Suche

Press release #Automotive Aftermarket
Condividi il comunicato stampa

Beissbarth ad Automechanika 2016

Nuova stazione combinata per la verifica di assetto ruote, fari e regolazione DAS

  • LTB 300: perfetta per diverse operazioni di officina
  • Regolazione fari
  • Centrafari MLD 110 omologato per le officine Mercedes-Benz
  • Regolazione dei sistemi di assistenza alla guida
  • MS 670 Smontagomme con Ergo Control
Gabriele Aimone Cat

Gabriele Aimone Cat >

X

Francoforte/Stoccarda – Ad Automechanika 2016, Beissbarth presenta una stazione combinata per autofficine, la nuova stazione officina LTB 300. La soluzione di livellamento LTB 300 offerta da Beissbarth permette di eliminare ogni irregolarità e differenza di altezza sino a 40 mm per tutta la sua lunghezza, che può arrivare a sei metri. In combinazione con il centrafari digitale MLD 815, permette alle officine di eseguire prove precise sui fari, in linea con le attuali linee guida in merito alle revisioni veicolo.

Inoltre, la stazione revisioni LTB 300 è dotata di piastre girevoli e a scorrimento per l'assetto ruote. Combinato con il sistema di assetto ruote Touchless o con il nuovo sistema Easy 3D+ che offre grandi novità in tema di software e interfaccia grafica, permette di eseguire le misurazioni di accettazione veicolo in tempi brevissimi. Campanatura ruote, convergenza parziale e totale nonché asse di guida geometrico possono essere determinati simultaneamente. In questo modo, si soddisfa un altro prerequisito per la regolazione dei sistemi di assistenza alla guida (DAS) per mezzo di strumenti di regolazione speciali, quali per esempio gli specchi a riflesso radar o i bersagli di taratura della videocamera. Di conseguenza, grazie a LTB 300, centrafari e DAS, le operazioni possono essere eseguite in una singola stazione combinata per officina.

In più, Beissbarth presenterà anche il nuovo sistema centrafari MLD 110 per officine Mercedes-Benz. È dotato di rotaie e di uno speciale filtro LED a colori. Il sistema è omologato per Mercedes-Benz ed è dotato di marchio TÜV.

Per la fase di accettazione veicoli, Beissbarth presenta il nuovo sistema EasyTread per la misurazione della profondità del battistrada. EasyTread viene avviato non appena un veicolo entra in officina, a una velocità massima di 8 km/h. In pochi secondi, il sistema visualizza il valore preciso della profondità del battistrada di tutti e quattro i pneumatici. La procedura di misurazione con codici di colore viene eseguita da videocamere HD e non usa parti mobili. Questo lo rende particolarmente inattaccabile da fattori esterni come polvere, vibrazioni, umidità e variazioni di temperatura.

Nuovi dispositivi per il servizio pneumatici professionale

Per il servizio pneumatici, ad Automechanika Beissbarth presenta il nuovo smontagomme MS 670, particolarmente stabile e resistente. Il dispositivo è dotato dello stallonatore ErgoControl, di un sollevatore ruote laterale di ultima generazione e di un sistema di serraggio centrale. Inoltre, il nuovo MS 670 presenta uno stallonatore privo di leve e una colonna di assistenza con due bracci azionati separatamente. Questo permette un montaggio sicuro e rapido anche di pneumatici RFT (run-flat tire) e UHP (ultra-high performance tire - ad altissime prestazioni).

Beissbarth presenta anche il nuovo smontagomme MS 900 automatico da 30 pollici con serraggio centrale. Entrambi i dischi stallonatori oltre agli utensili di montaggio privi di leve proteggono cerchi e TPMS. Tutti questi elementi sono controllati facilmente e intuitivamente dal pannello di controllo. Due puntatori laser agevolano l'inserimento delle dimensioni del cerchio. Infine, Beissbarth presenta anche la nuova equilibratrice MT 849 AD dotata, tra l'altro, di una funzione per la misurazione della larghezza ruota senza contatto. Grazie alla routine di misurazione della durata di appena sei secondi, al bloccaggio rapido e alla selezione diretta delle più importanti routine di bilanciamento, questa equilibratrice è una soluzione perfetta per gli specialisti degli pneumatici.

Beissbarth GmbH, fondata a Monaco (Baviera, Germania) nel 1899, è un'azienda specializzata nella produzione di dispositivi di misurazione ad alta precisione per i produttori di auto e le autofficine di tutto il mondo. Oltre alle attività chiave, cioè la produzione di stazioni di assetto ruote e tester prova freni/linee di prova, Beissbarth offre anche smontagomme, equilibratrici e unità servizio climatizzazione. Nell'aprile 2007 Beissbarth è diventata un'azienda del Gruppo Bosch ed è stata integrata nella unità di business Diagnostica della divisione Automotive Aftermarket.

La Divisione Automotive Aftermarket (AA) del Gruppo Bosch fornisce in tutto il mondo un'ampia gamma di ricambi, servizi e attrezzature per la manutenzione e la riparazione di vetture e di veicoli commerciali. L'offerta comprende ricambi caratterizzati da un identico livello qualitativo rispetto ai componenti forniti da Bosch al primo equipaggiamento ed è completata da una gamma di prodotti revisionati e garantiti. Grazie a 18.000 collaboratori presenti in 150 Paesi e a un servizio di logistica all'avanguardia, la Divisione Automotive Aftermarket provvede alla distribuzione, in tempi brevi, di ben 650.000 differenti prodotti. L'attività del Settore "Automotive Service Solutions", all'interno della Divisione, assicura all'officina tecnologie di diagnosi e di riparazione, nonché software e servizi di formazione. La Divisione Automotive Aftermarket conta circa 16.500 officine della rete "Bosch Service", il più grande network d'autoriparazione indipendente. Inoltre, la Divisione AA è responsabile di oltre 1000 officine affiliate "AutoCrew".

Ulteriori informazioni sono disponibili all'indirizzo www.bosch-automotive.com.

Il Gruppo Bosch è fornitore leader di tecnologia e servizi a livello globale. Nel mondo il Gruppo Bosch ha raggiunto una forza lavoro di 375.000 collaboratori (al 31 dicembre 2015). Nel 2015, l'azienda ha realizzato un fatturato di 70,6 miliardi di euro. Le sue attività operative si dividono in quattro settori di business: Mobility Solutions, Industrial Technology, Consumer Goods, Energy and Building Technology. Il Gruppo Bosch comprende la Robert Bosch GmbH e circa 440 consociate e filiali in 60 paesi, che diventano circa 150 se si includono i partner commerciali. La base su cui si fonda la crescita futura dell'azienda è la sua forza innovativa. Bosch conta 55.800 collaboratori nel campo della ricerca e sviluppo che operano in 118 sedi in tutto il mondo. L'obiettivo strategico del Gruppo Bosch è fornire innovazioni per la vita connessa. Bosch migliora la qualità della vita in tutto il mondo con prodotti e servizi innovativi ed entusiasmanti. In breve, Bosch crea "Tecnologia per la vita".

Scarica il comunicato stampa

Stai ancora cercando qualcosa?