Suche

Press release #Automated mobility
Condividi il comunicato stampa

Nuovo software "Connected Repair" di Bosch

Officina 4.0: la connettività in Officina, oggi

  • Connected Repair: digitalizza il lavoro in officina interconnettendo tra loro le differenti postazioni di lavoro in officina
Gabriele Aimone Cat

Gabriele Aimone Cat >

X

Bosch Connected Repair: l'officina connessa è realtà

Bosch presenta il suo nuovo software Connected Repair (di seguito CoRe), che connette tra loro le attrezzature Bosch e i computer presenti in officina (requisiti PC come da specifica software CoRe). Una volta eseguita l'accettazione del veicolo da una qualunque postazione di lavoro, CoRe invia i dati del veicolo e i dati degli interventi richiesti (tagliando, controllo spazzole, ecc.) a tutte le altre postazioni di lavoro e alle attrezzature Bosch connesse, in questo modo sia gli operatori che le attrezzature sono già pronti per lavorare sula vettura. Gli interventi richiesti vengono così resi disponibili in pochi secondi; negli appuntamenti successivi sarà sufficiente inserire il numero di targa o VIN da qualsiasi stazione di lavoro e in qualsiasi momento, per visualizzare tutta la storia del veicolo, gli interventi tecnici e visualizzare tutti i report delle attrezzature inerenti gli interventi svolti in precedenza. Accedere allo storico degli interventi è un'ottima opportunità per l'autoriparatore in termini di fatturato, programmazione degli interventi e fidelizzazione del cliente.

Grazie a CoRe, ogni officina è in grado di digitalizzare tutto il proprio lavoro creando un unico archivio digitale in merito agli interventi effettuati su tutti veicoli in riparazione. Tutti gli operatori dell'officina possono accedere all'archivio digitale per verificare sia lo stato di avanzamento su una vettura in lavorazione oppure per visualizzare lo storico degli interventi svolti. Inoltre, grazie a CoRe, l'officina è in grado di informare in qualsiasi momento i propri clienti sullo stato di avanzamento dei lavori inviando anche un report digitale via mail, completo di foto, per chiedere eventuale autorizzazione a procedere con interventi non in precedenza preventivati.

CoRe pemette maggiore trasparenza e velocità per la soddisfazione sia delle officine e dei loro clienti.

CoRe, la connettività in officina, oggi.

La Divisione Automotive Aftermarket (AA) del Gruppo Bosch fornisce in tutto il mondo un'ampia gamma di ricambi, servizi e attrezzature per la manutenzione e la riparazione di vetture e di veicoli commerciali. L'offerta comprende ricambi caratterizzati da un identico livello qualitativo rispetto ai componenti forniti da Bosch al primo equipaggiamento ed è completata da una gamma di prodotti revisionati e garantiti. Grazie a 18.000 collaboratori presenti in 150 Paesi e a un servizio di logistica all'avanguardia, la Divisione Automotive Aftermarket provvede alla distribuzione, in tempi brevi, di ben 650.000 differenti prodotti. L'attività del Settore "Automotive Service Solutions", all'interno della Divisione, assicura all'officina tecnologie di diagnosi e di riparazione, nonché software e servizi di formazione. La Divisione Automotive Aftermarket conta circa 17000 officine della rete "Bosch Service", il più grande network d'autoriparazione indipendente. Inoltre, la Divisione AA è responsabile di oltre 1000 officine affiliate "AutoCrew".

Il Gruppo Bosch è fornitore leader e globale di tecnologie e servizi. Secondo i dati preliminari, grazie ai circa 390.000 collaboratori (al 31 dicembre 2016) impiegati nelle quattro aree di business Mobility Solutions, Industrial Technology, Consumer Goods e Energy and Building Technology, il Gruppo Bosch ha registrato un fatturato di 73,1 miliardi di euro nel 2016. Il Gruppo è costituto dall'azienda Robert Bosch GmbH e da circa 450 tra consociate e filiali in oltre 60 Paesi. Se si includono i partner commerciali e di servizi, la rete di produzione e vendita di Bosch copre quasi tutti i Paesi nel mondo. La base per la crescita futura della società è la forza innovativa, 59.000 sono i collaboratori Bosch impegnati nella ricerca e sviluppo in circa 120 sedi in tutto il mondo. L'obiettivo strategico del Gruppo è quello di fornire le innovazioni per una vita connessa. Seguendo lo slogan "Tecnologia per la vita" Bosch, grazie ai suoi prodotti e servizi, migliora la qualità della vita offrendo soluzioni innovative in tutto il mondo.

Scarica il comunicato stampa

Stai ancora cercando qualcosa?