Suche

Press release #Automotive Aftermarket
Condividi il comunicato stampa

Bosch amplia la propria offerta di assistenza climatizzatori per le officine con ricambi per impianti A/C

La nuova gamma comprende compressori e condensatori A/C per veicoli di numerose case auto

  • Oltre a fornire stazioni di carica e accessori A/C, la gamma Bosch comprende anche componenti per gli impianti di climatizzazione
  • Test di resistenza, perdite e corrosione per certificare l'elevata qualità di compressori e condensatori per l'aftermarket
  • Fitting preciso per garantire l'installazione semplice dei nuovi componenti
Cristina Sgobio

Cristina Sgobio >

X

Milano – Da oltre 15 anni Bosch supporta le officine con stazioni di carica climatizzatori completamente automatiche, oltre che con accessori per la manutenzione dei sistemi di aria condizionata nei veicoli. Per supportare le officine in caso di riparazione di questi sistemi, Bosch sta ampliando la gamma con compressori e condensatori A/C per veicoli della maggior parte dei costruttori europei. La nuova gamma, che comprende in un primo momento due ricambi fondamentali soggetti ad usura per il sistema di climatizzazione, verrà successivamente ampliata per includere altri componenti A/C.

Per soddisfare gli elevati standard di qualità Bosch, i compressori e i condensatori A/C per l'aftermarket sono sottoposti a rigorosi test di resistenza, perdita e corrosione: ne risultano prodotti di qualità altamente affidabili che durano a lungo. I compressori A/C sono disponibili per tutti i più comuni refrigeranti nel mercato e vengono forniti pre-riempiti con la corretta quantità di olio. Per semplificare l’installazione, i compressori e i condensatori sono dotati di collegamenti adatti alle rispettive applicazioni. Vengono consegnati in un packaging rinforzato e resistente per un trasporto sicuro e uno stoccaggio salvaspazio.

Ricambi, attrezzatura di prova e servizio climatizzatori da un unico fornitore

Il portafoglio Bosch comprende già stazioni di carica A/C, oli per il circuito di climatizzazione e accessori per la manutenzione degli impianti di climatizzazione. La gamma di ricambi per officine comprende, oltre ai nuovi componenti A/C, anche cinghie di trasmissione, filtri abitacolo e ventilatori abitacolo per interventi sui moderni impianti di climatizzazione dei veicoli. Inoltre, Bosch offre sessioni di formazione su un portale dedicato. Bosch fornisce quindi ricambi, banchi prova e assistenza per la manutenzione e la riparazione dei sistemi di climatizzazione da un unico fornitore.

Nelle auto elettriche il sistema di climatizzazione supporta la gestione termica

I sistemi di climatizzazione stanno diventando sempre più importanti, in particolare per la gestione termica delle auto elettriche. Con molti anni di esperienza nello sviluppo e nella produzione, Bosch dispone di una conoscenza completa nel campo dei sistemi termici nei veicoli. Per mantenere il funzionamento affidabile dei componenti del motore entro l'intervallo di temperatura ottimale, Bosch offre già un'ampia gamma di pompe elettriche del liquido di raffreddamento, elettrovalvole e ventole di raffreddamento motore. Nei veicoli elettrici, in futuro, verrà integrato nel sistema di gestione termica anche il climatizzatore, in precedenza utilizzato principalmente per il raffreddamento dell'abitacolo. Prossimamente il circuito di climatizzazione svolgerà un ruolo importante anche nel raffreddamento della batteria, del motore elettrico e dell'elettronica di potenza.

Contatti per la Stampa:

Tel. 02 3696 2613 – 2698 – 2330

press@it.bosch.com

La divisione Mobility Aftermarket (MA) fornisce al mercato del post-vendita e alle officine di riparazione di tutto il mondo una gamma completa di attrezzature per diagnosi e riparazioni e una vasta gamma di parti di ricambio – dai ricambi nuovi o revisionati alle soluzioni di riparazione – per autovetture e veicoli commerciali. Il suo portafoglio prodotti comprende prodotti realizzati come primo impianto Bosch, nonché prodotti e servizi post-vendita sviluppati e prodotti internamente. Circa 13.000 collaboratori in più di 150 Paesi, oltre a una rete logistica globale, garantiscono che pezzi di ricambio diversi raggiungano i clienti rapidamente e in tempo. MA fornisce tecnologia di prova e riparazione, software diagnostico, formazione e servizi di informazione. Inoltre, la divisione è responsabile delle officine "Bosch Service", una delle più grandi catene di riparazioni indipendenti del mondo, con circa 15.000 officine e oltre 1.000 officine AutoCrew.

Maggiori informazioni sono disponibili su www.boschaftermarket.it

www.bosch-press.it

Il Gruppo Bosch è fornitore leader e globale di tecnologie e servizi. Grazie ai circa 421.000 collaboratori (al 31 dicembre 2022) nel mondo, impiegati nei quattro settori di business Mobility, Industrial Technology, Consumer Goods e Energy and Building Technology, il Gruppo Bosch ha registrato un fatturato di 88,2 miliardi di euro nel 2022. In qualità di azienda leader nel settore IoT, Bosch offre soluzioni innovative per smart home, smart city, Industry 4.0 e mobilità connessa. Inoltre, persegue la visione della mobilità sostenibile, sicura ed entusiasmante. Bosch utilizza la propria competenza nella tecnologia dei sensori, dei software e dei servizi, oltre che nel proprio cloud IoT, per offrire ai clienti soluzioni connesse, cross-domain da un'unica fonte. L'obiettivo strategico del Gruppo è quello di fornire soluzioni innovative per una vita connessa che contengano intelligenza artificiale (IA) o che siano state sviluppate o prodotte grazie ad essa. Seguendo lo slogan "Tecnologia per la vita" Bosch, grazie ai suoi prodotti e servizi, migliora la qualità della vita offrendo soluzioni innovative in tutto il mondo. Il Gruppo è costituto dall'azienda Robert Bosch GmbH e da circa 470 tra consociate e filiali in circa 60 Paesi. Se si includono i partner commerciali e di servizi, la rete ingegneristica, di produzione e vendita di Bosch copre quasi tutti i Paesi nel mondo. Con le sue oltre 400 sedi in tutto il mondo, il Gruppo Bosch è carbon-neutral dal primo trimestre del 2020. La base per la crescita futura della società è la forza innovativa, in circa 136 sedi in tutto il mondo, sono 85.500 i collaboratori Bosch impegnati nella ricerca e sviluppo, di cui circa 44.000 ingegneri software.

Maggiori informazioni su www.bosch.com, www.iot.bosch.com, www.bosch-press.it

Scarica il comunicato stampa

Stai ancora cercando qualcosa?