Suche

Press release #Power Tools
Condividi il comunicato stampa

Aircraft, Cleancraft e Steinel: tre nuovi marchi nella partnership Ampshare

Aumentano le applicazioni del sistema di batterie professionale

  • Specializzati in aria compressa, tecnologia per la pulizia e termosoffiatori
  • Una gamma ancora più ampia di applicazioni e maggiore versatilità per i professionisti
  • Risparmio di tempo, denaro e spazio, grazie a un'unica batteria e un unico caricabatteria per tutti i marchi
Cristina Sgobio

Cristina Sgobio >

X

Nuovi marchi entrano a far parte della partneship AmpShare - powered by Bosch. Presto i professionisti potranno usare i loro utensili a marchio Aircraft, Cleancraft e Steinel con qualsiasi batteria 18V di AmpShare. Il numero di marchi che aderiscono ad AmpShare sale a quasi 30. "Il nostro obiettivo comune è offrire ai professionisti di ogni settore il migliore sistema di batterie 18V universale, compatibile con prodotti di numerosi marchi, applicazioni e Paesi" ha dichiarato Henk Becker, Presidente di Bosch Power Tools. Oggi i professionisti possono accedere a più di 200 utensili della partnership AmpShare e si stima che entro la fine dell'anno questo numero sarà superiore a 300. Il portafoglio include utensili specialistici come presse idrauliche e strumenti da taglio, lampade o termosoffiatori. "Con ogni nuovo costruttore e ogni nuovo marchio, rendiamo più facile per gli utenti integrare la loro cassetta degli attrezzi, esattamente con gli utensili di cui hanno bisogno. Ogni membro della partnership apporta le proprie competenze e conoscenze, arricchendo il portafoglio" ha spiegato Becker. L'obiettivo, ha aggiunto, è quello di offrire da ora in poi l'utensile giusto e la batteria AmpShare per ogni applicazione per permettere agli artigiani di risparmiare denaro, spazio e tempo.

Sfruttare le sinergie e il nuovo potenziale

Stürmer Maschinen GmbH prevede di unirsi ad AmpShare con due nuovi marchi. Aircraft, che è sinonimo di tecnologia ad aria compressa e possiede un portafoglio che spazia dai compressori a pistone a quelli a vite e altro ancora.

Cleancraft è specializzata in tecnologia per la pulizia e include attrezzature come aspirapolvere per applicazioni varie, macchine lavapavimenti, idropulitrici ad alta pressione e pompe per acqua. "Il futuro degli elettroutensili manuali sta nelle batterie" ha dichiarato Kilian Stürmer, proprietario del gruppo Stürmer Maschinen. "In Bosch troviamo un solido partner internazionale per la realizzazione dei nostri prodotti a batteria. In quanto membri di AmpShare, contribuiamo a creare sinergie per i professionisti del settore e possiamo sfruttare la nostra stretta collaborazione per esplorare nuove potenzialità".

Soddisfare insieme le esigenze dell'utenza

Il Gruppo Steinel sviluppa prodotti innovativi da oltre 60 anni ed è specializzato in termosoffiatori e pistole incollatrici a caldo. "Abbiamo gli standard più elevati in termini di qualità, facilità d'uso e prestazioni dei nostri prodotti. La partnership AmpShare è perfetta per noi, perché soddisfa questi criteri ed evita agli utilizzatori professionisti di dover comprare e usare diversi sistemi di batterie" ha dichiarato Christian Walczyk, Head of Business Unit Tools di Steinel. "Per la nostra azienda, il segmento dei 18 V è sempre più importante. Per questo promuoviamo costantemente e sistematicamente lo sviluppo di prodotti compatibili e siamo impazienti di presentare, tra non molto, i nostri primi utensili azionati dal sistema di batterie AmpShare."

Prestazioni eccellenti: tecnologia della batteria per marchi chiave innovativi

Insieme ai soci fondatori Bosch, Fein e Rothenberger, oggi fanno parte della partnership AmpShare anche AAT Alber Antriebstechnik GmbH, Bepo, Brennen- stuhl, Fischer, Förch, Honsel, Klauke, Kolektor, Kummert, Ledlenser, Leister, Lena Lightning, Mato, Medmix con i marchi Cox e MK, Signode, Orgapack e Strapex, PerfectPro, Rexroth, Ramset, Sonlux e Wagner. Il cuore di questa partnership rimane la tecnologia per batterie di Bosch, che rappresenta un importante vantaggio per gli utilizzatori: tutte le batterie professionali Bosch vendute dal 2008, più di 80 milioni di batterie ad oggi, rimarranno compatibili. Queste batterie continuano a essere utilizzate con tutti gli utensili professionali Bosch oltre che con tutti gli utensili che fanno parte di AmpShare. Altri vantaggi sono rappresentati dalla tecnologia esclusiva CoolPack delle batterie, per tempi di utilizzo lunghi e una maggiore vita utile, dalle batterie ad alte prestazioni ProCore18V, che sono le batterie Bosch più potenti di sempre e sfruttano l'innovativa tecnologia delle celle e, infine, dai tempi di ricarica più veloci sul mercato. Per fare un esempio, la batteria ProCore18V 4,0 Ah si ricarica al 50% in soli nove minuti.

Ulteriori informazioni sulla partnership per batterie AmpShare – powered by Bosch sono disponibili sul sito https://www.ampshare.com/it/it/

Tags: Power Tools

Contatti per la Stampa:

Tel. 02 3696 2613 – 2698 – 2330

press@it.bosch.com

Bosch Power Tools, divisione del Gruppo Bosch, è uno dei fornitori leader a livello mondiale di elettroutensili, utensili da giardinaggio, accessori e strumenti di misurazione. Nel 2022, con i suoi circa 20.000 collaboratori e grazie ai suoi marchi Bosch e Dremel, ha registrato un fatturato di 5,9 miliardi di euro, di cui circa il 90% al di fuori della Germania. Attenzione al cliente e forza innovativa sono i principali fattori di successo. Nel 2023 è stato previsto il lancio sul mercato di oltre 100 nuovi prodotti nelle quattro aree di business: elettroutensili, accessori, strumenti di misura e elettroutensili per il giardinaggio.

Il Gruppo Bosch è fornitore leader e globale di tecnologie e servizi. Grazie ai circa 421.000 collaboratori (al 31 dicembre 2022) nel mondo, impiegati nei quattro settori di business Mobility, Industrial Technology, Consumer Goods e Energy and Building Technology, il Gruppo Bosch ha registrato un fatturato di 88,2 miliardi di euro nel 2022. In qualità di azienda leader nel settore IoT, Bosch offre soluzioni innovative per smart home, smart city, Industry 4.0 e mobilità connessa. Inoltre, persegue la visione della mobilità sostenibile, sicura ed entusiasmante. Bosch utilizza la propria competenza nella tecnologia dei sensori, dei software e dei servizi, oltre che nel proprio cloud IoT, per offrire ai clienti soluzioni connesse, cross-domain da un'unica fonte. L'obiettivo strategico del Gruppo è quello di fornire soluzioni innovative per una vita connessa che contengano intelligenza artificiale (IA) o che siano state sviluppate o prodotte grazie ad essa. Seguendo lo slogan "Tecnologia per la vita" Bosch, grazie ai suoi prodotti e servizi, migliora la qualità della vita offrendo soluzioni innovative in tutto il mondo. Il Gruppo è costituto dall'azienda Robert Bosch GmbH e da circa 470 tra consociate e filiali in circa 60 Paesi. Se si includono i partner commerciali e di servizi, la rete ingegneristica, di produzione e vendita di Bosch copre quasi tutti i Paesi nel mondo. Con le sue oltre 400 sedi in tutto il mondo, il Gruppo Bosch è carbon-neutral dal primo trimestre del 2020. La base per la crescita futura della società è la forza innovativa, in circa 136 sedi in tutto il mondo, sono 85.500 i collaboratori Bosch impegnati nella ricerca e sviluppo, di cui circa 44.000 ingegneri software.

Maggiori informazioni su www.bosch.com, www.iot.bosch.com, www.bosch-press.it

Scarica il comunicato stampa

Stai ancora cercando qualcosa?