Suche

Press release #Power Tools
Condividi il comunicato stampa

Martello Bosch Biturbo per i professionisti

Verso una nuova dimensione di prestazioni

  • Il miglior rapporto potenza-peso della categoria
  • Sfruttamento di tutto il potenziale delle batterie ProCORE18V ad alte prestazioni
  • Massima sicurezza e comfort di impiego, grazie ai diversi dispositivi di protezione utente e alla connettività
Leonora Cerri

Leonora Cerri >

X

Bosch Professional presenta il martello a batteria GBH 18V-45 C Professional, il più potente martello perforatore a batteria che Bosch abbia mai presentato e ottimizzato per offrire massime prestazioni con le batterie ProCORE18V. Il suo potente motore brushless è infatti stato sviluppato appositamente per interagire con l'elettronica e la batteria, permettendo di sfruttare appieno l'elevata efficienza delle batterie ProCORE18V da 8,0 e 12,0 Ah.

Con 12,5 joule, il GBH 18V-45 C Professional offre la stessa potenza del colpo del modello a filo GBH 8-45 DV Professional da 1.500 watt, ma è più leggero, anche con la batteria ProCORE18V da 12,0 Ah. Unico sul mercato, offre una nuova dimensione di potenza.

Elevate prestazioni di foratura confermate da un istituto di certificazione e testing indipendente

Il martello a batteria Bosch BITURBO si distingue per l'ottimale campo di diametri di foratura: con una potenza del colpo di 12,5 joule, il GBH 18V-45 C Professional è adatto in particolare per fori da 20 a 40 millimetri. Le prestazioni di foratura sono state confermate dall’istituto di certificazione e testing indipendente DEKRA: con una sola carica della batteria, il GBH 18V-45 C permette di forare nel calcestruzzo per 4,27 metri, utilizzando una punta da 25 millimetri . Nessun altro martello a batteria della categoria riesce ad eguagliare queste prestazioni.

Elevata sicurezza grazie ai dispositivi di protezione dell’utente, e comfort di impiego, grazie alla connettività

Per offrire più valore ad artigiani e professionisti, il GBH 18V-45 C Professional è dotato di nuova interfaccia utente (display interattivo sull'utensile) e funzioni di connettività tramite smartphone: è possibile tenere sempre sotto controllo lo stato dell'utensile e della batteria e configurare gli utensili in funzione delle proprie esigenze. Sono disponibili tre diverse modalità di lavoro: "Auto" per il massimo delle prestazioni, per esempio per forare il calcestruzzo, "Soft" per lavorare con materiali sensibili quali piastrelle o muratura, e "Favorite", modalità che permette di impostare la potenza di foratura tramite app.

È possibile configurare funzioni aggiuntive quali Soft Start: non solo per la foratura (EPC, "Electronic Precision Control"), ma ora per la prima volta anche per la scalpellatura (ASC, "Adaptive Speed Control"), il martello aumenta lentamente il regime fino a raggiungere la velocità impostata. Gli artigiani possono pertanto impostare accuratamente la foratura e la scalpellatura e lavorare con precisione. Il martello GBH 18V-45 C Professional offre anche un'elevata protezione dell'utente grazie al Vibration Control e al KickBack Control: in caso di rotazione improvvisa e imprevedibile del martello perforatore intorno all'asse di foratura, che può verificarsi se la punta resta bloccata nei ferri di armatura del calcestruzzo, il sensore integrato spegne il motore in una frazione di secondo. Ciò impedisce il contraccolpo al braccio dell’utilizzatore, riducendo pertanto il rischio di lesioni. Il tasto di blocco per le applicazioni continue in modalità di scalpellatura funge anche da protezione per il trasporto.

Piena compatibilità con il sistema Bosch Professional 18V

Il martello GBH 18V-45 C Professional lavora alla massima efficienza con le batterie ad alte prestazioni ProCORE18V da 8,0 Ah e 12,0 Ah. Con il Professional 18V System, Bosch assicura la compatibilità con gli elettroutensili nuovi e con quelli preesistenti, offrendo agli artigiani un grande vantaggio in termini di ottimizzazione dell’investimento nel parco attrezzi.

Bosch offre un'ampia gamma di utensili BITURBO: martello perforatore, smerigliatrici angolari, seghe circolari e a immersione e troncatrici.

Il modello GBH 18V-45 C Professional è già disponibile in commercio. I prezzi indicati sono prezzi consigliati al pubblico IVA esclusa, non vincolanti.

Specifiche dell'utensileGBH 18V-45 C Professional
Tensione batteria18 V
Potenza equivalente di un utensile a filo1.500 W
Potenza del colpo12,5 J
Numero di colpi0 ‒ 2.760 min-1
Velocità nominale0 ‒ 305 min-1
Diametro foro max nel calcestruzzo12 ‒ 45 mm
Diametro foro ottimale nel calcestruzzo20 ‒ 40 mm
Vibrazioni durante la foratura/
scalpellatura
8,5/7,0 m/s²
Connettività, interfaccia utente
KickBack Control
Soft Start per la foratura/
scalpellatura
Sì/Sì
Dimensioni
(lunghezza x larghezza x altezza)
545 x 131 x 266 mm
Peso senza/con batteria8,0/9,3 kg (con batteria da 12,0 Ah)
Peso senza/con batteria• In valigetta, con impugnatura ausiliaria e modulo connettività: 939 €
• In valigetta, con impugnatura ausiliaria, modulo connettività, 2 batterie ProCORE18V da 12,0 Ah e caricabatteria rapido GAL 18V-160 C: 1.339 €

Con riserva di modifiche.

Tags: Power Tools

Contatti per la Stampa:

Tel. 02 3696 2014 - 2613

press@it.bosch.com

Bosch Power Tools, divisione del Gruppo Bosch, è uno dei fornitori leader a livello mondiale mondiale di elettroutensili, accessori e strumenti di misurazione. Nel 2020, con i suoi circa 20.000 collaboratori e grazie ai suoi marchi Bosch e Dremel, ha registrato un fatturato di 5,1 miliardi di euro, di cui circa l’85% al di fuori della Germania. Attenzione al cliente e forza innovativa sono i principali fattori di successo. Nel 2021 è previsto il lancio sul mercato di oltre 100 nuovi prodotti nelle quattro aree di business: elettroutensili, accessori, strumenti di misura e elettroutensili per il giardinaggio.

Il Gruppo Bosch è fornitore leader e globale di tecnologie e servizi. Secondo i dati preliminari, grazie ai circa 394.500 collaboratori (al 31 dicembre 2020) nel mondo, impiegati nei quattro settori di business Mobility Solutions, Industrial Technology, Consumer Goods e Energy and Building Technology, il Gruppo Bosch ha registrato un fatturato di 71,6 miliardi di euro nel 2020. In qualità di azienda leader nel settore IoT Bosch offre soluzioni innovative per smart home, smart city, Industry 4.0 e mobilità connessa. Inoltre, utilizza la propria competenza nella tecnologia dei sensori, dei software e dei servizi, oltre che nel proprio cloud IoT per offrire ai clienti soluzioni connesse, cross-domain da un'unica fonte. L'obiettivo strategico del Gruppo è quello di fornire soluzioni innovative per una vita connessa che contengano intelligenza artificiale (IA) o che siano state sviluppate o prodotte grazie ad essa. Seguendo lo slogan "Tecnologia per la vita" Bosch, grazie ai suoi prodotti e servizi, migliora la qualità della vita offrendo soluzioni innovative in tutto il mondo. Il Gruppo è costituto dall'azienda Robert Bosch GmbH e da circa 440 tra consociate e filiali in oltre 60 Paesi. Se si includono i partner commerciali e di servizi, la rete ingegneristica, di produzione e vendita di Bosch copre quasi tutti i Paesi nel mondo. La base per la crescita futura della società è la forza innovativa, 73.000 sono i collaboratori Bosch impegnati nella ricerca e sviluppo in circa 126 sedi in tutto il mondo, nonché circa 30.000 ingegneri software.

Maggiori informazioni su www.bosch.com, www.iot.bosch.com, www.bosch-press.it

Il Gruppo Bosch è fornitore leader e globale di tecnologie e servizi. Grazie ai circa 421.000 collaboratori (al 31 dicembre 2022) nel mondo, impiegati nei quattro settori di business Mobility, Industrial Technology, Consumer Goods e Energy and Building Technology, il Gruppo Bosch ha registrato un fatturato di 88,2 miliardi di euro nel 2022. In qualità di azienda leader nel settore IoT, Bosch offre soluzioni innovative per smart home, smart city, Industry 4.0 e mobilità connessa. Inoltre, persegue la visione della mobilità sostenibile, sicura ed entusiasmante. Bosch utilizza la propria competenza nella tecnologia dei sensori, dei software e dei servizi, oltre che nel proprio cloud IoT, per offrire ai clienti soluzioni connesse, cross-domain da un'unica fonte. L'obiettivo strategico del Gruppo è quello di fornire soluzioni innovative per una vita connessa che contengano intelligenza artificiale (IA) o che siano state sviluppate o prodotte grazie ad essa. Seguendo lo slogan "Tecnologia per la vita" Bosch, grazie ai suoi prodotti e servizi, migliora la qualità della vita offrendo soluzioni innovative in tutto il mondo. Il Gruppo è costituto dall'azienda Robert Bosch GmbH e da circa 470 tra consociate e filiali in circa 60 Paesi. Se si includono i partner commerciali e di servizi, la rete ingegneristica, di produzione e vendita di Bosch copre quasi tutti i Paesi nel mondo. Con le sue oltre 400 sedi in tutto il mondo, il Gruppo Bosch è carbon-neutral dal primo trimestre del 2020. La base per la crescita futura della società è la forza innovativa, in circa 136 sedi in tutto il mondo, sono 85.500 i collaboratori Bosch impegnati nella ricerca e sviluppo, di cui circa 44.000 ingegneri software.

Maggiori informazioni su www.bosch.com, www.iot.bosch.com, www.bosch-press.it

Scarica il comunicato stampa

Stai ancora cercando qualcosa?