Suche

Press release #Power Tools
Condividi il comunicato stampa

Un concentrato di potenza espande il sistema da 18 Volt - GSA 18 V-LI C Professional Bosch per professionisti

Sega universale a batteria precisa per applicazioni versatili

  • Struttura maneggevole e prestazioni elevate per impieghi gravosi
  • Per un lavoro confortevole e senza sforzi anche sopra testa e in punti stretti
  • Ampia offerta di accessori per impieghi versatili
Leonora Cerri

Leonora Cerri >

X

Milano, 28 gennaio 2016 - Con la nuova sega universale a batteria GSA 18 V-LI C Professional, un utensile di grande potenza e compattezza, Bosch espande il proprio programma da 18 Volt. Grazie alla struttura maneggevole, al peso di soli 2,5 kg e all'elevata potenza degli utensili da 18 Volt, il nuovo utensile combina la compattezza della GSA 10,8 V-LI Professional con la potenza della GSA 18 V-LI Professional. Anche nei lavori sopra testa o negli impieghi in punti di difficile accesso, il concentrato di potenza presente in questo utensile consente un elevato avanzamento del taglio. Per elettricisti, installatori e artigiani nel settore delle finiture di interni, questa precisa sega universale a batteria è l'utensile ideale per applicazioni versatili. È l'ideale, ad esempio, per troncare o tagliare a misura tubi di metallo e coperture in lamiera, oltre che per eseguire vari tagli in rivestimenti in legno e pareti in cartongesso.

Avviamento dolce e vibrazioni ridotte per un lavoro comodo e preciso

La sega universale a batteria GSA 18 V-LI C Professional è dotata di un motore con avviamento dolce, grazie al quale l'utensile si avvia senza strappi, consentendo un taglio ancora più preciso e controllato. Grazie a tale funzione, la sega universale, una volta accostata al pezzo da lavorare, si può condurre in sicurezza, sia che si tratti di metallo, sia di pallet in legno o di elementi in cartongesso. I valori di vibrazione ridotti consentono un lavoro senza sforzi, sicurezza e protezione dell'utilizzatore, anche per periodi prolungati. È, inoltre, possibile l'utilizzo con una mano sola. La velocità di taglio si può regolare in modo variabile, in base alle necessità e, con un massimo di 3.050 corse al minuto, i tagli procedono rapidamente.

Accessori adatti per ogni applicazione e una potente batteria da 5,0 Ah

Per consentire agli artigiani grande flessibilità in molteplici impieghi, Bosch, in qualità di fornitore di sistemi e soluzioni, offre un'ampia gamma di accessori: l'artigiano può, così, scegliere fra numerose lame per varie applicazioni, nel legno o nel metallo. Il collaudato attacco SDS consente di sostituire le lame in modo semplice, comodo e senza attrezzi. Grazie al potente motore DC e alla batteria da 5,0 Ah in dotazione, la GSA 18 V-LI C Professional offre un rapido avanzamento del taglio e una lunga autonomia. Il sistema Electronic Cell Protection (ECP) protegge la batteria da sovraccarico, surriscaldamento e scaricamento completo, garantendone una lunga durata.

Il peso ridotto e il sistema antivibrazioni, in combinazione con l'impugnatura ergonomica con rivestimento Multigrip per una presa sicura, contribuiscono a un lavoro confortevole e senza sforzi. Un apposito LED illumina l'area di utilizzo, per lavorare anche al buio o in punti poco visibili.

La sega universale a batteria GSA 18 V-LI C Professional sarà disponibile presso i rivenditori specializzati a partire da febbraio 2016, al prezzo consigliato di 419 euro IVA esclusa. L'utensile viene fornito nella valigetta L-BOXX, inclusi il caricabatteria AL 1860 CV Professional, due batterie da 5,0 Ah e tre lame. L'utensile fa, inoltre, parte del sistema promozionale "Un clic e via", che comprende altri 16 utensili a batteria da 18 Volt Bosch Professional.

Caratteristiche tecnicheGSA 18 V-LI C Professional
Tensione/capacità della batteria18 V / 5,0 Ah
Numero di corse0 – 3.050 corse/min
Lunghezza corsa21 mm
Profondità di taglio max. nel legno200 mm
Peso (con batteria)2,5 kg

Tutti i prezzi riportati vanno intesi come prezzi consigliati non vincolanti, IVA esclusa.

La Divisione Elettroutensili del Gruppo Bosch è leader mondiale nella produzione di elettroutensili, accessori e strumenti di misurazione. Nel 2014, con i suoi circa 19.000 collaboratori e grazie ai suoi marchi Bosch, Skil e Dremel, la Divisione ha realizzato un fatturato di circa 4,2 miliardi di euro. Attenzione al cliente e forza innovativa sono i principali fattori di successo. Ogni anno vengono lanciati in media 100 nuovi prodotti sul mercato. Nel 2014, circa il 35% del fatturato è stato generato dalla vendita di prodotti in commercio da meno di due anni. Le cinque aree di business della Divisione sono: elettroutensili portatili, utensili da banco, accessori, strumenti di misura e elettroutensili per il giardinaggio.

Il Gruppo Bosch è fornitore leader e globale di tecnologie e servizi. Secondo i dati preliminari, grazie ai circa 375.000 collaboratori (al 31 dicembre 2015) impiegati nelle aree di business Mobility Solutions, Industrial Technology, Consumer Goods e Energy and Building Technology, il Gruppo Bosch ha registrato un fatturato di oltre 70 miliardi di euro nel 2015. Il Gruppo è costituto dall'azienda Robert Bosch GmbH e da circa 440 tra consociate e filiali in oltre 60 Paesi, 150 se si includono i partner commerciali. Le attività internazionali di sviluppo, di produzione e di vendita sono alla base della continua crescita. Nel 2015 Bosch ha registrato 5.400 brevetti in tutto il mondo. Seguendo lo slogan "Tecnologia per la vita" Bosch, grazie ai suoi prodotti e servizi, migliora la qualità della vita offrendo soluzioni innovative in tutto il mondo.

Scarica il comunicato stampa

Stai ancora cercando qualcosa?