Francoforte / Karlsruhe, Germania - Bosch Automotive Aftermarket assume un ruolo di primo piano nell'imminente transizione dell'industria automobilistica, sia che si tratti di connettività, automazione, sistemi di azionamento ottimizzati o di elettromobilità. "Bosch si affida sempre più a soluzioni connesse e basate sui dati. Già oggi consentono di eseguire molti processi in modo più rapido ed efficiente ", ha dichiarato Manfred Baden, presidente della divisione Automotive Aftermarket di Bosch, alla fiera internazionale Automechanika di Francoforte. Secondo la società di revisione e consulenza PwC, ci saranno oltre 470 milioni di veicoli connessi sulle strade entro il 2025. Di conseguenza, il mercato dei software e dei servizi dati sul mercato post-vendita subirà ancora una crescita significativa e sarà un fattore decisivo per quanto riguarda la crescita futura del settore. "Con concetti innovativi per la manutenzione e la riparazione efficaci ed efficienti per l'intero ciclo di vita del prodotto e le soluzioni connesse per diagnosi e processi di officina, supportiamo i nostri partner per quanto riguarda i veicoli attuali e futuri", ha detto Baden. La connettività e le nuove soluzioni basate sui dati hanno il potenziale per ottimizzare il flusso di lavoro in officina consentendo al contempo notevoli risparmi di tempo. Il software dell'officina Bosch Connected Repair, ad esempio, evita lunghe operazioni di duplicazione. In caso di riparazioni del veicolo, fornisce i dati del veicolo una volta registrati su tutti i sistemi basati su PC. In futuro. La realtà aumentata alleggerirà anche compiti di riparazione piuttosto sofisticati per i dipendenti dell'officina. Questo è un ulteriore risparmio in termini di tempo, fino al 15% in media. Per questo approccio nel campo della formazione delle officine, quest'anno Bosch ha ricevuto il premio per l'innovazione Automechanika.
Press Contact:
Nico Krespach
Phone: +49 721 942-2209
La divisione Automotive Aftermarket (AA) fornisce al mercato del post-vendita e alle officine di riparazione di tutto il mondo una gamma completa di attrezzature per diagnosi e riparazioni e una vasta gamma di parti di ricambio – dai ricambi nuovi o revisionati alle soluzioni di riparazione – per autovetture e veicoli commerciali. Il suo portafoglio prodotti comprende prodotti realizzati come primo impianto Bosch, nonché prodotti e servizi post-vendita sviluppati e prodotti internamente. Circa 17.000 associati in più di 150 paesi, oltre a una rete logistica globale, garantiscono che circa 650.000 pezzi di ricambio diversi raggiungano i clienti rapidamente e in tempo. Nelle operazioni "Automotive Service Solutions", AA fornisce tecnologia di prova e riparazione, software diagnostico, formazione e servizi di informazione. Inoltre, la divisione è responsabile del franchising di officine "Bosch Service", una delle più grandi catene di riparazioni indipendenti del mondo, con circa 16.000 officine e oltre 1.000 partner "AutoCrew".
Maggiori informazioni sono disponibili su www.bosch-automotive-aftermarket.com
Il Gruppo Bosch è fornitore leader globale di tecnologia e servizi. Impiega circa 402.000 associati in tutto il mondo (al 31 dicembre 2017). La società ha registrato un fatturato di 78,1 miliardi di euro nel 2017. Le sue attività sono suddivise in quattro settori di business: Mobility Solutions, Industrial Technology, Consumer Goods e Energy and Building Technology. In qualità di azienda leader nel settore IoT, offre soluzioni innovative per smart home, smart city, mobilità connessa e produzione connessa. Bosch utilizza la propria competenza nella tecnologia dei sensori, dei software e dei servizi, oltre che nel proprio cloud IoT, per offrire ai clienti soluzioni connesse, cross-domain da un'unica fonte. L'obiettivo strategico del Gruppo Bosch è quello di fornire soluzioni innovative per una vita connessa. Bosch migliora la qualità della vita in tutto il mondo con prodotti e servizi innovativi e entusiasmanti. In breve, Bosch crea una tecnologia che è "Tecnologia per la vita". Il gruppo Bosch comprende Robert Bosch GmbH e circa 440 società sussidiarie e regionali in 60 paesi. Se si includono i partner commerciali e di servizi, la rete globale di produzione, ingegneria e vendita di Bosch copre quasi tutti i paesi del mondo. La base per la crescita futura della società è la sua forza innovativa. In 125 sedi in tutto il mondo, Bosch impiega circa 64.500 collaboratori in ricerca e sviluppo.
Maggiori informazioni sono disponibili su www.bosch.com, www.iot.bosch.com, www.bosch-press.com, www.twitter.com/BoschPresse.