratori in più di 150 Paesi, oltre a una rete logistica globale, garantiscono che pezzi di ricambio diversi raggiungano i clienti rapidamente e in tempo. AA fornisce tecnologia di prova e riparazione, software diagnostico, formazione e servizi di informazione. Inoltre, la divisione è responsabile delle officine "Bosch Service", una delle più grandi catene di riparazioni indipendenti del mondo, con più di 15.000 officine e di AutoCrew con oltre 1.000 officine.

Maggiori informazioni sono disponibili su www.boschaftermarket.it

Il Gruppo Bosch è fornitore leader e globale di tecnologie e servizi. Grazie ai circa 395.000 collaboratori (al 31 dicembre 2020) nel mondo, impiegati nei quattro settori di business Mobility Solutions, Industrial Technology, Consumer Goods e Energy and Building Technology, il Gruppo Bosch ha registrato un fatturato di 71,5 miliardi di euro nel 2020. In qualità di azienda leader nel settore IoT, Bosch offre soluzioni innovative per smart home, smart city, Industry 4.0 e mobilità connessa. Inoltre, persegue la visione della mobilità sostenibile, sicura ed entusiasmante. Bosch utilizza la propria competenza nella tecnologia dei sensori, dei software e dei servizi, oltre che nel proprio cloud IoT, per offrire ai clienti soluzioni connesse, cross-domain da un'unica fonte. L'obiettivo strategico del Gruppo è quello di fornire soluzioni innovative per una vita connessa che contengano intelligenza artificiale (IA) o che siano state sviluppate o prodotte grazie ad essa. Seguendo lo slogan "Tecnologia per la vita" Bosch, grazie ai suoi prodotti e servizi, migliora la qualità della vita offrendo soluzioni innovative in tutto il mondo. Il Gruppo è costituto dall'azienda Robert Bosch GmbH e da circa 440 tra consociate e filiali in circa 60 Paesi. Se si includono i partner commerciali e di servizi, la rete ingegneristica, di produzione e vendita di Bosch copre quasi tutti i Paesi nel mondo. Con le sue oltre 400 sedi in tutto il mondo, il Gruppo Bosch è carbon-neutral dal primo trimestre del 2020. La base per la crescita futura della società è la forza innovativa, in circa 129 sedi in tutto il mondo, sono 73.000 i collaboratori Bosch impegnati nella ricerca e sviluppo, di cui circa 34.000 ingegneri software.

Maggiori informazioni su www.bosch.com, www.iot.bosch.com, www.bosch-press.it

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