Francoforte/Stoccarda – Ad Automechanika 2016, Beissbarth presenta una stazione combinata per autofficine, la nuova stazione officina LTB 300. La soluzione di livellamento LTB 300 offerta da Beissbarth permette di eliminare ogni irregolarità e differenza di altezza sino a 40 mm per tutta la sua lunghezza, che può arrivare a sei metri. In combinazione con il centrafari digitale MLD 815, permette alle officine di eseguire prove precise sui fari, in linea con le attuali linee guida in merito alle revisioni veicolo.
Inoltre, la stazione revisioni LTB 300 è dotata di piastre girevoli e a scorrimento per l'assetto ruote. Combinato con il sistema di assetto ruote Touchless o con il nuovo sistema Easy 3D+ che offre grandi novità in tema di software e interfaccia grafica, permette di eseguire le misurazioni di accettazione veicolo in tempi brevissimi. Campanatura ruote, convergenza parziale e totale nonché asse di guida geometrico possono essere determinati simultaneamente. In questo modo, si soddisfa un altro prerequisito per la regolazione dei sistemi di assistenza alla guida (DAS) per mezzo di strumenti di regolazione speciali, quali per esempio gli specchi a riflesso radar o i bersagli di taratura della videocamera. Di conseguenza, grazie a LTB 300, centrafari e DAS, le operazioni possono essere eseguite in una singola stazione combinata per officina.
In più, Beissbarth presenterà anche il nuovo sistema centrafari MLD 110 per officine Mercedes-Benz. È dotato di rotaie e di uno speciale filtro LED a colori. Il sistema è omologato per Mercedes-Benz ed è dotato di marchio TÜV.
Per la fase di accettazione veicoli, Beissbarth presenta il nuovo sistema EasyTread per la misurazione della profondità del battistrada. EasyTread viene avviato non appena un veicolo entra in officina, a una velocità massima di 8 km/h. In pochi secondi, il sistema visualizza il valore preciso della profondità del battistrada di tutti e quattro i pneumatici. La procedura di misurazione con codici di colore viene eseguita da videocamere HD e non usa parti mobili. Questo lo rende particolarmente inattaccabile da fattori esterni come polvere, vibrazioni, umidità e variazioni di temperatura.