Suche

Press release #Power Tools
Condividi il comunicato stampa

Piccolo, leggero, flessibile e potente allo stesso tempo: il tosaerba ART 23-10,8 LI da 10,8 V di Bosch

Con sistema di taglio “Durablade” che assicura resistenza e lunga durata

  • "Syneon Chip" e configurazione del sistema ottimizzata per garantire elevate prestazioni e lunga durata
  • Impiego senza interruzioni grazie al sistema di taglio "Durablade"
  • Fa parte del sistema a 10,8 V "Power4All" per la casa e il giardino
Leonora Cerri

Leonora Cerri >

X

Milano 19 Maggio 2016 - Con ART 23-10,8 LI, Bosch presenta il primo tosaerba da 10,8 V per la manutenzione dei giardini privati. L'utensile è piccolo, leggero, flessibile e potente allo stesso tempo: pesa appena 1,9 chilogrammi ed è senza filo di alimentazione. Le alte prestazioni del tosaerba a filo da 10,8 V sono assicurate dal perfetto coordinamento tra i componenti principali come il motore e la trasmissione e dall'elettronica intelligente "Syneon Chip", che offre sempre la potenza ottimale e il massimo della resistenza in tutte le applicazioni. Inoltre, l'utensile garantisce lo stesso livello di potenza fino all'esaurimento della batteria.

Sistema di taglio "Durablade": per un impiego senza interruzioni

All'efficienza di ART 23-10,8 LI contribuisce anche il sistema di taglio: la lama "Durablade" in composto di nylon assicura una resistenza eccezionale nonostante l'alta flessibilità. Si inserisce con un semplice clic nell'apposita base senza bisogno di altri strumenti, e si ritrae automaticamente non appena urta un ostacolo duro, per esempio una pietra. Così, la lama "Durablade" dura fino a dodici volte in più rispetto alle precedenti lame in plastica. Ma non è tutto qui: taglia il tappeto erboso rapidamente e con un'elevata qualità del taglio.

Ben bilanciato, ART 23-10,8 LI è dotato di un'impugnatura supplementare regolabile e offre una presa comoda grazie al rivestimento softgrip. È alimentato da una batteria agli ioni di litio da 2,0 Ah con Electronic Cell Protection (ECP), che protegge la batteria dal sovraccarico, dal surriscaldamento e dalla scarica completa. Il tosaerba da 10,8 V è fornito con una guida di protezione per le piante, che evita all'utilizzatore di tagliare accidentalmente i fiori e le piante circostanti.

Compatibile con il sistema "Power4All" di Bosch

L'utensile ART 23-10,8 LI di Bosch fa parte del sistema cordless da 10,8 V "Power4All". L'appartenenza a questo sistema offre grande flessibilità all'utilizzatore: a oggi, con la stessa batteria agli ioni di litio da 10,8 V è possibile alimentare un totale di undici elettroutensili, che spaziano dal tagliasiepi al trapano/avvitatore. Gli hobbisti potranno così fare a meno delle batterie e dei caricatori di cui non hanno bisogno, risparmiando. Il logo "Power4All" sull'imballo indica quali utensili appartengono al sistema.

Il tosaerba ART 23-10,8 LI 10,8 V sarà disponibile in commercio a partire da gennaio 2016 al prezzo di vendita consigliato di 119,99€, IVA inclusa (con riserva di modifiche).

Dati tecniciART 23-10,8 LI (sostituisce la batteria ART 23 Easytrim)
Tensione/capacità batteriaagli ioni di litio da 10,8 V/2,0 Ah
Tempo di carica45 minuti
Diametro di taglio23 cm
Sistema di taglio"Durablade"
Peso batteria compresa1,9 kg

La Divisione Elettroutensili del Gruppo Bosch è leader mondiale nella produzione di elettroutensili, accessori e strumenti di misurazione. Nel 2015, con i suoi circa 20.000 collaboratori e grazie ai suoi marchi Bosch, Skil e Dremel, la Divisione ha realizzato un fatturato di circa 4,5 miliardi di euro. Attenzione al cliente e forza innovativa sono i principali fattori di successo. Nel 2015, circa un terzo del fatturato è stato generato dalla vendita di prodotti in commercio da meno di due anni. Le quattro aree di business della Divisione sono: elettroutensili portatili, accessori, strumenti di misura e elettroutensili per il giardinaggio.

Il Gruppo Bosch è fornitore leader e globale di tecnologie e servizi. Secondo i dati preliminari, grazie ai circa 375.000 collaboratori (al 31 dicembre 2015) impiegati nelle quattro aree di business Mobility Solutions, Industrial Technology, Consumer Goods e Energy and Building Technology, il Gruppo Bosch ha registrato un fatturato di oltre 70 miliardi di euro nel 2015. Il Gruppo è costituto dall'azienda Robert Bosch GmbH e da circa 440 tra consociate e filiali in oltre 60 Paesi, 150 se si includono i partner commerciali. La base per la crescita futura della società è la forza innovativa, 55.800 sono i collaboratori Bosch impegnati nella ricerca e sviluppo in circa 115 sedi in tutto il mondo. L'obiettivo strategico del Gruppo è quello di fornire le innovazioni per una vita connessa. Seguendo lo slogan "Tecnologia per la vita" Bosch, grazie ai suoi prodotti e servizi, migliora la qualità della vita offrendo soluzioni innovative in tutto il mondo.

L'azienda è stata fondata a Stoccarda nel 1886 da Robert Bosch (1861-1942) come "Officina di meccanica di precisione ed elettrotecnica". La struttura societaria della Robert Bosch GmbH assicura l'indipendenza imprenditoriale del Gruppo Bosch, permettendo all'azienda di perseguire strategie a lungo termine e di far fronte a nuovi investimenti che possano garantire il suo futuro. La Fondazione di pubblica utilità Robert Bosch Stiftung GmbH detiene il 92% delle partecipazioni della Robert Bosch GmbH. La maggioranza dei diritti di voto appartiene alla società fiduciaria Robert Bosch Industrietreuhand KG che gestisce le funzioni imprenditoriali dell'azienda. I diritti di voto e le partecipazioni restanti spettano alla famiglia Bosch e alla Robert Bosch GmbH.

Scarica il comunicato stampa

Stai ancora cercando qualcosa?