Suche

Press release #Power Tools
Condividi il comunicato stampa

Per un taglio intelligente del prato: Bosch Indego Connect si mette in azione nel momento perfetto

Nuove funzioni per l’app “Bosch Smart Gardening”

  • Nuova funzione che calcola il momento ottimale in cui tagliare il prato
  • Comodamente utilizzabile ovunque e in qualsiasi momento con uno smartphone o un tablet
  • Taglio efficiente fascia per fascia grazie al collaudato sistema di navigazione "LogiCut"
Leonora Cerri

Leonora Cerri >

X

Milano 19 Maggio 2016 - Indego Connect di Bosch taglia il prato in autonomia nel momento perfetto grazie alle nuove funzioni dell'app "Bosch Smart Gardening": dopo aver attivato la nuova funzione, il sistema Indego Connect calcola il momento migliore per entrare in azione e definisce il ciclo di rasatura di conseguenza. Questa funzione si serve di un algoritmo complesso e di dati sulle condizioni atmosferiche, quali la temperatura e le precipitazioni, per calcolare il momento in cui tagliare il prato. Oltre al controllo manuale precedente o ai tagli programmati nel calendario, con la nuova funzione è possibile ottimizzare anche il taglio autonomo del prato. Indego Connect taglia il prato soltanto in presenza di condizioni ottimali: non troppo caldo, non troppo umido e non troppo freddo. Si possono escludere dei periodi personalizzati durante i quali non si vuole che il robot entri in azione oppure, se si preferisce, si può usare la nuova funzione dell'app per utilizzare le previsioni meteo per decidere quando far uscire il robot.

Manutenzione del prato a portata di clic e massima efficienza grazie a "LogiCut"

L'app "Bosch Smart Gardening" consente di comandare Indego Connect in modo semplice e comodo con uno smartphone o un tablet da qualsiasi luogo: dal comfort del proprio divano, in viaggio in autobus o treno o anche quando si è in vacanza. Inoltre, Indego Connect combina la facilità d'uso tramite l'app con il collaudato sistema di navigazione "LogiCut", unico nel suo genere, per taglia-re efficientemente il prato a fasce. Il risultato? Massimo controllo e massima comodità, oltre a una velocità di taglio superiore di almeno il 30% rispetto al taglio casuale. Ecco cosa intende Bosch per "smart gardening". Inoltre, grazie al calcolo del momento ottimale per la rasatura, Indego Connect è ancora più smart.

I dati vengono trasmessi a e da Indego Connect tramite GSM, lo standard per le reti cellulari più diffuso al mondo. Indego Connect seleziona automaticamente il segnale più forte presente nell'area, indipendentemente dall'operatore telefonico. Durante l'uso dell'app "Bosch Smart Gardening" si applicano le tariffe standard per il traffico dati (definite dal rispettivo operatore telefonico). Non sono tuttavia previsti costi a carico dell'utente per la connessione tra Indego Connect e la rete cellulare.

Indego 1200 Connect è disponibile al prezzo consigliato per la vendita al dettaglio di 1299€

Le funzioni di taglio intelligente e previsioni meteo saranno integrate nell'app "Bosch Smart Gardening" a metà del 2016. Queste funzioni saranno di serie in tutti i modelli di Indego Connect prodotti a seguito di tale data. I robot Indego Connect generazione 2015 potranno essere aggiornati gratuitamente con le nuove funzioni. Il software del robot potrà essere aggiornato da remoto tramite il sistema Indego Connect. Un upgrade gratuito dell'app sarà disponibile in Google Play Store, Apple App Store o Windows Store.

L'app "Bosch Smart Gardening" è disponibile per gli smartphone (Android versione 4.1 o successiva, iOS versione 6 o successiva e Windows Phone versio-ne 8 o successiva) e per i tablet (Android versione 4.1 o successiva e iOS versione 6 o successiva).

Dati tecniciIndego 1200 Connect
Tensione / capacità batteriaagli ioni di litio da 32,4 V/3 Ah
Durata media della batteria50 minuti
Tappeto erboso tagliato con una carica della batteria= 200 m2
Tempo di carica della batteria50 minuti
Dimensioni massime del prato= 1200 m2
Pendenza massima35% (20°)
Larghezza di taglio26 cm
Impostazioni dell'altezza di taglioDieci impostazioni da 20 a 60 mm
Altezza massima dell'erba da tagliare10 cm
Nuove funzioni dell'app a partire dal 2016- funzione di taglio intelligente integrata
- previsioni meteo integrate
Funzioni attualmente disponibili


- inizio taglio
- pausa
- ritorno alla base
- impostazione della rasatura nel calendario
- avvisi in caso di malfunzionamenti
- avviso di cambiare lama
- disattivazione del rasaerba
- indicazione della posizione e dell'avanzamento
- indicazione del tempo di funzionamento
- indicazione della durata residua
- visualizzazione delle FAQ
- indicazione del numero di telefono/e-mail per l'assistenza
- visualizzazione e acquisto degli accessori
- aggiornamenti software da remoto
Peso batteria compresa11,1 kg

Tutti i prezzi indicati sono intesi come prezzi di vendita al dettaglio consigliati, IVA compresa (con riserva di modifiche).

La Divisione Elettroutensili del Gruppo Bosch è leader mondiale nella produzione di elettroutensili, accessori e strumenti di misurazione. Nel 2015, con i suoi circa 20.000 collaboratori e grazie ai suoi marchi Bosch, Skil e Dremel, la Divisione ha realizzato un fatturato di circa 4,5 miliardi di euro. Attenzione al cliente e forza innovativa sono i principali fattori di successo. Nel 2015, circa un terzo del fatturato è stato generato dalla vendita di prodotti in commercio da meno di due anni. Le quattro aree di business della Divisione sono: elettroutensili portatili, accessori, strumenti di misura e elettroutensili per il giardinaggio.

Il Gruppo Bosch è fornitore leader e globale di tecnologie e servizi. Secondo i dati preliminari, grazie ai circa 375.000 collaboratori (al 31 dicembre 2015) impiegati nelle quattro aree di business Mobility Solutions, Industrial Technology, Consumer Goods e Energy and Building Technology, il Gruppo Bosch ha registrato un fatturato di oltre 70 miliardi di euro nel 2015. Il Gruppo è costituto dall'azienda Robert Bosch GmbH e da circa 440 tra consociate e filiali in oltre 60 Paesi, 150 se si includono i partner commerciali. La base per la crescita futura della società è la forza innovativa, 55.800 sono i collaboratori Bosch impegnati nella ricerca e sviluppo in circa 115 sedi in tutto il mondo. L'obiettivo strategico del Gruppo è quello di fornire le innovazioni per una vita connessa. Seguendo lo slogan "Tecnologia per la vita" Bosch, grazie ai suoi prodotti e servizi, migliora la qualità della vita offrendo soluzioni innovative in tutto il mondo.

L'azienda è stata fondata a Stoccarda nel 1886 da Robert Bosch (1861-1942) come "Officina di meccanica di precisione ed elettrotecnica". La struttura societaria della Robert Bosch GmbH assicura l'indipendenza imprenditoriale del Gruppo Bosch, permettendo all'azienda di perseguire strategie a lungo termine e di far fronte a nuovi investimenti che possano garantire il suo futuro. La Fondazione di pubblica utilità Robert Bosch Stiftung GmbH detiene il 92% delle partecipazioni della Robert Bosch GmbH. La maggioranza dei diritti di voto appartiene alla società fiduciaria Robert Bosch Industrietreuhand KG che gestisce le funzioni imprenditoriali dell'azienda. I diritti di voto e le partecipazioni restanti spettano alla famiglia Bosch e alla Robert Bosch GmbH.

Scarica il comunicato stampa

Stai ancora cercando qualcosa?