Suche

Press release #Automated mobility
Condividi il comunicato stampa

Autopromotec 2017 - Sicam presenta una vasta gamma di unità di servizio pneumatici per soddisfare qualsiasi esigenza

  • Cambi di gomma ergonomici per il montaggio in sicurezza
  • Bilanciatrice compatta ed elettronica SBM V85 per officine con spazi limitati
  • SBM V765 AWLP con rilevazione automatica del raggio e posizionamento ottimizzato del peso
Gabriele Aimone Cat

Gabriele Aimone Cat >

X

F16 cambio automatico pneumatici

Lo smontagomme da 30 pollici F16 consente un semplice e facile cambio pneumatico per la maggior parte dei tipi di pneumatici per autovetture e veicoli commerciali leggeri. Il perno centrale con sistemi di bloccaggio rapido protegge sia i cerchi che gli pneumatici e facilita il processo di bloccaggio. La testa di smontaggio e le due teste di montaggio per i talloni del pneumatico superiore e inferiore sono controllati per mezzo di elementi operativi semplici e intuitivi che garantiscono il massimo comfort di esercizio. I rulli stallonatori guidati in modo preciso proteggono il cerchio ed il sistema di monitoraggio della pressione pneumatico (TPMS) potenzialmente installato. Il sollevatore ruote laterale e un braccio di supporto aiutano l'utente nel montaggio del pneumatico. Inoltre, due puntatori laser facilitano l'acquisizione della dimensione del cerchio e assicurano un posizionamento ottimale degli utensili.

Smontagomme Falco Evo 630 V8

Il particolarmente robusto cambio pneumatico Falco Evo 630 V8 si adatta perfettamente alle officine con grandi volumi e ai punti di servizio pneumatici. Il dispositivo è dotato del sistema Ergo Control per permettere un funzionamento veloce e semplice e prevenire danni sia sui pneumatici che sui cerchioni e contemporaneamente riducono il carico sulla schiena dell'operatore. Le ruote con un diametro del cerchio da 13 a 30 pollici possono essere facilmente e rapidamente fissate sul sistema di bloccaggio centrale di questo smontagomme. Inoltre, Falco Evo 630 V8 è dotato di una testa di montaggio senza leva e di due bracci di assistenza separati. Ciò consente un montaggio sicuro e rapido di pneumatici - anche di pneumatici run flat (RFT) e pneumatici ad alte prestazioni (UHP). Inoltre, il nuovo smontagomme di Sicam è dotato di un sollevatore laterale che consente di lavorare ergonomicamente e ridurre la forza fisica necessaria.

Smontagomme Falco Evo 624 IT V3

Lo smantagomme Sicam Falco Evo 624 IT V3 consente un facile e sicuro montaggio di pneumatici runflat (RFT) e ad alte prestazioni (UHP). Il sistema "Ergo Control" permette una rapida e facile stallonatura e assicura una posizione ergonomica di lavoro. Un sollevatore opzionale montato sul lato del dispositivo e un supporto pneumatico di assistenza aiutano l'utente a montare o rimuovere tutti i tipi di pneumatici per auto e veicoli commerciali leggeri. Falco Evo 624 IT V3 consente di operare su pneumatici e cerchi con un serraggio esterno da 10 a 24 pollici e un serraggio interno da 12 a 18 pollici.

Nuovo smontagomme Falco Evo 620 IT V2

Lo smontagomme Falco Evo 620 IT V2 è stato sviluppato appositamente per officine a medio volume e stazioni di servizio pneumatici. Il dispositivo è dotato di un piatto per ruote fino a 22 pollici di bloccaggio del cerchio esterno. La macchina può essere utilizzata per qualsiasi tipo di pneumatico per autovetture e veicoli commerciali leggeri con un diametro della ruota fino a 1 000 millimetri e una larghezza massima di 11 pollici. La testa di montaggio è posizionata e bloccata pneumaticamente. La rimozione e il montaggio dei pneumatici - anche in caso di pneumatici a run flat (RFT) e ad alte prestazioni (UHP) - viene ulteriormente facilitata da due indicatori di pressione indipendenti. Il sollevatore laterale, disponibile come accessorio opzionale, consente un funzionamento ergonomico e riduce la forza fisica richiesta dall'operatore.

Bilanciatrice ruota SBM V85

Grazie alla sua dimensione compatta, la bilanciatrice compatta elettronica Sicam SBM V85 A è perfettamente adatta per officine con limitati spazi. Questo dispositivo consente di bilanciare i pneumatici di tutti i tipi di veicoli, dalle moto e auto a pneumatici dei veicoli commerciali leggeri. L'utente è informato su tutti i dati necessari mediante uno schermo LCD da 19 pollici e un'interfaccia utente intuitiva. Il braccio di misura elettronico "Aludata" e il pacchetto software che considera tutte le routine di bilanciamento statico e dinamico, selezionando le routine di bilanciamento, misura i cerchi in alluminio e supporta l'operatore nel fissaggio dei pesi adesivi.

Bilanciatrice ruota SBM V765 AWLP

la bilanciatrice ruota Sicam SBM V765 AWLP consente di eseguire un intero ciclo di misurazione in soli sei secondi. Pertanto, è particolarmente adatta a quelle officine e stazioni di servizio pneumatici con un elevato numero di operazioni. Per un funzionamento rapido e un bilanciamento accurato, la macchina è dotata di un braccio interno Aludata per il posizionamento del peso e la rapida selezione delle principali routine di bilanciamento, e tra gli altri, con "Sonar Plus" per la misura automatica del diametro del cerchione con un nuovo sistema di rilevazione automatica. Una nuova funzionalità aggiuntiva che ottimizza il posizionamento del peso riduce la quantità di pesi necessari per il bilanciamento. Utilizzando questa macchina, possono essere bilanciate ruote con un diametro massimo di 1200 millimetri e un peso massimo di 80 chilogrammi.

Bilanciatrice ruota SBM V660

La bilanciatrice elettronica SBM V660 A con uno schermo TFT da 19 pollici è particolarmente adatta per officine di medie dimensioni e stazioni di servizio pneumatici. La macchina viene fornita con il sistema di misura automatico "Aludata", il programma per la selezione automatica della routine di bilanciamento e una gamma completa di accessori standard. Ciò consente all'operatore di bilanciare le ruote con un diametro massimo di 1150 millimetri in modo estremamente preciso. Tutti i passaggi del programma sono controllati dall'interfaccia utente facile da gestire e intuitiva del software disponibile nel dispositivo. Un grande vassoio con scompartimenti per i pesi, i coni e le pinze, il freno meccanico di facile utilizzo e l'accesso ergonomico all'interno del cerchione facilitano ulteriormente il lavoro.

Sicam, azienda del Gruppo Bosch dal 2007, è specializzata nella produzione di smontagomme, equilibratrici e attrezzature per il service pneumatici. Fondata nel 1975 ha iniziato la propria attività in uno dei primi stabilimenti della allora nuova zona industriale di Correggio, in provincia di Reggio Emilia. In poco più di trent'anni, questa realtà tutta italiana ha conquistato un posto di rilievo tra i maggiori produttori di attrezzature per gommisti e autofficine. Oggi Sicam produce 20.000 macchine l'anno e le distribuisce tramite una rete di circa 90 distributori e 60 rivenditori locali.

La divisione Automotive Aftermarket (AA) offre alle officine di aftermarket e riparazione di tutto il mondo una gamma completa di attrezzature diagnostiche e di riparazione e una vasta gamma di ricambi, originali e rigenerati, oltre a soluzioni di riparazione complete per autovetture e veicoli commerciali. La gamma di prodotti dell'azienda comprende articoli fabbricati come equipaggiamento originale Bosch, oltre a prodotti e servizi per l'aftermarket sviluppati e fabbricati internamente. Oltre 18.000 dipendenti in 150 paesi e la rete logistica globale garantiscono che circa 650.000 parti di ricambio diverse raggiungano i clienti rapidamente e puntualmente. Nelle proprie attività "Automotive Service Solutions", AA fornisce tecnologie di prova e riparazione per autofficina, software diagnostico, formazione per l'assistenza e servizi di informazione. Inoltre, la divisione è responsabile della rete "Bosch Car Service" una delle più vaste catene di autofficine indipendenti, con oltre 17.000 affiliate. Fanno capo alla divisione AA anche gli oltre 1.000 partner "AutoCrew".

Ulteriori informazioni sono disponibili all'indirizzo www.bosch-automotive.com

Il Gruppo Bosch è fornitore leader e globale di tecnologie e servizi. Secondo i dati preliminari, grazie ai circa 390.000 collaboratori (al 31 dicembre 2016) impiegati nelle quattro aree di business Mobility Solutions, Industrial Technology, Consumer Goods e Energy and Building Technology, il Gruppo Bosch ha registrato un fatturato di 73,1 miliardi di euro nel 2016. Il Gruppo è costituto dall'azienda Robert Bosch GmbH e da circa 450 tra consociate e filiali in oltre 60 Paesi. Se si includono i partner commerciali e di servizi, la rete di produzione e vendita di Bosch copre quasi tutti i Paesi nel mondo. La base per la crescita futura della società è la forza innovativa, 59.000 sono i collaboratori Bosch impegnati nella ricerca e sviluppo in circa 120 sedi in tutto il mondo. L'obiettivo strategico del Gruppo è quello di fornire le innovazioni per una vita connessa. Seguendo lo slogan "Tecnologia per la vita" Bosch, grazie ai suoi prodotti e servizi, migliora la qualità della vita offrendo soluzioni innovative in tutto il mondo.

Scarica il comunicato stampa

Stai ancora cercando qualcosa?