Suche

Press release #Automotive Aftermarket
Condividi il comunicato stampa

L’ultima generazione di filtri abitacolo FILTER+pro sostituisce la gamma FILTER+

FILTER+pro è efficace anche contro virus e muffe

  • La certificazione dell’ente indipendente OFI CERT conferma le ottimali prestazioni di filtrazione del FILTER+pro di Bosch
  • FILTER+pro garantisce un'aria ancora più pulita all'interno dell’abitacolo, salvaguardando così la salute e il comfort di guidatore e passeggeri
  • Uno speciale strato antimicrobico agisce contro virus, batteri, pollini e allergeni
Cristina Sgobio

Cristina Sgobio >

X

FILTER+pro di Bosch sta sostituendo definitivamente il già noto FILTER+. Dopo numerosi test sulla qualità dell'aria, l'ente di certificazione indipendente OFI CERT, con sede a Vienna, aveva già accertato le ottimali prestazioni di filtrazione del prodotto. I test di OFI, infatti, hanno confermato la capacità del prodotto di filtrare e ridurre gli allergeni e il rischio di trasmissione di germi. Con diversi strati filtranti ben combinati, il prodotto è stato potenziato e garantisce aria più pulita e in gran parte priva di sostanze nocive nell'abitacolo. In questo modo protegge meglio la salute dei passeggeri e offre loro un maggiore comfort. Questo lo rende particolarmente indicato per le persone che soffrono di allergie.

Tre strati del filtro altamente efficaci

Il nuovo FILTER+pro trattiene in modo affidabile anche i virus e previene la formazione di muffe. In particolare, lo strato del filtro antimicrobico è stato ottimizzato ed è ora efficace anche contro batteri, pollini e allergeni. Lo strato al carbone attivo neutralizza gli odori sgradevoli e i gas nocivi come l'ozono o lo smog, mentre lo strato in microfibra ultrafine di FILTER+pro filtra oltre il 98% del particolato della grandezza di 2,5 micrometri o più. Grazie alle sue capacità filtranti, il filtro abitacolo Bosch riduce le reazioni allergiche come gli starnuti, che possono essere potenzialmente pericolose alla guida. Inoltre, sul parabrezza si accumulano meno depositi, riducendo così il rischio di abbagliamento. In questo modo, i filtri abitacolo contribuiscono alla sicurezza stradale. Infine, aiutano a mantenere il corretto funzionamento degli impianti di climatizzazione impedendo la formazione di depositi.

Filtri abitacolo per la maggior parte delle auto in Europa

Con la sua offerta di filtri abitacolo per officine e mercato post-vendita – dai filtri standard e filtri al carbone fino al FILTER+pro – Bosch ora copre il 97% dei veicoli elettrici e ibridi e il 96% di tutte le auto in Europa. L'azienda offre un totale di oltre 650 diversi filtri abitacolo, con una copertura di più di 300 milioni di veicoli in Europa. Questo significa che le officine hanno il filtro abitacolo Bosch giusto per quasi tutti i clienti. Per mantenere prestazioni di filtraggio ottimali, Bosch consiglia di sostituire i filtri abitacolo ogni 15.000 chilometri o almeno una volta all'anno.

Contatti per la Stampa:

Tel. 02 3696 2613 – 2698 – 2330

press@it.bosch.com

La divisione Mobility Aftermarket (MA) fornisce al mercato del post-vendita e alle officine di riparazione di tutto il mondo una gamma completa di attrezzature per diagnosi e riparazioni e una vasta gamma di parti di ricambio – dai ricambi nuovi o revisionati alle soluzioni di riparazione – per autovetture e veicoli commerciali. Il suo portafoglio prodotti comprende prodotti realizzati come primo impianto Bosch, nonché prodotti e servizi post-vendita sviluppati e prodotti internamente. Circa 13.000 collaboratori in più di 150 Paesi, oltre a una rete logistica globale, garantiscono che pezzi di ricambio diversi raggiungano i clienti rapidamente e in tempo. MA fornisce tecnologia di prova e riparazione, software diagnostico, formazione e servizi di informazione. Inoltre, la divisione è responsabile delle officine "Bosch Service", una delle più grandi catene di riparazioni indipendenti del mondo, con circa 15.000 officine e oltre 1.000 officine AutoCrew.

Maggiori informazioni sono disponibili su www.boschaftermarket.it

www.bosch-press.it

Il Gruppo Bosch è fornitore leader e globale di tecnologie e servizi. Grazie ai circa 421.000 collaboratori (al 31 dicembre 2022) nel mondo, impiegati nei quattro settori di business Mobility, Industrial Technology, Consumer Goods e Energy and Building Technology, il Gruppo Bosch ha registrato un fatturato di 88,2 miliardi di euro nel 2022. In qualità di azienda leader nel settore IoT, Bosch offre soluzioni innovative per smart home, smart city, Industry 4.0 e mobilità connessa. Inoltre, persegue la visione della mobilità sostenibile, sicura ed entusiasmante. Bosch utilizza la propria competenza nella tecnologia dei sensori, dei software e dei servizi, oltre che nel proprio cloud IoT, per offrire ai clienti soluzioni connesse, cross-domain da un'unica fonte. L'obiettivo strategico del Gruppo è quello di fornire soluzioni innovative per una vita connessa che contengano intelligenza artificiale (IA) o che siano state sviluppate o prodotte grazie ad essa. Seguendo lo slogan "Tecnologia per la vita" Bosch, grazie ai suoi prodotti e servizi, migliora la qualità della vita offrendo soluzioni innovative in tutto il mondo. Il Gruppo è costituto dall'azienda Robert Bosch GmbH e da circa 470 tra consociate e filiali in circa 60 Paesi. Se si includono i partner commerciali e di servizi, la rete ingegneristica, di produzione e vendita di Bosch copre quasi tutti i Paesi nel mondo. Con le sue oltre 400 sedi in tutto il mondo, il Gruppo Bosch è carbon-neutral dal primo trimestre del 2020. La base per la crescita futura della società è la forza innovativa, in circa 136 sedi in tutto il mondo, sono 85.500 i collaboratori Bosch impegnati nella ricerca e sviluppo, di cui circa 44.000 ingegneri software.

Maggiori informazioni su www.bosch.com, www.iot.bosch.com, www.bosch-press.it

Scarica il comunicato stampa

Stai ancora cercando qualcosa?