Suche

Press release #Power Tools
Condividi il comunicato stampa

Fuorisalone 2018: ROOF VIEW 4.0 – Nell’attico di design il giardinaggio è high tech

Leonora Cerri

Leonora Cerri >

X

Milano, 10 aprile 2018 – Bosch lancia nella cornice del Fuorisalone alcune delle novità prodotto della linea Home&Garden. All'interno di ROOF VIEW 4.0, l'installazione dell'interior designer Andrea Castrignano, Bosch presenta 3 grandi novità per gli appassionati del giardinaggio.

ROOF VIEW 4.0 è un elegante attico in cui convivono design, materiali pregiati, tecnologia ed ecosostenibilità in un'atmosfera inedita e contemporanea di respiro internazionale. Sul rooftop di un signorile edificio metropolitano, fra arredi e complementi ricercati, materiali preziosi e tecnologia di ultimissima generazione trovano spazio anche i prodotti per il giardinaggio Bosch.

La passione per il giardinaggio, infatti, può essere coltivata anche nella "giungla urbana", soprattutto se i prodotti sono pratici e di semplice utilizzo come gli elettroutensili Bosch.

È il caso della cesoia servoassistita EasyPrune efficace sia che si stiano recidendo fiori, sia che si vogliano sfoltire siepi o potare arbusti, cespugli o alberi da frutto. Laddove una cesoia tradizionale richiede un notevole sforzo da parte dell'utente, la nuova tecnologia di EasyPrune permette di tagliare rami sino a 20-25 millimetri di diametro senza sforzo e con una sola mano grazie alla sua tecnologia di assistenza al taglio.

Particolarmente adatto per i grandi appartamenti con ampie vetrate, ma non solo, è GlassVAC, il primo aspiragocce per la pulizia delle finestre che risolve il problema degli aloni. La sua testina dispone di un labbro tergivetri prodotto con tecnologia "Power Protection Plus" che scivola senza sforzo sulle superfici generando un attrito molto ridotto ed evitando striature ed aloni.

Se infine si vuole pulire velocemente, ma a fondo il proprio terrazzo senza allacciamento elettrico e idrico, non si può fare a meno di Fontus, l'innovativa idropulitrice portatile a batteria di Bosch che rende possibile una pulizia perfetta in qualsiasi luogo e momento. La sua spazzola SmartBrush consente un lavaggio veloce e senza fatica e il suo filtro permette il riempimento del serbatoio da qualsiasi fonte di acqua. Mentre i modelli tradizionali quindi sono vincolati alla disponibilità di reti elettrica e idrica, Fontus può essere utilizzato ovunque.

Non poteva mancare ISIO III, la forbice per erba con lama rifilasiepi a batteria, compatta e leggera. Al corpo del motore si può applicare un'ampia gamma di accessori, come lo sprayer o lo spargitore che, grazie al sistema «Multi-Click», possono essere sostituiti in un batter d'occhio. La potente batteria al litio da 3,6 V consente di operare fino a 50 minuti. Il design ergonomico e il peso leggero rendono ISIO3 ancora più versatile e facile da utilizzare.

Oltre a questi prodotti presenti nell'installazione, Bosch quest'anno lancia sul mercato la nuova generazione di rasaerba Rotak e diverse macchine che vanno ad arricchire il Sistema Power for All 18V: la sega a catena UniversalChain 18, il tagliasiepi telescopico UniversalHedgePole 18 e il potatore UniversalChainPole 18.

ROOF VIEW 4.0 - Studio Castrignano, Via Adige 11 Milano

Il Gruppo Bosch è fornitore leader e globale di tecnologie e servizi. Secondo i dati preliminari, grazie ai circa 400.500 collaboratori (al 31 dicembre 2017) impiegati nei quattro settori di business Mobility Solutions, Industrial Technology, Consumer Goods e Energy and Building Technology, il Gruppo Bosch ha registrato un fatturato di 78 miliardi di euro nel 2017. In qualità di azienda leader nel settore IoT Bosch offre soluzioni innovative per smart home, smart city, industria e mobilità connessa. Inoltre, utilizza la propria competenza nella tecnologia dei sensori, dei software e dei servizi, oltre che nel proprio cloud IoT per offrire ai clienti soluzioni connesse, cross-domain da un'unica fonte. L'obiettivo strategico del Gruppo è quello di fornire soluzioni innovative per una vita connessa. Seguendo lo slogan "Tecnologia per la vita" Bosch, grazie ai suoi prodotti e servizi, migliora la qualità della vita offrendo soluzioni innovative in tutto il mondo. Il Gruppo è costituto dall'azienda Robert Bosch GmbH e da circa 450 tra consociate e filiali in oltre 60 Paesi. Se si includono i partner commerciali e di servizi, la rete di produzione e vendita di Bosch copre quasi tutti i Paesi nel mondo. La base per la crescita futura della società è la forza innovativa, 62.500 sono i collaboratori Bosch impegnati nella ricerca e sviluppo in circa 120 sedi in tutto il mondo.

L'azienda è stata fondata a Stoccarda nel 1886 da Robert Bosch (1861-1942) come "Officina di meccanica di precisione ed elettrotecnica". La struttura societaria della Robert Bosch GmbH assicura l'indipendenza imprenditoriale del Gruppo Bosch, permettendo all'azienda di perseguire strategie a lungo termine e di far fronte a nuovi investimenti che possano garanti-re il suo futuro. La Fondazione di pubblica utilità Robert Bosch Stiftung GmbH detiene il 92% delle partecipazioni della Robert Bosch GmbH. La maggioranza dei diritti di voto appartiene alla società fiduciaria Robert Bosch Industrietreuhand KG che gestisce le funzioni imprenditoriali dell'azienda. I diritti di voto e le partecipazioni restanti spettano alla famiglia Bosch e alla Robert Bosch GmbH.

Scarica il comunicato stampa

Stai ancora cercando qualcosa?