Suche

Press release #Power Tools
Condividi il comunicato stampa

Novità nel sistema a batteria Professional 18V

Potente rasaerba a batteria Bosch Professional

  • Primo utensile a doppia batteria 18V per tagliare prati fino a 1.000 m2
  • La partnership AMPShare del sistema di batterie condiviso fa risparmiare tempo, spazio e denaro
Cristina Sgobio

Cristina Sgobio >

X

Bosch amplia la gamma del sistema Professional 18V nel nuovo segmento di utensili per il giardinaggio, aggiungendo il rasaerba a batteria GRA 18V2-46 Professional. È il primo utensile 18V di questa gamma ad essere alimentato da due batterie da 18V: consente ai professionisti di tagliare il prato su un'area fino a 1.000 m2 utilizzando due batterie ProCore18V da 12,0 Ah. Il sistema di batterie 18V condiviso è in grado di alimentare utensili e attrezzi di diversi altri marchi, oltre a quelli della gamma Bosch, grazie ai numerosi partner professionali che aderiscono alla partnership AmpShare. Tanti marchi, tanti utensili, un solo sistema di batterie. Per un risparmio di tempo, spazio e denaro.

Il rasaerba a batteria GRA 18V2-46 Professional

Il rasaerba a batteria Professional GRA 18V2-46 ha una larghezza di taglio di 46 cm ed è un potente utensile della serie Biturbo con motore brushless e una capacità di taglio su una superficie fino a 1.000 m2. Grazie alla copertura completamente in metallo, il GRA 18V2-46 Professional è un rasaerba 3-in-1 particolarmente duraturo e robusto, perfetto per il taglio, la raccolta e la pacciamatura. L'altezza di taglio è facilmente regolabile tra 30 e 70 mm e la capacità del cesto raccoglierba è di 60 l. Per la pacciamatura, è sufficiente sostituire il cesto raccoglierba pieghevole con il tappo per pacciamatura incluso nella dotazione. In tal modo sarà possibile spargere l'erba tagliata sul prato come fertilizzante. Un altro importante vantaggio rispetto ai modelli della concorrenza è il telaio in metallo di alta qualità con un blocco a sgancio rapido per la regolazione in altezza. Il GRA 18V2-46 Professional può anche essere riposto in posizione verticale per risparmiare spazio: basta rimuovere il cesto raccoglierba, ripiegare l’impugnatura verso il basso e posizionare l’utensile comodamente. In questo modo, il rasaerba occupa uno spazio minimo.

Il rasaerba a batteria GRA 18V2-46 Professional è disponibile da subito, affiancando il tagliasiepi GHE 18V-60, il tagliabordi GRT 18V-33, il decespugliatore GFR 18V-23 e il soffiatore GBL 18V-750, e in seguito arriveranno ulteriori utensili per la cura degli ambienti esterni. Prezzo al pubblico consigliato IVA esclusa, non vincolante.

Specifiche dell'utensileGRA 18V2-46 Professional
Tensione batteria2 batterie da 18V (si consigliano batterie ProCORE18V >= 5,5 Ah)
MotoreBrushless, Biturbo
Sistema di taglioLama rotante
Area di taglio con due batterie ProCore18V da 12,0 AhFino a 1.000 m²
Larghezza di taglio46 cm
Impostazioni altezza di taglio30 - 70 mm/6 posizioni
Capacità del cesto di raccolta60 l
Peso senza batterie25 kg
Dimensioni (lunghezza x larghezza x altezza)1.460 x 518 x 1.270 mm
Dotazione/prezzo consigliato al pubblico IVA esclusaUtensile fornito in una scatola in cartone, comprensivo di cesto raccoglierba, due chiavi di sicurezza e un tappo per pacciamatura
(batteria e caricabatteria non inclusi): € 499,00

Tags: Power Tools

Contatti per la Stampa:

Tel. 02 3696 2613 – 2698 – 2330

press@it.bosch.com

Bosch Power Tools, divisione del Gruppo Bosch, è uno dei fornitori leader a livello mondiale di elettroutensili, utensili da giardinaggio, accessori e strumenti di misura. Nel 2022, con i suoi circa 20.000 collaboratori e grazie ai suoi marchi Bosch e Dremel, ha registrato un fatturato di 5,9 miliardi di euro, di cui circa il 90% al di fuori della Germania. Attenzione al cliente e forza innovativa sono i principali fattori di successo. Nel 2024 è stato previsto il lancio sul mercato di oltre 100 nuovi prodotti nelle quattro aree di business: elettroutensili, accessori, strumenti di misura e elettroutensili per il giardinaggio.

www.bosch-press.it

Il Gruppo Bosch è fornitore leader e globale di tecnologie e servizi. Grazie ai circa 421.000 collaboratori (al 31 dicembre 2022) nel mondo, impiegati nei quattro settori di business Mobility, Industrial Technology, Consumer Goods e Energy and Building Technology, il Gruppo Bosch ha registrato un fatturato di 88,2 miliardi di euro nel 2022. In qualità di azienda leader nel settore IoT, Bosch offre soluzioni innovative per smart home, smart city, Industry 4.0 e mobilità connessa. Inoltre, persegue la visione della mobilità sostenibile, sicura ed entusiasmante. Bosch utilizza la propria competenza nella tecnologia dei sensori, dei software e dei servizi, oltre che nel proprio cloud IoT, per offrire ai clienti soluzioni connesse, cross-domain da un'unica fonte. L'obiettivo strategico del Gruppo è quello di fornire soluzioni innovative per una vita connessa che contengano intelligenza artificiale (IA) o che siano state sviluppate o prodotte grazie ad essa. Seguendo lo slogan "Tecnologia per la vita" Bosch, grazie ai suoi prodotti e servizi, migliora la qualità della vita offrendo soluzioni innovative in tutto il mondo. Il Gruppo è costituto dall'azienda Robert Bosch GmbH e da circa 470 tra consociate e filiali in circa 60 Paesi. Se si includono i partner commerciali e di servizi, la rete ingegneristica, di produzione e vendita di Bosch copre quasi tutti i Paesi nel mondo. Con le sue oltre 400 sedi in tutto il mondo, il Gruppo Bosch è carbon-neutral dal primo trimestre del 2020. La base per la crescita futura della società è la forza innovativa, in circa 136 sedi in tutto il mondo, sono 85.500 i collaboratori Bosch impegnati nella ricerca e sviluppo, di cui circa 44.000 ingegneri software.

Maggiori informazioni su www.bosch.com, www.iot.bosch.com, www.bosch-press.it

Scarica il comunicato stampa

Stai ancora cercando qualcosa?