Suche

Press release #Power Tools
Condividi il comunicato stampa

Compatte, versatili e facili da trasportare. Nuove idropulitrici Bosch per professionisti.

Utensili robusti per pulire a fondo e con grande potenza.

  • Serie "Prima": cinque modelli per rimuovere anche lo sporco più ostinato
  • Grazie alla semplicità d'impiego, sono pronte all'uso con pochi e semplici movimenti
  • Grande flessibilità, grazie alla possibilità d'impiego in posizione orizzontale e verticale
  • Robuste ruote in gomma per una migliore manovrabilità su fondi accidentati
Leonora Cerri

Leonora Cerri

X

Milano, 26 ottobre 2015 – Con la serie "Prima", Bosch offre nel segmento delle idropulitrici professionali cinque nuovi modelli base in grado di rimuovere a fondo e senza sforzi anche lo sporco più ostinato. GHP 5-55 Professional, GHP 5-65 Professional, GHP 5-65 X Professional, GHP 5-75 Professional e GHP 5-75 X Professional si differenziano tra loro per portata e pressione; in questo modo, Bosch copre una più ampia gamma di applicazioni per il segmento base. Le nuove idropulitrici sono adatte a custodi, tinteggiatori o incaricati alla pulizia di edifici e facciate che possono, così, scegliere l'utensile più adatto alle proprie esigenze, dall'impiego occasionale a quello quotidiano.

Velocemente pronte all'uso, versatili e comode nell'impiego

Tutte le idropulitrici della serie "Prima" sono subito pronte all'uso: infatti, è sufficiente semplicemente estrarre l'utensile dalla confezione, unire pistola e lancia, collegare il tubo flessibile e l'utensile è pronto all'uso. Grazie alla struttura ottimizzata, durante la pulizia gli utensili sono posizionabili sia verticalmente sia orizzontalmente, per esempio durante i lavori di pulizia di scale, dove, generalmente, la posizione più indicata è quella orizzontale, in quanto rende meno probabile il ribaltamento dell'utensile. Un ulteriore vantaggio è la presenza di ruote in gomma di grande diametro che rendono le idropulitrici più manovrabili su fondi accidentati. Inoltre, grazie all'impugnatura telescopica estraibile e al design compatto, questi utensili sono molto comodi da trasportare e si ripongono in poco spazio. Particolarmente consigliati per chi ricerca il massimo comfort durante il lavoro, sono i modelli con la "X" nella denominazione, che offrono un avvolgitubo integrato attorno al quale è possibile comodamente avvolgere il tubo flessibile ad alta pressione da dieci metri di lunghezza.

Utensili potenti con una dotazioni di elevata qualità

I potenti motori delle idropulitrici professionali erogano una potenza compresa fra i 2200 e i 2600 Watt, in base al modello, per una portata compresa tra 500 e 575 litri all'ora: sono queste prestazioni che consentono di rimuovere anche lo sporco più ostinato. La funzione Auto-Stop integrata spegne automaticamente motore e pompa non appena viene rilasciato l'interruttore, permettendo, così, di risparmiare acqua ed energia. Lance, ugelli e i vari accessori sono stivati direttamente sull'utensile. Il nuovo collegamento a vite per la pistola ad alta pressione e per la lancia pulitrice consente di assemblare e scollegare gli elementi in modo facile e veloce. La dotazione comprende una lancia a regolazione variabile con getto puntuale e a ventaglio. Le idropulitrici GHP 5-65 Professional, GHP 5-65 X Professional, GHP 5-75 Professional e GHP 5-75 X Professional dispongono, inoltre, di una lancia rotativa, per pulire ampie superfici con rapidità ed efficienza. Le valvole d'ingresso e di scarico in ottone proteggono le idropulitrici dalla corrosione, contribuendo alla durevolezza di questi utensili, come anche i pistoni in acciaio inossidabile all'interno delle pompe. I modelli GHP 5-55 Professional, GHP 5-65 Professional e GHP 5-65 X Professional sono dotati di una pompa in alluminio; mentre nei modelli GHP 5-75 Professional e GHP 5-75 X Professional la pompa è in ottone. Su entrambi gli utensili, l'elevata pressione è regolabile in base alle esigenze, fino a 185 bar. La GHP 5-75 X Professional è, inoltre, dotata di manometro.

Con la serie "Prima", Bosch integra la propria offerta di potenti idropulitrici professionali. Gli utensili, corredati da una completa gamma di accessori, sono già disponibili presso i rivenditori specializzati.

Caratteristiche tecniche GHP 5-55 ProfessionalGHP 5-65 ProfessionalGHP 5-65 X Professional
Potenza2.200 W2.400 W2.400 W
Pressione max.130 bar160 bar160 bar
Portata max.540 l/h500 l/h500 l/h
Funzione Auto-Stop
AvvolgituboNoNo
Peso con accessori22 kg23,5 kg25 kg
Prezzo439,00 euro449,00 euro509,00 euro

Caratteristiche tecnicheGHP 5-75 ProfessionalGHP 5-75 X Professional
Potenza2.600 W2.600 W
Pressione max.185 bar185 bar
Portata max.575 l/h575 l/h
Funzione Auto-Stop
AvvolgituboNo
Peso con accessori26,7 kg28,2 kg
Prezzo489,00 euro559,00 euro

I prezzi, consigliati al pubblico, si intendono IVA esclusa e non sono vincolanti.

La Divisione Elettroutensili del Gruppo Bosch è leader mondiale nella produzione di elettroutensili, accessori e strumenti di misurazione. Nel 2014, con i suoi circa 19.000 collaboratori e grazie ai suoi marchi Bosch, Skil e Dremel, la Divisione ha realizzato un fatturato di circa 4,2 miliardi di euro. Attenzione al cliente e forza innovativa sono i principali fattori di successo. Ogni anno vengono lanciati in media 100 nuovi prodotti sul mercato. Nel 2014, circa il 35% del fatturato è stato generato dalla vendita di prodotti in commercio da meno di due anni. Le cinque aree di business della Divisione sono: elettroutensili portatili, utensili da banco, accessori, strumenti di misura e elettroutensili per il giardinaggio.

Il Gruppo Bosch è fornitore leader e globale di tecnologie e servizi. Grazie ai circa 360.000 collaboratori (al 1 aprile 2015) impiegati nelle aree di business Mobility Solutions, Industrial Technology, Consumer Goods e Energy and Building Technology, il Gruppo Bosch ha registrato un fatturato di 49 miliardi di euro nel 2014*. Il Gruppo è costituto dall'azienda Robert Bosch GmbH e da circa 440 tra consociate e filiali in oltre 60 Paesi, 150 se si includono i partner commerciali. Le attività internazionali di sviluppo, di produzione e di vendita sono alla base della continua crescita. Nel 2014 Bosch ha registrato 4.600 brevetti in tutto il mondo. Seguendo lo slogan "Tecnologia per la vita" Bosch, grazie ai suoi prodotti e servizi, migliora la qualità della vita offrendo soluzioni innovative in tutto il mondo.

* I dati di fatturato comunicati per il 2014 non includono la joint venture BSH Bosch und Siemens Hausgeräte GmbH (oggi BSH Hausgeräte GmbH) e ZF Lenksysteme GmbH (oggi Robert Bosch Automotive Steering GmbH), che sono state interamente rilevate.

Scarica il comunicato stampa