Suche

Press release #Power Tools
Condividi il comunicato stampa

“Tecnologia Quick-Cut” per rilevare i rami già al primo taglio, per poi tagliarli con precisione: il nuovo tagliasiepi da 18 V di Bosch

Potenza ottimale e massima durata grazie a “Syneon Chip”

  • Preciso e potente grazie all'innovativa tecnologia di taglio e all'elettronica intelligente
  • Sistema "Anti-Blocking" per tagliare anche i rami più spessi consentendo di procedere più speditamente col lavoro
  • Raccomandati e certificati dall'associazione indipendente tedesca per la salute della schiena (Aktion Gesunder Rücken AGR e.V.)
Leonora Cerri

Leonora Cerri >

X

Milano 19 Maggio 2016 - Taglio preciso, rapidità e facilità d'uso: ecco le caratteristiche salienti del tagliasiepi AHS 55-20 LI 8 V di Bosch. Ha una lama lunga 55 centimetri e un passo dei denti di 20 millimetri. Una caratteristica speciale è rappresentata dalla nuova tecnologia "Quick-Cut", una tecnologia innovativa con ritmo di taglio ottimizzato: le lame rimangono aperte un istante più a lungo delle lame dei tagliasiepi convenzionali, consentendo di rilevare e tagliare di netto i rami e i rametti sin dalla prima passata. Per i rami più spessi, entra in azione anche il collaudato sistema "Anti-Blocking": se le lame non riescono a tagliare al primo colpo un ramo spesso o particolarmente duro, rischiando di rimanere bloccate, la microelettronica del motore regola la direzione d'azione delle lame in modo che vengano applicate ripetutamente nello stesso punto finché il ramo non viene tagliato.

Potenza ottimale e massima durata grazie a "Syneon Chip"

AHS 55-20 LI, progettato per le siepi di dimensioni medie, è altamente efficiente: grazie al coordinamento ottimale dei componenti chiave come il motore e la trasmissione e al sistema elettronico intelligente "Syneon Chip", offre sempre la potenza ottimale e il massimo della resistenza per tagliare le siepi. Inoltre, il tagliasiepi garantisce sempre lo stesso livello di potenza fino all'esaurimento della batteria. La batteria ha una capacità di 2,5 Ah, offrendo una durata del 25% superiore rispetto ai modelli precedenti da 2,0 Ah; inoltre, è più compatta e più comoda da cambiare. Il caricabatteria rapido fornito consente di ricaricare la batteria con una velocità doppia rispetto alla batteria precedente.

Prodotto raccomandato da esperti indipendenti

Il tagliasiepi AHS 55-20 LI offre la massima semplicità d'uso grazie al peso ridotto e all'eccellente bilanciamento; inoltre è maneggevole e facile da spostare grazie al manico ad arco. Queste caratteristiche rendono il tagliasiepi particolarmente ergonomico, come certificato dal marchio di garanzia dell'associazione indipendente tedesca per la salute della schiena (Aktion Gesunder Rücken AGR e.V.). Oltre a queste caratteristiche, il tagliasiepi offre anche un'elevata velocità di taglio, consentendo di tagliare rami e rametti in modo rapido, efficiente e senza fatica.

Compatibile con il sistema "Power4All" do Bosch

Il tagliasiepi AHS 55-20 LI fa parte del sistema batteria "Power4All", che comprende utensili per il fai da te e per il giardinaggio: a oggi con la stessa batteria agli ioni di litio da 18 V è possibile alimentare un totale di 15 elettroutensili, dalla sega al soffiatore per fogliame. Gli hobbisti possono così fare a meno delle batterie e dei caricatori di cui non hanno bisogno, risparmiando. Il logo "Power4All" sull'imballo indica quali utensili appartengono al sistema.

AHS 55-20 LI sarà disponibile a partire da gennaio 2016 nelle seguenti versioni:

• con batteria da 2,5 Ah e caricabatteria rapido a 189,99€,

• senza batteria o caricabatteria a 109,99€.

Tutti i prezzi indicati sono intesi come prezzi di vendita al dettaglio consigliati, IVA compresa (con riserva di modifiche).

Tutti i prezzi indicati sono intesi come prezzi di vendita al dettaglio consigliati, IVA compresa (con riserva di modifiche).

Dati tecniciAHS 55-20 LI (sostituisce AHS 52 LI)
Tensione / capacità batteria18 V / 2,5 Ah
Tempo di carica a 2,5 Ah (80/100%)Circa 40/60 minuti
Lunghezza della lama55 cm
Passo dei denti20 mm
Numero di giri a vuoto2600 giri/min
Peso batteria compresa2,6 kg

La Divisione Elettroutensili del Gruppo Bosch è leader mondiale nella produzione di elettroutensili, accessori e strumenti di misurazione. Nel 2015, con i suoi circa 20.000 collaboratori e grazie ai suoi marchi Bosch, Skil e Dremel, la Divisione ha realizzato un fatturato di circa 4,5 miliardi di euro. Attenzione al cliente e forza innovativa sono i principali fattori di successo. Nel 2015, circa un terzo del fatturato è stato generato dalla vendita di prodotti in commercio da meno di due anni. Le quattro aree di business della Divisione sono: elettroutensili portatili, accessori, strumenti di misura e elettroutensili per il giardinaggio.

Il Gruppo Bosch è fornitore leader e globale di tecnologie e servizi. Secondo i dati preliminari, grazie ai circa 375.000 collaboratori (al 31 dicembre 2015) impiegati nelle quattro aree di business Mobility Solutions, Industrial Technology, Consumer Goods e Energy and Building Technology, il Gruppo Bosch ha registrato un fatturato di oltre 70 miliardi di euro nel 2015. Il Gruppo è costituto dall'azienda Robert Bosch GmbH e da circa 440 tra consociate e filiali in oltre 60 Paesi, 150 se si includono i partner commerciali. La base per la crescita futura della società è la forza innovativa, 55.800 sono i collaboratori Bosch impegnati nella ricerca e sviluppo in circa 115 sedi in tutto il mondo. L'obiettivo strategico del Gruppo è quello di fornire le innovazioni per una vita connessa. Seguendo lo slogan "Tecnologia per la vita" Bosch, grazie ai suoi prodotti e servizi, migliora la qualità della vita offrendo soluzioni innovative in tutto il mondo.

L'azienda è stata fondata a Stoccarda nel 1886 da Robert Bosch (1861-1942) come "Officina di meccanica di precisione ed elettrotecnica". La struttura societaria della Robert Bosch GmbH assicura l'indipendenza imprenditoriale del Gruppo Bosch, permettendo all'azienda di perseguire strategie a lungo termine e di far fronte a nuovi investimenti che possano garantire il suo futuro. La Fondazione di pubblica utilità Robert Bosch Stiftung GmbH detiene il 92% delle partecipazioni della Robert Bosch GmbH. La maggioranza dei diritti di voto appartiene alla società fiduciaria Robert Bosch Industrietreuhand KG che gestisce le funzioni imprenditoriali dell'azienda. I diritti di voto e le partecipazioni restanti spettano alla famiglia Bosch e alla Robert Bosch GmbH.

Scarica il comunicato stampa

Stai ancora cercando qualcosa?