Suche

Press release #Automotive Aftermarket
Condividi il comunicato stampa

Il nuovo tester compatto Bosch KTS 250 per una diagnosi mobile e rapida delle centraline

Con interfaccia utente intuitiva e semplice da utilizzare

  • Nuovo dispositivo entry-level per semplici diagnosi delle centraline
  • Moderna interfaccia utente basata su Android per un'elevata facilità d'uso
  • Pronto per il futuro grazie all'interfaccia Ethernet DoIP integrata
Gabriele Aimone Cat

Gabriele Aimone Cat >

X

Bologna – Bosch lancia sul mercato un nuovo tester diagnostico, specificamente sviluppato per un utilizzo mobile e per l’officina. Il compatto e robusto Bosch KTS 250 è versatile e perfettamente adatto sia per piccole che per grandi officine. Il tester si distingue per la sua elevata facilità d'uso e supporta una nuova interfaccia utente, intuitiva e basata su Android. KTS 250, dotato del software per officina Bosch Esitronic consente una vantaggiosa diagnosi delle centraline su quasi tutti i tipi di autovetture presenti sul mercato. Il software, ampio e completo, copre infatti circa 150 marche di autovetture al pari di Esitronic 2.0 installato sulla maggioranza di tester diagnostici Bosch. Grazie al suo potente processore, i programmi vengono caricati rapidamente e sono garantite rapide diagnosi. Bosch presenta il nuovo tester diagnostico KTS 250 durante la fiera del settore automotive Autopromotec nel mese di Maggio 2019 a Bologna.

Identificazione automatica del veicolo tramite codice VIN

Anche l'identificazione del veicolo viene eseguita automaticamente tramite il codice VIN attingendo dal database VIN tra i più completi sul mercato. Il compatto touch-screen da sette pollici offre all'utente una rapida panoramica di tutte le unità di controllo installate sul veicolo e grazie ad una risoluzione di 1024 x 600 pixel, testi e grafiche sono visualizzati in modo chiaro risultando di facile lettura. Una volta collegato il tester KTS 250 al veicolo, tramite cavo OBD incluso nella fornitura, è possibile leggere i valori reali delle centraline e la memoria guasti. Per i veicoli più vecchi sono disponibili adattatori OBD specifici. Tramite la funzione di stampa, i risultati possono essere stampati con una stampante collegata alla rete dell'officina. Relativamente alla sua alimentazione, il tester è dotato di una batteria integrata agli ioni di litio. Durante la diagnosi, il tester viene alimentato dal veicolo al quale è collegato tramite il connettore OBD.

Interfaccia Ethernet DoIP già integrata

Con questo nuovo tester, le officine sono già proiettate nel futuro. KTS 250 supporta DoIP (Diagnostics over Internet Protocol) - la nuova interfaccia diagnostica basata su Ethernet, che permette velocità di trasmissione dati molto più elevate. Sempre più produttori di veicoli utilizzano Ethernet anche per la diagnostica, dopo che la moderna interfaccia è stata utilizzata per lungo periodo nella riprogrammazione delle centraline elettroniche. Inoltre, KTS 250 consente anche la comunicazione parallela con diverse centraline tramite diversi canali di comunicazione.

Gli aggiornamenti dei dati vengono eseguiti online tramite una connessione LAN wireless e senza alcuna unità DVD aggiuntiva o connessione a computer dell’officina. Con la stessa facilità, le licenze software vengono attivate online. Una volta inseriti il nome utente e la password, è possibile utilizzare subito il nuovo tester diagnostico KTS 250.

Contatti per la Stampa:

Tel. 02 3696 2014 - 2364 - 2698

press@it.bosch.com

La divisione Automotive Aftermarket (AA) fornisce al mercato del post-vendita e alle officine di riparazione di tutto il mondo una gamma completa di attrezzature per diagnosi e riparazioni e una vasta gamma di parti di ricambio – dai ricambi nuovi o revisionati alle soluzioni di riparazione – per autovetture e veicoli commerciali. Il suo portafoglio prodotti comprende prodotti realizzati come primo impianto Bosch, nonché prodotti e servizi post-vendita sviluppati e prodotti internamente. Circa 17.000 associati in più di 150 paesi, oltre a una rete logistica globale, garantiscono che circa 650.000 pezzi di ricambio diversi raggiungano i clienti rapidamente e in tempo. Nelle operazioni "Automotive Service Solutions", AA fornisce tecnologia di prova e riparazione, software diagnostico, formazione e servizi di informazione. Inoltre, la divisione è responsabile del franchising di officine "Bosch Service", una delle più grandi catene di riparazioni indipendenti del mondo, con circa 16.000 officine e oltre 1.000 partner "AutoCrew".

Maggiori informazioni sono disponibili su www.bosch-automotive-aftermarket.com

Il Gruppo Bosch è fornitore leader e globale di tecnologie e servizi. Grazie ai circa 410.000 collaboratori (al 31 dicembre 2018) impiegati nei quattro settori di business Mobility Solutions, Industrial Technology, Consumer Goods e Energy and Building Technology, il Gruppo Bosch ha registrato un fatturato di 78,5 miliardi di euro nel 2018. In qualità di azienda leader nel settore IoT Bosch offre soluzioni innovative per smart home, smart city, industria e mobilità connessa. Inoltre, utilizza la propria competenza nella tecnologia dei sensori, dei software e dei servizi, oltre che nel proprio cloud IoT per offrire ai clienti soluzioni connesse, cross-domain da un'unica fonte. L'obiettivo strategico del Gruppo è quello di fornire soluzioni innovative per una vita connessa. Seguendo lo slogan "Tecnologia per la vita" Bosch, grazie ai suoi prodotti e servizi, migliora la qualità della vita offrendo soluzioni innovative in tutto il mondo. Il Gruppo è costituto dall'azienda Robert Bosch GmbH e da circa 460 tra consociate e filiali in oltre 60 Paesi. Se si includono i partner commerciali e di servizi, la rete di produzione e vendita di Bosch copre quasi tutti i Paesi nel mondo. La base per la crescita futura della società è la forza innovativa, 68.700 sono i collaboratori Bosch impegnati nella ricerca e sviluppo in circa 130 sedi in tutto il mondo.

Maggiori informazioni su www.bosch.com, www.bosch.it/stampa

Scarica il comunicato stampa

Stai ancora cercando qualcosa?