Suche

Press release #Automotive Aftermarket
Condividi il comunicato stampa

Beissbarth alla fiera Autopromotec 2017

Diverse novità per una misura del battistrada rapida e facile, centrafari digitale e servizio pneumatici professionale

  • Misurazione della profondità del battistrada con il sistema EasyTread
  • Allineamento ruote in pochi minuti con Easy 3D +
  • Centrafari MLD 110 per officine Mercedes-Benz e nuovo software PC per la serie MLD 815
Gabriele Aimone Cat

Gabriele Aimone Cat >

X

All'Autopromotec di Bologna (Italia), Beissbarth presenta il suo nuovo sistema EasyTread, un sistema che misura la profondità dei battistrada pneumatici praticamente passandoci sopra, ad esempio all'accettazione del veicolo. Il sistema di misura viene avviato automaticamente quando si guida su di esso con una velocità massima di 8 km / h. In pochi secondi, misura accuratamente la profondità del battistrada di tutti e quattro gli pneumatici. Grazie ad una smart TV, anche il cliente è in grado di vedere i valori misurati in modo chiaro. La misura facile e veloce con valori misurati inequivocabili, mostra anche la competenza tecnica dell'officina e aumenta la fidelizzazione del cliente. Contemporaneamente, le officine possono aumentarne il suo utilizzo e il proprio fatturato nel settore degli pneumatici.

Il sistema EasyTread può essere facilmente installato sul pavimento dell'officina e si adatta alle più diverse applicazioni. EasyTread funziona con procedure di misurazione dei codici colore e fotocamere HD. Non richiede nessun componente in movimento. Ciò lo rende molto resistente alla polvere, alle vibrazioni, all'umidità e alle variazioni della temperatura. La misurazione non è influenzata da sporcizia o piccoli oggetti come ad es. piccole pietre.

Il nuovo Beissbarth Easy 3D + per l'allineamento 3D rapido e senza problemi delle ruote con il suo nuovo software Smart Test e l'interfaccia utente grafica garantiscono una stazione di lavoro professionale. Le misure geometriche in accettazione possono essere eseguite in pochi minuti, come la campanatura delle ruote, la convergenza individuale e totale e quelle dell'asse di spinta. Per la massima precisione, il sistema utilizza una tecnologia 3D con un totale di dodici telecamere. Il nuovo software Smart Test per l'attuale Easy 3D + con la sua gamma di funzioni estese facilita sia le operazioni che la rapida valutazione dei dati di telaio misurati.

Omologazione del sistema di collaudo MLD 100

Inoltre, Beissbarth presenta alla fiera Autopromotec anche il sistema centrafari MLD 100 per officine Mercedes-Benz. Il dispositivo è dotato di rotaie e un filtro speciale a LED. Utilizzando MLD 110, le officine possono testare e regolare tutte le sorgenti luminose, inclusi i sistemi abbaglianti senza abbagliamento, sulle autovetture, i camion e le motociclette. La linea di taglio può essere determinata con precisione e senza sfumature blu. Per il centrafari digitale MLD 815, Beissbarth presenta un nuovo software per PC che mostra i risultati del test in modo molto più semplice. La connessione avviene tramite il segnale Bluetooth mentre la gestione integrata delle cartelle con la funzione database, gestisce e archivia i dati.

Nuovi dispositivi per il servizio professionale di pneumatici

Ad Autopromotec, Beissbarth presenta anche il resistente e robusto smontagomme MS 670 per un servizio pneumatici efficiente. Il dispositivo con bloccaggio centrale omologato per le officine VW è dotato del sistema ErgoControl e di un sollevatore laterale di ultima generazione per diminuire il carico sulla schiena dell'operatore. Inoltre, MS 670 è dotato di una testa di montaggio senza leva e di due bracci di assistenza gestiti separatamente. Ciò consente un montaggio sicuro e rapido degli pneumatici - anche in caso di pneumatici run flat (RFT) e pneumatici ad alte prestazioni (UHP).

Un altro punto in evidenza, Beissbarth presenta anche lo smontagomme MS 900 con bloccaggio centrale per pneumatici fino a 30 pollici. Il dispositivo è stato omologato da VW e BMW per l'utilizzo in officine autorizzate di entrambi i costruttori. Entrambi i dischi stallonatori, nonché gli utensili con la testa di montaggio a leva, proteggono sia i cerchi che le valvole TPMS. Sono controllati in modo semplice e intuitivo dal pannello di controllo. Due puntatori laser facilitano la misura della dimensione del cerchio.

La divisione Automotive Aftermarket (AA) fornisce al mercato del post-vendita e alle officine di riparazione di tutto il mondo una gamma completa di attrezzature per diagnosi e riparazioni e una vasta gamma di parti di ricambio – dai ricambi nuovi o revisionati alle soluzioni di riparazione – per autovetture e veicoli commerciali. Il suo portafoglio prodotti comprende prodotti realizzati come primo impianto Bosch, nonché prodotti e servizi post-vendita sviluppati e prodotti internamente. Circa 14.000 collaboratori in più di 150 Paesi, oltre a una rete logistica globale, garantiscono che pezzi di ricambio diversi raggiungano i clienti rapidamente e in tempo. AA fornisce tecnologia di prova e riparazione, software diagnostico, formazione e servizi di informazione. Inoltre, la divisione è responsabile delle officine "Bosch Service", una delle più grandi catene di riparazioni indipendenti del mondo, con più di 15.000 officine e di AutoCrew con oltre 1.000 officine.

Maggiori informazioni sono disponibili su www.boschaftermarket.it

Il Gruppo Bosch è fornitore leader e globale di tecnologie e servizi. Grazie ai circa 421.000 collaboratori (al 31 dicembre 2022) nel mondo, impiegati nei quattro settori di business Mobility, Industrial Technology, Consumer Goods e Energy and Building Technology, il Gruppo Bosch ha registrato un fatturato di 88,2 miliardi di euro nel 2022. In qualità di azienda leader nel settore IoT, Bosch offre soluzioni innovative per smart home, smart city, Industry 4.0 e mobilità connessa. Inoltre, persegue la visione della mobilità sostenibile, sicura ed entusiasmante. Bosch utilizza la propria competenza nella tecnologia dei sensori, dei software e dei servizi, oltre che nel proprio cloud IoT, per offrire ai clienti soluzioni connesse, cross-domain da un'unica fonte. L'obiettivo strategico del Gruppo è quello di fornire soluzioni innovative per una vita connessa che contengano intelligenza artificiale (IA) o che siano state sviluppate o prodotte grazie ad essa. Seguendo lo slogan "Tecnologia per la vita" Bosch, grazie ai suoi prodotti e servizi, migliora la qualità della vita offrendo soluzioni innovative in tutto il mondo. Il Gruppo è costituto dall'azienda Robert Bosch GmbH e da circa 470 tra consociate e filiali in circa 60 Paesi. Se si includono i partner commerciali e di servizi, la rete ingegneristica, di produzione e vendita di Bosch copre quasi tutti i Paesi nel mondo. Con le sue oltre 400 sedi in tutto il mondo, il Gruppo Bosch è carbon-neutral dal primo trimestre del 2020. La base per la crescita futura della società è la forza innovativa, in circa 136 sedi in tutto il mondo, sono 85.500 i collaboratori Bosch impegnati nella ricerca e sviluppo, di cui circa 44.000 ingegneri software.

Maggiori informazioni su www.bosch.com, www.iot.bosch.com, www.bosch-press.it

Scarica il comunicato stampa

Stai ancora cercando qualcosa?