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La prima officina di installazione e riparazione Bosch ha aperto i battenti ad Amburgo nel 1921 costituendo quella che oggi è la più grande rete di officine indipendenti al mondo

  • Le officine Bosch ricevono da 100 anni supporto attraverso pezzi di ricambio per automobili, attrezzature per officina ed esperienza tecnica e commerciale
  • Bosch Car Service è diventata la più grande rete di officine indipendenti al mondo, con oltre 15.000 officine in 150 Paesi
  • Bosch, leader nell'innovazione, offre alle aziende partner l'accesso a tecnologie all'avanguardia per la diagnostica, la manutenzione e la riparazione
  • Le officine Bosch Car Service offrono ai conducenti di tutto il mondo una vasta gamma di servizi indipendenti dal marchio, sempre all'avanguardia
Chiara M. Braccelarghe

Chiara M. Braccelarghe >

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100 anni di esperienza come fondamenta per il futuro

Max Eisenmann & Co., un'officina di riparazione automobilistica con sede ad Amburgo, divenne la prima officina ufficiale di installazione e riparazione di Robert Bosch AG nel 1921, segnando la nascita dei servizi di riparazione e manutenzione Bosch e il primo capitolo di una storia di successo globale. Questo perché il fondatore dell'azienda Robert Bosch aveva riconosciuto subito la necessità di una rete di officine di riparazione. Con l'aumento del numero di automobili è aumentata anche la richiesta di competenze specialistiche superando i confini nazionali e oltreoceano. Bosch Car Service è attualmente la più grande rete di officine indipendenti al mondo, con oltre 15.000 aziende in 150 Paesi.

100 anni di collaborazione come forza trainante nel mercato globale

In qualità di membri della rete globale Bosch Car Service, le officine ricevono supporto sotto forma di tecnologia diagnostica all'avanguardia, logistica efficiente per i pezzi di ricambio e per le attività di marketing. Grazie ai servizi di informazione e consulenza per tutti i marchi e alla tecnologia diagnostica Bosch all'avanguardia, le officine in tutto il mondo traggono vantaggio dall'esperienza sempre crescente della multinazionale. I clienti beneficiano dell'elevata disponibilità di ricambi originali Bosch presso le officine partner e di tecnici meccatronici qualificati, sempre aggiornati grazie a regolari corsi di formazione.

100 anni di fiducia del cliente come garanzia di stabilità

Competenza su cui si può fare affidamento in tutto il mondo: grazie a 100 anni di collaborazione efficace con il motore dell'innovazione Bosch, nonché a servizi di livello qualitativo elevato, le officine Bosch Car Service si sono guadagnate la fiducia dei proprietari di auto nel lungo termine. Il programma di formazione manageriale “Bosch Service Excellence”, audit regolari e test in officina, garantiscono l'elevata qualità del servizio delle officine Bosch. I Bosch Car Service occupano regolarmente le prime posizioni nei sondaggi e nei test indipendenti ottenendo una valutazione media di 4,4 stelle su 5 nelle recensioni dei clienti.

Ricerca continua come fattore di successo per i prossimi 100 anni

Bosch impiega oltre 72.000 collaboratori in ricerca e sviluppo e, nel 2019, ha investito 6,1 miliardi di euro in quest'area. Con 4.202 domande di brevetto nel 2019, Bosch è uno dei più importanti motori dell'innovazione nel campo della mobilità, a vantaggio dei Bosch Car Service e dei loro clienti: "Reti, automazione e nuove soluzioni di guida: la complessità del veicolo è in costante crescita. Sempre più auto ora dispongono di tecnologie di assistenza alla guida e nuovi sistemi di visualizzazione e infotainment", ha dichiarato Dan Bronkal, Head of Workshop Concepts Central Europe di Bosch Automotive Aftermarket. “Questo significa anche nuove sfide per le officine. Bosch è un partner affidabile quando si tratta di soddisfare le crescenti esigenze del futuro e può garantire che nelle officine Bosch Car Service gli automobilisti abbiano sempre un contatto competente per servizi e riparazioni".

Obiettivo: crescita con una qualità del servizio costantemente elevata

A 100 anni dall'apertura della prima officina di riparazione Bosch, i Bosch Car Service sono leader nel mercato delle officine indipendenti come fornitori di servizi moderni completi. Bosch celebra questa storia di successo con uno sguardo ottimista al futuro: l'obiettivo è consolidare ulteriormente la rete globale con nuove officine partner, avvicinare i clienti e i BCS sulla base di soluzioni digitali e un uso intelligente dei dati, e rafforzare la posizione di partner affidabile e innovativo per la mobilità in tutto il mondo oggi e in futuro.

Contatti per la Stampa:

Tel. 02 3696 2613 - 2698 - 2330

press@it.bosch.com

La divisione Automotive Aftermarket (AA) fornisce al mercato del post-vendita e alle officine di riparazione di tutto il mondo una gamma completa di attrezzature per diagnosi e riparazioni e una vasta gamma di parti di ricambio – dai ricambi nuovi o revisionati alle soluzioni di riparazione – per autovetture e veicoli commerciali. Il suo portafoglio prodotti comprende prodotti realizzati come primo impianto Bosch, nonché prodotti e servizi post-vendita sviluppati e prodotti internamente. Circa 14.000 collaboratori in più di 150 Paesi, oltre a una rete logistica globale, garantiscono che pezzi di ricambio diversi raggiungano i clienti rapidamente e in tempo. AA fornisce tecnologia di prova e riparazione, software diagnostico, formazione e servizi di informazione. Inoltre, la divisione è responsabile delle officine "Bosch Service", una delle più grandi catene di riparazioni indipendenti del mondo, con più di 15.000 officine e di AutoCrew con oltre 1.000 officine.

Maggiori informazioni sono disponibili su www.boschaftermarket.it

Il Gruppo Bosch è fornitore leader e globale di tecnologie e servizi. Grazie ai circa 400.000 collaboratori (al 31 dicembre 2019) nel mondo, impiegati nei quattro settori di business Mobility Solutions, Industrial Technology, Consumer Goods e Energy and Building Technology, il Gruppo Bosch ha registrato un fatturato di 77,7 miliardi di euro nel 2019. In qualità di azienda leader nel settore IoT Bosch offre soluzioni innovative per smart home, smart city, Industry 4.0 e mobilità connessa. Inoltre, utilizza la propria competenza nella tecnologia dei sensori, dei software e dei servizi, oltre che nel proprio cloud IoT per offrire ai clienti soluzioni connesse, cross-domain da un'unica fonte. L'obiettivo strategico del Gruppo è quello di fornire soluzioni innovative per una vita connessa che contengano intelligenza artificiale (IA) o che siano state sviluppate o prodotte grazie ad essa. Seguendo lo slogan "Tecnologia per la vita" Bosch, grazie ai suoi prodotti e servizi, migliora la qualità della vita offrendo soluzioni innovative in tutto il mondo. Il Gruppo è costituto dall'azienda Robert Bosch GmbH e da circa 440 tra consociate e filiali in oltre 60 Paesi. Se si includono i partner commerciali e di servizi, la rete Pagina 3 di 3 ingegneristica, di produzione e vendita di Bosch copre quasi tutti i Paesi nel mondo. La base per la crescita futura della società è la forza innovativa, 72.600 sono i collaboratori Bosch impegnati nella ricerca e sviluppo in circa 126 sedi in tutto il mondo, nonché circa 30.000 ingegneri software.

Ulteriori informazioni sul sito www.bosch.com e www.bosch-press.it

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